Sting64 ha scritto:comunque trattasi di giapponesi
bè vabè, vorrà dire che estendo la questione ad altre civiltÃ

| |||||
bè vabè, vorrà dire che estendo la questione ad altre civiltà ![]()
per il grasso niente??
ora debbo uscire per comprare l'estrattore, x il grasso mi sa che prendo il primo che capita! provo a sentire nel frattempo il meccanico se ha voglia di dirmelo!
come grasso puoi usarne uno comune, tanto ti serve solo per evitare che il cuscinetto si blocchi nuovamente
![]() scusa, per quale cuscinetto? quello che si vede è schermato e quindi il grasso non serve, sul perno il grasso? nooo tanto con il calore (ammesso di non usare grasi specifici per alte temperature) se ne và e non rimane nulla,
![]()
![]()
Antò se non è quello specifico con il caldo s'incrosta, almeno usa quello al silicone
![]()
![]() weee mi son fatto prestare un estrattore (era un pochino messo male) ma non ne vuole sapere di uscire!! come cappero è possibile che sia così inchiodato??
ora me ne sto facendo fare uno dal carpentiere con un dente migliore, ma da prove fatte la vedo dura
gli avranno messo la Loctite, se vuoi un consiglio, visto che il cuscinetto sembrerebbe così duro, quando lo togli cambialo, non vorrei mai che con i denti dell'estrattore agendo sull'anello esterno del cuscinetto(quindi le forze di estrazione le scarichi slle sfere) con la consequenza di rovinarlo e ti ritroveresti con un "rolling bearing" (cuscinetto) rumoroso o fuori uso
![]()
![]() esatto sono proprio dei birbanti(:lol:, sono riuscito ad estrarlo dopo ever rotto la prima volta l'estrattore da gran che era duro, poi con un dente + robusto è venuto via, sopra c'era di sicuro della loctite, ho ancora dei residui secchi sopra che faccio fatica a toglierli, con quel sistema ti rovinano il cuscinetto!!!
ora il cuscinetto non so se sia ancora buono, un po' di gioco lo ha tra l'interno e l'esterno, ma non so se sia normale o no! se non erro dovrebbe esserci un prodotto che scioglie la loctite ma è da vedere se è locnite o altro, e poi non so come cavolo si chiama il prodotto. chissà quanto cavolo costa il cuscinetto, per prenderlo devo farmi 45km x 2, quasi mi conviene farmelo spedire! ora devo trovare il sistema per pulire l'albero da quella robaccia che ci hanno messo sopra. occhio ai termini A.69 ![]()
per togliere la loctite, usa la carta vetrata quella finefine, e il cuscinetto non costerà più di 7/8 €
![]() ho rimontato tutto tranne la carena..questa mi sento che mi farà tribolare!
ora prima di rimontarla stavo pensando di cambiare il liquido refrigerante....la cosa però mi sembra un pochino solo incasinata. p.s. rimettere su il cuscinetto non è stato semplice...spero non mi dia dei problemi in seguito, ma prima di cambiare dovevo provare! non è per il costo che da quello che dici tu è irrisorio anche se è tutto da vedere se costa così poco, il problema sono i km che mi dovrei fare e poi non so nemmeno se lo hanno di ricambio! il discorso loctite sul cuscinetto poteva avere un senso se, non mettendocela, ci sia il rischi che invece di girare l'albero assieme alla parte centrale del cuscinetto, girasse solo l'albero andando a consumare l'or o peggio tutto l'albero! per pulirlo ho usato pasta abrasiva ma sconsiglio di farlo in quanto si ha il rischio che penetri dentro il cuscinetto...purtroppo ci ho pensato solo dopo a questo rischio. la carta vetrata la vedo troppo abrasiva!
ora che ricordo, il liquido refrigerante l'ho acquistato da un'auto forniture il quale mi ha detto che lo si sceglie in base al colore che ha il liquido dentro il tuo radiatore...spero sia così, non son stato li a guardare le marche ecc..
guarda che parlo di carta abrasiva fine fine, non di tela smeriglio che è una cosa diversa, se và bene con la carta toglierai qualche micron di metallo
![]() ho appena finito di svuotare il radiatore, avevo cercato di togliere i tubi sulla testa del motore ma il telaio era troppo incasinato da togliere.... apro il tappo del liquido refrigerante che ho comprato ed era blu
![]() sull'etichetta stava scritto che andava bene sia per il verde sia per il blu ma a me ste cose fan girara di brutto le scatole, mi irritano quei negozianti che pur di tirare basso il prezzo o accaparrarsi i soldi dai clienti ti vendono pure delle cavolate, l'importante per loro è prezzo basso e margine di guadagno alto e a me girano di brutto! ora spero che mischiandosi con la verde che c'era dentro non succeda il casino! l'acqua vecchia era abbastanza sporca di residui! ora viene la parte + incasinata che è quella dello spurgo e devo togliere altre parti di telaio... tra, non manca tanto ad aver smontato tutto lo scooter! e sono 2 ![]()
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 0 ospiti | ||