Login    Iscriviti

Burgman 400 non parte!

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Burgman 400 non parte!

Messaggioda Impakto » mer apr 22, 2009 10:05 pm

Ragazzi inanzitutto salve... piacere mi chiamo Giovanni e ho 17 anni... Vi espongo il mio problema:

C'è il padre di un mio amico che ha un burgman 400 che non parte. è stato fermo 1 bel po di tempo.

Il primo istinto è stato quello di cambiare la candela, ne ho messa una nuova. Ho cambiato anche batteria ma quando vado per metterlo in moto non parte. Il motore gira bene solo che non tende nemmeno a partire.

Premetto che io negli scooter grossi non ci ho messo molto le mani mi viene l'idea di controllare se arriva benzina al carburatore. Smonto il coperchio del carburatore e una plastica che mi impediva la vista.

Dal lato destro dello scooter, sul carburatore è presente un ugello rivolto verso il basso con un tubo collegato che va giu, il tubo è ricoperto di una molla di metallo. L'ho staccato e ho provato a far girare il motore per vedere se arrivava benzina. Niente da fare, allora ho provato a mettere il tubo rivolto verso il basso ed è scesa una goccia di benzina (quella presente nel tubo).

Secondo voi è per questo motivo che non parte? Magari è la pompa della benzina che non funziona... o no? Eventualmente cosa mi consigliate di fare? Grazie mille..
Impakto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: NRG MC3 DD

Messaggioda maotra » mer apr 22, 2009 10:24 pm

8) Che burgman? anno? modello? quanto e stato fermo?Quanti km ha?
Prima di provare a metterlo in moto controlla anche l'olio motore
Se la pompa della benzina è stata tanto ferma puo avere la membrana crepata
Tira via tutta la benzina vecchia dal serbatoio e riempilo con benzina fresca...
E poi aspettiamo altri consigli da altri... al momento non mi viene in mente nulla...
Ciao
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Impakto » mer apr 22, 2009 10:29 pm

è stato fermo credo 6 mesi circa... volevo sapere se da quel tubo deve pompare benzina... perchè se è così il problema è che non arriva benzina..
Impakto
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: NRG MC3 DD

Messaggioda maotra » mer apr 22, 2009 10:40 pm

:) Devi rispondere a tutte le domande che ti ho fatto...è importante ..soprattutto l'anno e il modello
Ultima modifica di maotra il gio apr 23, 2009 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Snake » gio apr 23, 2009 3:28 pm

filtro o pompa benzina? :roll:
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Torna a Manutenzione Periodica