| |||||
..Raga .. non uccidetemi pure la gita al mare in havayanas costume e maglietta con velocita' di crociera assoluta ( 80 km di vel. max.)
Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
![]()
Sul serioooo??? Ero convinto che per quanto riguarda l'auto ci fosse una norma in tal senso... Non che l'abbia mai letta di persona, ma credo me l'abbiano inculcata sin da piccolo... Alcecapo
![]() Re: ..
Spero che la tua sia una battuta. Per uno scivolone in bici (max 40 Km/h) ho avuto croste con "intarsi" di asfalto per un paio di mesi. Per quanto mi riguarda utilizzo SEMPRE calzature chiuse, guanti e giubbotto conprotezioni su spalle e gomiti, oltre ad un casco "serio". In viaggi o gite di percorrenza superiore ai pochi chilometri aggiungo pantaloni tecnici con protezioni a ginocchio/tibia/ fianchi e stivali da turismo (questi ultimi oltre a proteggere da urti/abrasioni sono totalmente impermeabili e comodi per camminare) ![]() Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche se i costi per "aggiustare" qualcuno troppo "disinvolto" ricadono sulla collettività ![]() ![]() ![]() buona strada
Umberto
![]()
Ciao dumdum, di base hai ragione........... ![]() ma certo è che da queste parti dove il mare ce l'hai a un tiro di schioppo difficile vestirsi così. Voglio dire...........se cerco una spiaggia distante da quella che ho vicino casa ( dove ovviamente vado a piedi.... ) posso fare....non so......2 / 3 / 4 / 5 Km a seconda di dove si vuole andare.....diventa difficile ( e non fraintendermi.........anche un pò ridicolo ) combinarsi così. Rimane il fatto,ripeto,che di base hai ragione. Comunque rimango dell'idea di quello che ho scritto nel precedente post.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ( qui metto le emoticons perchè sono nel centro internet ! ![]() ![]() ![]() Ciao Burgman Friends ![]()
![]() Re: Ciabatte in scooter ( moto )Mi rendo conto che non lo sia affatto visto che in caso di emergenza sarebbe fin troppo facile vederla volare via......ma vorrei una informazione su quanto dice la nostra legge.
Sulla macchina niente ciabatte........a meno che non siano legate dietro ( credo ) e su i nostri amati scooter? Non vi è alcuna sanzione, di nessun genere, per la guida di un veicolo con sandali, ciabatte, zoccoli o piedi nudi ma c'è sempre un discorso di sicurezza. Al riguardo c'è l’art. 140 del D. Lgs. n. 285 del 30.04.1992 (nuovo Codice della Strada) che detta il principio informatore della circolazione “ gli utenti della strada devono comportarsi in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia, in ogni caso, salvaguardata la sicurezza stradale “. Guarda qua al punto 17 http://www.vigileamico.it/chiedi_al_vig ... chivio.htm Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
![]() Dimenticavo !!!
C'è sempre anche l'Art. 169 del C.d.Str. Trasporto di persone, animali e oggetti sui veicoli a motore. che al 1° comma cita " In tutti i veicoli il conducente deve avere la piu' ampia liberta' di movimento per effettuare le manovre necessarie per la guida. Il numero delle persone che possono prendere posto sui veicoli, esclusi quelli di cui al comma 5, anche in relazione all'ubicazione dei sedili, non puo' superare quello indicato nella carta di circolazione. Quindi a seconda delle interpretazioni, delle situazioni e di chi ti trovi di fronte ............ ( sanzione entro 60 gg. 70 euro ). Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
![]()
.. ti ricordo che per fare un incidente (o una semplice scivolata),bastano anche 50 metri...
.. sei libero di farti del male come vuoi,ci mancherebbe..!!
.. sicuramente,se a 170km/h cadi,non ti fai del bene.. ![]()
Un grazie al collega ligure: sei stato più preciso di me!
![]() ![]() ![]() Un saluto, Joedm ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]()
decisamente ti quoto caro Suzukista...la pellaccia non è la mia e quindi indossate pure quello che volete!! ![]() Anche una bella tuta in pelle adamitica... ![]()
![]()
Dovere. Piuttosto, anche se O.T. colgo l'occasione per ringraziare TUTTI gli iscritti, in particolare gli amministratori i modearatori , te e Pongo sempre pronti e disponibili a dispensare notizie e consigli utili. Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
![]()
Vero. A questo nulla da obiettare. Rimane il fatto che non capisco le differenze........ L'esempio che ho portato dicendo dei 150/160/170 Km/h voleva rispondere a ciò che avevi detto tu precedentemente......e cioè:
Appunto...........la legge non fa distinzioni sei fai il pazzo vestito tecnico. Chi si fa male a una o all'altra maniera pesa sulla colletività sanitaria in maniera uguale. In maniera sciocca.
Secondo me .....a quella velocità ......neanche lo racconti ( non siamo nella motoGP). Con simpatia Max ![]() ![]()
![]()
![]() Alcuni anni fa quando ancora non erano diffuse le auto con il cambio automatico, era obbligatorio che la calzatura avesse la cinghietta dietro il tallone, tipo i sandali dei Francescani, poi con il diffondersi sempre piu' delle auto automatiche e scooter, questo obbligo e' stato tolto, quindi oggi si posso guidare tutti i veicoli con qualsiasi calzatura.
Ciao StevenB
![]() io dico sempre che le cose è importante saperle poi ognuno le pesa e valuta a modo suo!!!(comprese le lacrime di coccodrillo!)
la possibilita di cadere non si azzera mai quindi si puo solo cercare di limitare i danni:casco integrale o modulare(x evitare strisciate sul visino!) abbigliamento adatto alla circostanza e non al meteo(anche con il sole guanti ,pantaloni lunghi scarpe e giubbino come minimo vanno sempre portati)e poi non scordiamoci la prudenza e la fortuna. ciaociao
Salve a tutti, per quanto guidare con ciabatte zoccoli o infradito e magari si rimane coinvolti in sinistro stradale grave con il torto o con ragione, attenzione che le assicurazioni se vengono a sapere, poichè accertate dalle forze dell'ordine inevenute possono creare problemi con i risarcimenti se si ha torto in quanto applicano la rivalsa se invece si a ragione ci possono essere concorsi di colpa a mente da quanto segnalato da burgmanquattrocente.
Purtroppo si sa come funzionano le assicurazioni quando devono incassare tutto e subito quando c'è da pagare ahi ahi ahi che doloreeeeee.
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti | ||