| |||||
verifica olio nelle sospensioniEssendo nuovo del frum qualcuno potrebbe indicarmi a che chilometraggio va verificato l'olio nelle forcelle? Inoltre vorrei sapere se il problema della rottura del crchio posteriore e' solo su alcuni o su tutti i modelli del' 99' avendone uno e acquistatolo usato e se si quali sono i sintomi della rottura. Grazie anticipatamente a chi mi dara' delucidazoni.
![]()
![]() Per le forcelle:
http://www.burgman400.it/index.php?page ... e_Bettella Per ciò che riguarda il cerchio posteriore: http://www.burgman400.it/forum/viewtopi ... ta&start=0 ![]()
![]()
Ok grazie road, per le importanti indicazioni, ma non ho capito se devo sostituire obbligatoriamente il cerchio posteriore perche' tutti difettati oppuresu alcuni ![]()
![]() Ad un certo punto la Suzuki si è resa conto che il cerchio "prima serie" era davvero pericoloso, e lo ha sostituito. Non tramite una campagna di richiamo, ma sostituendolo in garanzia a chi si rompeva, e durante i tagliandi ad altri.
Bisogna vedere come è fatto il tuo cerchione: se guardandolo dalla parte interna ha le razze con un profilo sottile di rinforzo, è prima serie. Se invece la razza dall'interno è tutta grossa, allora è della deconda serie. Se posti una foto del cerchione, ti dico se è della prima o della seconda. Altra cosa da considerare: non si rompono tutti i cerchioni della prima serie. Non era un difetto nella produzione, ma un errore di progettazione: non sopportavano il peso e le prestazioni dello scooter, e si spaccavano. Ma come dicevo: non tutti. Quindi magari il tuo potrebbe anche essere tra quelli. Bisogna guardaro. ![]()
![]() ![]() Comincio a smontare il cerchio (dopo aver tolto la carena inferiore e la marmitta).......niente almeno in apparenza la boccola del millerighe sembra perfettamente fissata...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quando ho centrato violentemente la buca .....sotto l'acqua c'era un ramo che ha trafitto il mio trattorino, conficcandosi tra il telaio e la protezione in plastica dell'ammortizzatore, ogni volta che incontravo qualche asperità lo scoter abbassandosi faceva strisciare il "legnetto" producendo il rumore sinistro........!!!!!!!!!!!............ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Su questo mezzo ci sono dei difetti conclamati, (impianto elettrico e cerchione post.) ti conviene tenere sott'occhio quest'ultimo facendolo magari controllare da un meccanico, ma come ti hanno già detto, il difetto del cerchio non è sicuro che succeda a tutti (infatti il mio nonostante tutti i disastri che combino ancora è efficente) ................... ![]() ![]()
![]()
Ok grazie joedem per il prezioso consiglio, faro' le verifiche come consigliatomi e al limite postero' delle foto per eventuali dubbi.L'importante e' sapere che non e' una regola la rottura ![]()
![]()
Quindi non essendo una regola la rottura e visto che hai percorso quasi 100000 km con il B. prima serie, cosa mi consigli di verificare dell'impianto elettrico e altro? Grazie anticipatamente per la risposta. ![]()
![]() prima di tutto bisogna vedere se hai problemi di avviamento a freddo......ti si spegne lo scooter accendendo le frecce o le luci??......su questo argomento ci sono vari post.....
sopratutto ti consiglierei di controllare i cavi ed i connettori che dal generatore arrivano alla centralina e quelli del regolatore di tensione, perchè se ossidati, nelle migliori ipotesi rimani fermo senza batteria (perchè non viene ricaricata)........nelle peggiori, per l'aumentata resistenza dei cavi (e connettori) si può sviluppare anche un principio d'incendio (è successo a me).......utilizza la funzione cerca e comincia a leggerti le tonnellate di post su questo argomento, nel quale troverai tutte le indicazioni necessarie.
![]() | ||