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Modifica a marmitta originale K7:Soluz. problema guarnizione

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Modifica a marmitta originale K7:Soluz. problema guarnizione

Messaggioda Hamster » ven mag 18, 2007 10:33 am

Ieri, in occasione della sostituzione della centralina ECM, il conce mi ha sostituito la guarnizione della marmitta con quella originale (a 13'000 km ho sostituito la prima e me ne ha montata una non originale in attesa dell'arrivo di quella originale).
Io prima di cominciare ho chiesto "Ma adesso anche con questa tra 13000Km mi tocca tornare per farla sostituire o quella nuova è più resistente?". Lui mi ha detto che la guarnizione è la stessa ma che la marmitta andava "modificata". Infatti ha preso il calibro e dopo alcune misure ha reso (con un piccolo flessibile) i tagli su cui stringe la fascetta, qualche mm (1-2 non ho fatto caso) più profondi.
Con questa modifica il conce mi ha assicurato che il problema legato all'usura della guarnizione della marmitta è risolto.
Il lavoro è stato fatto ieri 17-Maggio-07.
Ovviamente tutti gli interventi sono stati eseguiti in garanzia.
Hamster
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Re: Modifica a marmitta originale K7:Soluz. problema guarniz

Messaggioda Paperboy » ven mag 18, 2007 10:58 am

Hamster ha scritto:....ho chiesto "Ma adesso anche con questa tra 13000Km mi tocca tornare per farla sostituire o quella nuova è più resistente?". Lui mi ha detto che la guarnizione è la stessa ma che la marmitta andava "modificata".


Stessa domanda fatta da me al mio conc. :ok:

Hamster ha scritto:Con questa modifica il conce mi ha assicurato che il problema legato all'usura della guarnizione della marmitta è risolto.


Stessa risposta del mio conc. :ok:
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Messaggioda lupin » sab apr 04, 2009 9:09 pm

ragazzi ma sul mio burghi la guarnizione del collettore scaricio non c'è per niente
ma ci va?
ho un k4
sono tutte uguali è facile reperirle?
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Messaggioda Baffo4 » gio apr 09, 2009 11:04 am

se non sbaglio fino al K6 le guarnizioni allo scarico e sul collettore ci sono e sono degli anelli in rame, del tutto differenti dal K7/8
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Messaggioda dodo57 » gio apr 09, 2009 11:16 am

Anche a me, in occasione del tagliando dei 12.000 Km, hanno provveduto ad allungare i tagli dell'attacco sulla marmitta.

Mi hanno assicurato che in tal modo tutti i problemi legati alla guarnizione, sono risolti.
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Messaggioda Citation62 » gio apr 09, 2009 11:52 am

ma sul k8 c'è questo problema?
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Messaggioda dodo57 » gio apr 09, 2009 2:16 pm

Credo proprio di si.

Faglielo presente a Fabrizio il meccanico di Motorpiù quando farai il prossimo tagliando.... ;)
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Messaggioda maxdeca » sab lug 11, 2009 9:18 pm

scusate ragazzi ma da qualche giorno ho lo stesso problema alla marmitta,percorso 13.500km sfiata dal collettore che è un piacere!!
ora vi chiedo la sostituzione della guarnizione vorrei farla da me,ma la guarnizione si trova tra il collettore e la marmitta(dove c'è la fascetta) o dal motore al collettore?? e se invece comprassi la 4road,non avro piu problemi? ultima domanda,la modifica alla marmitta originale qualcuno l'ha gia fatta da solo?è complicato?
grazie sempre a tutti!
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Messaggioda rubens » mar lug 14, 2009 7:56 pm

il mio conce mi ha fatto una guarnizione di ottone artigianale.......(50 euri)
e da allora tutto ok
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Messaggioda Paperboy » mar lug 14, 2009 7:57 pm

rubens5 ha scritto:il mio conce mi ha fatto una guarnizione di ottone artigianale.......(50 euri)
e da allora tutto ok


Alla faccia........ti ha fatto pagare una guarnizione (se pur in ottone) 50€???

:roll: Io non sarei stato così daccordo! :roll:
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Messaggioda Bart » mer lug 15, 2009 2:32 pm

Per Rubens: Sicuro che fosse ottone ?
Per Max se tu andassi da chi ti ho gia' detto risolveresti i problemi.
La guarnizione dovrebbe costare sui 20 euris se non sbaglio
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Messaggioda Teomondo » mer lug 15, 2009 2:52 pm

O magari bronzo.... ;)

Beh i 50€ magari possono provenire da quello che è il lavoro di tornitura della stessa.... ;)
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Messaggioda maxdeca » gio lug 16, 2009 9:36 am

x Bart

grazie Bart ho risolto il problema ho letto e ascoltero il tuo consiglio
x eventuali altri problemi per questo ho comprato la guarnizione e l'ho sostituita io
grazie ancora comunque x le info.
appena ti incrocio per strada ti offriro un caffe! :D
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Messaggioda Bart » gio lug 16, 2009 12:55 pm

maxdeca ha scritto:x Bart
appena ti incrocio per strada ti offriro un caffe! :D

Copacabana ?
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Messaggioda topogiggio » mer lug 22, 2009 11:05 am

...ho forse anch'io questo "problema".

Ho preso lo scooter usato, ed leggendo i tagliandi fatti precedentemente ho visto che a 12000 era stata sostituita la guarnizione..
In pratica, ora ho fatto il tagliando dei 18000, subito dopo dai 19.000 ho cominciato a sentire uno sfiato da sotto e quindi un rumore "anomalo"...

come mi devo comportare?
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