|
da Sting64 » lun feb 23, 2009 7:57 pm
Ebbene si, oggi ho preso l'ultima purga, d'ora in avanti cari i miei meccanici penso che per quello che mi riguarda potete anche cambiare lavoro
Tagliando dei 18000 km con frizione con i soliti problemi e guarnizione bruciata il tutto per la modica cifra di 150 eurini! Il massimo mai pagato
Evito ogni commento perchè sono troppo inc@@@@@o e pensare che mi volevano cambiare anche la cinghia  e forse proprio perchè non gliel'ho fatta cambiare hanno fatto il solito "conguaglio".
Vorrei far presente che non mi hanno passato nulla in garanzia, con il tagliando dei 12000 almeno la pulizia della trasmissione me la passarono anche se alla fine pagai circa 120 euro (se non è zuppa è pan bagnato).
Da qui in avanti torno al "fai da me"
Meccaniciiiiiii 
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da anthony_69 » lun feb 23, 2009 8:10 pm
scusa Remo, che tipo di lavori hanno eseguito ?
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5
da Sting64 » lun feb 23, 2009 8:15 pm
cambio olio motore, cambio olio trasmissione, sostituzione guarnizione marmitta, pulizia trasmissione (e ci hanno manovrato un po sopra ma non me lo hanno detto e specificato  )
ora il ciccino va veramente bene ma quello che mi ha lasciato un po perplesso è il muro d'omertà su certi "problemini" conosciuti e minimizzati 
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
da anthony_69 » lun feb 23, 2009 8:20 pm
quindi senza cambiarti ne filtro olio e aria, ne candela ti hanno dato sto salasso ?
che carogne !!
Di certo non possono farti pagare il tempo impiegato per la pulizia della trasmissione...è un lavoro che tocca a loro per i ben noti problemi
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
da Sting64 » lun feb 23, 2009 8:32 pm
anthony_69 ha scritto:quindi senza cambiarti ne filtro olio e aria, ne candela ti hanno dato sto salasso ? che carogne !! Di certo non possono farti pagare il tempo impiegato per la pulizia della trasmissione...è un lavoro che tocca a loro per i ben noti problemi
il filtro aria l'ho cambiato da me 2mila km fa e la candela l'ho sempre cambiata io 6mila km fa
quello che mi scoccia di più è che è stato evidentissimo la scocciatura letta sul viso nel non avergli fatto cambiare la cinghia, me lo hanno chiesto 2/3 volte e già l'avevano presa e aperta per montarla, mettendo scuse che andava cambiata a 20000 km (in quale tagliando?) e vedendo che non avevo la sveglia al collo secondo me se la sono legata al dito e alla fine si è visto 
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
da anthony_69 » lun feb 23, 2009 9:23 pm
Remo, vai con il "fai da te"
Tanto i lavori di manutenzione ordinaria sono tutti semplici da fare
-
anthony_69
- Ci sono sempre

-
da Paperboy » mar feb 24, 2009 10:24 am
Sting64 ha scritto:quello che mi scoccia di più è che è stato evidentissimo la scocciatura letta sul viso nel non avergli fatto cambiare la cinghia, me lo hanno chiesto 2/3 volte e già l'avevano presa e aperta per montarla, mettendo scuse che andava cambiata a 20000 km (in quale tagliando?) e vedendo che non avevo la sveglia al collo secondo me se la sono legata al dito e alla fine si è visto 
 Mi lascia perplesso sentire certe cose.
Ma sti meccanici, lo sanno che esiste una tabella manutenzione, dove c'è scritto x ogni tagliando le sostituzioni e le operazioni da fare?........secondo me no!
Poi quello di farti pagare il tempo impiegato per la pulizia della frizione e della sostituzione della guarnizione marmitta..........  Roba da matti!
Io ho adottato questo metodo; prima di andare a fare qualsiasi tagliando, mi informo tramite il forum, sul costo del tagliando che mediamente spendono gli utenti e sulla tabella manutenzione, così da non farmi trovare impreparato. In più, gli sbatto in faccia il fatto che sono iscritto ad un forum dedicato esclusivamente al Burgman e che conosco praticamente tutto sulle sostituzioni in garanzia dei vari componenti. 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
| |