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sella

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sella

Messaggioda andrea74 » sab giu 18, 2005 4:12 pm

..... chiedo al mitico steveb anrà una risposta anke per questo ma non trovate che l'apertura della sella non sia comoda mi spiego meglio quando è alzata comunque mettere o togliere qualcosa di voluminoso non è così agevole esiste un pistoncino più lungo..
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Messaggioda StevenB » sab giu 18, 2005 4:39 pm

I pistoncini piu lunghi ne trovi a quantita' industriale, ma dopo che lo hai trovato devi ricalcolarti tutti gli angoli di incidenza per far si che la sella ti si richiuda, non e' una cosa semplice.
Ciao
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Messaggioda andrea74 » sab giu 18, 2005 4:56 pm

ok grazie steven troppo complicato per il mio genere .....direi che va benissimo così :lol:
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Messaggioda GonZ » dom giu 19, 2005 11:14 am

io aproffitto del post, perchè invece quello della mia sella non regge il peso della stessa, tiro sù e la sella va giù da sola...insomma, c'è da cambiare il pistoncino vero?
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Messaggioda StevenB » dom giu 19, 2005 11:39 am

GonZ ha scritto:io aproffitto del post, perchè invece quello della mia sella non regge il peso della stessa, tiro sù e la sella va giù da sola...insomma, c'è da cambiare il pistoncino vero?


Il pistoncino perde e va sostituito, trova quelli della Fiat, sono ottimi.
Ciao
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Messaggioda Paddock » dom giu 19, 2005 2:05 pm

GonZ ha scritto:io aproffitto del post, perchè invece quello della mia sella non regge il peso della stessa, tiro sù e la sella va giù da sola...insomma, c'è da cambiare il pistoncino vero?

E' successo anche a me, ma la concessionaria me l'ha cambiato in garanzia.
Altrimenti segui il consiglio di STEVENB. Anche io quando ho visto il martinetto smontato mi ha ricordato terribilmente quello che tiene sollevato ilportellone della Panda (solo perchè avevo la Panda, ma penso che è uguale a quello di altre Fiat).
Provaci!
ciao
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Messaggioda marcoweb » dom giu 19, 2005 3:04 pm

Provato l'ammortizzatore della Panda.....(il mio non sosteneva piu' il peso della sella), ma a parte la lunghezza (10 cm. in piu'), non ci siamo con la durezza. Infatti il portellone della panda e' di tutt'altro peso, e sul B. la sella, si chiude a fatica e in maniera squilibrata, senza contare che all'apertura, il tutto si trasforma in una sorta di catapulta...... ;)

Servirebbe "addolcire" un po' la durezza dell'ammortizzatore o trovare una soluzione alternativa x chi non puo' sostituire l'originale in garanzia.... :(
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Messaggioda aldonen » gio gen 29, 2009 8:45 pm

scusate se riapro una vecchia discussione
ma non sono riuscito a trovareil topic giusto.
è difficoltoso cambiare l'ammortizzatore del sottosella?
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Messaggioda uomo-vitruviano » gio gen 29, 2009 8:59 pm

lo cambi in 7 minuti senza smontare nulla ;)
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Messaggioda aldonen » gio gen 29, 2009 9:17 pm

:p
in sette minuti?
come?
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Messaggioda uomo-vitruviano » gio gen 29, 2009 9:56 pm

dipende dalle dimensioni della tua mano sinistra :lol: sulla fiancata sinistra, sotto la pedana, c'è una presa d'aria, infili la mano con una chiavetta da 10mm se non ricordo male e guardando dall'alto, sella aperta, accedi alla base del pistoncino e sviti. Se la mano non entra devi smontare la fiancata. La parte di pistoncino che si attacca al sottosella è semplice da smontare.
Fammi sapere
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Messaggioda Bruno61 » ven gen 30, 2009 12:39 am

Ciao ti allego la foto dell'attacco del pistoncino che vedi dalla fessura della sottofiancata sinistra.
Vedi di farci passare la mano, altrimenti aggiungi altri 15-20 minuti di lavoro :lol:
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Messaggioda aldonen » ven gen 30, 2009 7:31 pm

:)
ottimo ragazzi
grazie :boing:
ci dovrei arrivare senza smontare nulla
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Re: sella

Messaggioda Umberto » ven gen 30, 2009 10:54 pm

andrea74 ha scritto:..... chiedo al mitico steveb anrà una risposta anke per questo ma non trovate che l'apertura della sella non sia comoda mi spiego meglio quando è alzata comunque mettere o togliere qualcosa di voluminoso non è così agevole esiste un pistoncino più lungo..

:shock: :shock: e cosa devi metterci di così voluminoso? Scusa la domanda, ma credo che l'apertura sia abbastanza ampia...se avessi il Majesty come faresti? :badgrin:
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Messaggioda Bruno61 » ven gen 30, 2009 11:35 pm

E' comodo avere un'apertura più ampia, io ho modificato l'attacco del pistoncino in modo che la sella si alzi di più. Ora ho un'apertura da 60 cm. ;)
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