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B400 K4 e candela originale...

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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B400 K4 e candela originale...

Messaggioda olonese » dom apr 12, 2009 7:01 pm

scusate ho un K4 che ha fatto 24000 km...ho effettuato il cambio dell'olio e della candela da me...grazie alle guide con tanto di foto che ho trovato nel forum...la candela che ho montato è una NGK4578 cr7e, quella che ci ho trovato è una candela denso U22ESR-N...credo che sia la candela di serie...siccome ho letto che a 12000 km la candela và cambiata e che il mio scooter aveva dei problemi nello spunto aveva come dei vuoti quando davo gas...e che dopo aver cambiato la candela mi sembra che abbia un motore nuovo...non è che nel tagliando dei 12000 la candela non me l'hanno proprio cambiata???...naturalmente io parlo da incompetente...il mio burgy fa solo strade extraurbane prevalentemente diritte è stato tirato raramente e non mai avuto passeggeri-e ( devo ancora cambiare le pasticche dei freni...), DEVO PREOCCUPARMI A CAMBIARE LA CINGHIA DI TRASMISSIONE???...o devo solo controllarla???
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Messaggioda Teomondo » dom apr 12, 2009 8:23 pm

Olonese.. è molto facile che la candela a 12.000 se dici che il motore è cambiato, non te l'hanno MAI sostituita.... :nooo:

Per la cinghia, prova a fare una ricerca all'interno del Forum.. sono convinto che trovi davvero tante cose a te utili!! :D
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Messaggioda Joedm » dom apr 12, 2009 8:27 pm

Quoto: secondo me la candela era ancora quella di quando è uscito dalla fabbrica!!!
Per quanto riguarda la cinghia, la Suzuki prevede la sua sostituzione ogni 24.000. Se intendi tenerla ancora, contolla sia quella che i rulli. Tienila contrtollata ogni 3.000 Km, ma al primo segno di usura "serio", cambiala subito.

Comunque, come ti hanno detto, fai una ricerca che trovi tutto, anche foto della cinghia nuova e come si presenta quando è usurata.
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Messaggioda olonese » dom apr 12, 2009 11:10 pm

...mai cambiata la candela???...io ho sempre pagato i tagliandi intorno ai 90/100 euro...il filtro dell'aria l'ho cambiato da me adesso,perchè quello che ho tolto èra un tantino zozzo...credo anche quello non sia mai stato pulito...credo di aver pagato solo i 90/100 euro solo per il cambio olio...non male...visto che un KG di olio costa, a me, 15 euro...mmmh...2 Kg= 30 euro...e manodopera 60 EURO...complimenti...per svitare n° 2/5 bulloni...a questo punto...mi vengono dei dubbi...anche per quanto riguarda la sostituzione del filtro...W L'ITALIA-NO...ragazzi...non vi dico come si chiama di cognome il mio meccanico di s-fiducia... :D
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Messaggioda Teomondo » dom apr 12, 2009 11:49 pm

Olonese.. purtroppo queste sono scoprerte che fanno in tanti (me compreso)..... :evil: :evil:
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Messaggioda osti77 » gio apr 23, 2009 2:43 pm

Ma il libretto non dice candela ogni 12000 e cinghia ogni 24000? Meno usi lo scooter e piu' la cinghia si indebolisce, perchè rimane curvata sulle puleggie sempre allo stesso modo.. Io la cambio ogni 30000 ma il mezzo non è mai fermo, manco in inverno...
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