Login    Iscriviti

Minimo irregolare

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Minimo irregolare

Messaggioda marcus05 » lun mag 29, 2006 12:42 pm

Salve a tutti, da qualche tempo ho notato sul mio K5 che, all'accensione mattutina quando il motore è freddo, il minimo è irregolare, sta un pò sopra i mille giri e sembra oscillare, non molto ma è avvertibile all'orecchio al punto che in certi momenti sembra volersi quasi spegnere per quanto scende di giri. Non so, forse è normale ma fino a quando il B400 ha avuto circa 1800Km non lo avevo notato: il minimo abbastanza regolare; solo negli ultimi 500Km ho rilevato questo comportamento. Nel momento in cui il motore si è ben riscaldato questi problemi sembrano svanire o perlomenno sono talmente flebili che non si notano più. Qualche parere?
Grazie e ciao a tutti.
Ave gentis burgensis
marcus05
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

Messaggioda Sabba » lun mag 29, 2006 12:51 pm

Con il clima caldo, l'arricchitore automatico lavora male, nel senso che la temperatura dell'aria non lo fa aprire del tutto (e quindi non espleta completamente la sua funzione di ....."arricchimento"), per cui il motore, nei primi instanti di funzionamento, gira troppo magro. Se a caldo è tutto a posto, non ti preoccupare. Vedrai che ai primi di ottobre il minimo (a freddo) tornerà "normale".

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda marcus05 » lun mag 29, 2006 1:18 pm

Sabba ha scritto:Con il clima caldo, l'arricchitore automatico lavora male, nel senso che la temperatura dell'aria non lo fa aprire del tutto (e quindi non espleta completamente la sua funzione di ....."arricchimento"), per cui il motore, nei primi instanti di funzionamento, gira troppo magro. Se a caldo è tutto a posto, non ti preoccupare. Vedrai che ai primi di ottobre il minimo (a freddo) tornerà "normale".

Sabba
Grazie Sabba, in effetti ciò che dici mi quadra, tutto sommato è proprio col caldo che mi si è presentato il problema....l'ho acquistato a fine estate.... dunque...Ciao.
Ave gentis burgensis
marcus05
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K5 Blue

minimo irregolare

Messaggioda retritone » ven giu 29, 2007 1:12 pm

ho letto con interesse i vostri messaggi, ma a me il problema e' piu evidente a caldo. Infatti in questi periodi non ho alcun problem di mattina, mentre il pomeriggio quando l'afa e' piu presente, noto l'irregolarita del minimo (molto oscillante), quasi con un tendenza allo spegnimento del motore..
E' capitato a qualcuno di voi ? .. e' possibile risolvere questo piccolo problema ??

Grazie
:)
retritone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K4 Anthracite

Torna a Generale