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Pinza Freno Posteriorre

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Messaggioda Joedm » mer gen 07, 2009 12:29 am

Fidati, che dopo tutto quello che stai passando con questa pinza, lo spurgo è la cosa più semplice.

Comunque, rimesso in sesto l'impiano e montata la nuova pinza, io la vecchia non la butterei ma continuerei con più calma a provare a togliere quella vite: se ci riesci, hai una pinza buona per un'altra occasione oppure per venderla a tua volta e recuperare parte della spesa... ;)
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Messaggioda fantom » mer gen 07, 2009 12:47 am

Moltio hanno suggerito di saldare un pezzo di tubo alla vite spanata.

Domandone (visto che era successo anche a me e c'ho rimesso 170 euro): ma il perno spanato, mica è ferro dolce che può essere saldato???
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Messaggioda Duccio » mer gen 07, 2009 7:50 am

fantom ha scritto:Moltio hanno suggerito di saldare un pezzo di tubo alla vite spanata.

Domandone (visto che era successo anche a me e c'ho rimesso 170 euro): ma il perno spanato, mica è ferro dolce che può essere saldato???

Non ho detto un pezzo di tubo ( la cui parte centrale è vuota ) ma un perno, vale a dire un pezzo di tondino acciaioso pieno. Per quanto riguarda la saldatura non ha importanza ferro dolce o acciaio, l'importante è che sia di ferro e non altro materiale come bronzo, rame, alluminio, ecc. Un suggerimento: data l'esiguità dello spazio disponibile per saldare, è preferibile usare una saldatrice a filo che "spara" il punto sui pezzi da unire piuttosto che una classica saldatrice a elettrodo. :ok: :D
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Messaggioda Mardok70 » mer gen 07, 2009 12:50 pm

Si la pinza non la butto ... con calma poi vedo di rimuovere il bullone. Purtroppo il tentativo di saldarci qualcosa l'ho pensato ma non posseggo la filo , ho solo la classico elettrodo.. avrei solo fatto un casino. Per quanto riguarda quel kit della beta a parcussione lo tengo presente per un'acquisto futuro. ....anche se sinceramente l'utilizzo di questo attrezzo in alcuni punti lo vedo un pò a rischio. Prendere la pinza a martellate puo anche fare danni..forse e più indicato il maschio contrario.
Grazie A Tutti !
Luca.
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Messaggioda Mardok70 » sab gen 10, 2009 3:46 pm

Mi e arrivata la pinza che ho acqistato su ebey , condizioni ottime . Ho montato tutto pero mi è rimasto un dubbio : le due rondelle dell'attacco del tubo olio vanno una sotto e una sopra ? E poi ho fatto gli spurghi fino a che non è piu uscita aria pero la leva mi è rimasta molla rispetto a quella del freno anteriore. Allora ho fatto gli spurghi anche al freno anteriore della ripartita per vedere se cambiava qualcosa ma e rimasto uguale, la leva arriva quasi a fondo. Secondo voi perche ?
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Messaggioda torres » sab gen 10, 2009 4:50 pm

:ciaociao: Mardok70 ce aria. ;)

come hai fatto lo spurgo?da solo mi sa che e impossibile, a meno che tu abbia 3 metri di braccia :lol: ;)
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Messaggioda Mardok70 » sab gen 10, 2009 6:18 pm

Ciao ! :D
Io ci arrivo benissimo a fare lo spurgo da solo sia davanti che dietro... metto un pezzo di tubetto dalla valvolina a una vaschetta e poi con una mano pompi e tieni premuto ( sn ) e con ll'altra apri per far sfiatare e richiudi ( dx), e alla via cosi. Ne ho fatto uscire parecchio di olio, il primo era pieno di bolle d'aria e poi era olio continuo senza bolle . puo essere che ci sia ancora dell'aria, domani faccio spurgare ancora e vediamo che succede. Ma quanto olio tiene il ciruito del freno posteriore ? e le rondelle sul tubo olio sulla pinza vanno una sopra e una sotto ?
Grazie !
Luca.
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Messaggioda Joedm » lun gen 12, 2009 3:37 am

Stampati :arrow: questa immagine: c'è tutto lo schema di montaggio dell'impianto frenante posteriore.
La leva DEVE tornare bella dura e resistente alla pressione. Se è ancora cedevole, è rimansta dell'aria da qualche parte...
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Messaggioda torres » lun gen 12, 2009 8:50 pm

Mardok70 ha scritto:Ciao ! :D
Io ci arrivo benissimo a fare lo spurgo da solo sia davanti che dietro... metto un pezzo di tubetto dalla valvolina a una vaschetta e poi con una mano pompi e tieni premuto ( sn ) e con ll'altra apri per far sfiatare e richiudi ( dx), e alla via cosi. Ne ho fatto uscire parecchio di olio, il primo era pieno di bolle d'aria e poi era olio continuo senza bolle . puo essere che ci sia ancora dell'aria, domani faccio spurgare ancora e vediamo che succede. Ma quanto olio tiene il ciruito del freno posteriore ? e le rondelle sul tubo olio sulla pinza vanno una sopra e una sotto ?
Grazie !
Luca.


Guarda lo schema che ha messo Joedm, e tieni presente

e non dimenticarti che il k5 ha la frenata combinata, quado

pinzi dietro per lo spurgo dovresti aprire anche avanti

il piccolo, ameno che tu abbia 3 braccia :lol:
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Messaggioda Mardok70 » mer gen 14, 2009 10:24 am

Grazie !
Ho visto lo schema , ho montato giusto ci va una rondella sopra e una sotto.
Questa dello spurgo doppio non la sapevo... ma scusa l'ignoranza ; se io le faccio separatamente cosa cambia? Io tengo premuto e apro da una parte e l'olio scorre ma dalla'tra parte e tutto chiuso non puo entrare aria , poi faccio l'altra e levo l'eventuale aria che c'è . Perche non va bene ? cosa non capisco ?
Luca
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Messaggioda torres » mer gen 14, 2009 11:05 am

:ciaociao: Mardok70 :D
e vero se spurghi dietro esce l'olio e davanti e chiuso
quindi l'aria non entra ;)
ma......se l'aria e avanti nel pistone piccolo..... dietro non esce ;)
quindi l'aria e sempre dentro o no?
quando pinzi il posteriore ..pinza anche l'anteriore ;)
torres
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Messaggioda Mardok70 » mer gen 14, 2009 2:01 pm

torres ha scritto::ciaociao: Mardok70 :D
e vero se spurghi dietro esce l'olio e davanti e chiuso
quindi l'aria non entra ;)
ma......se l'aria e avanti nel pistone piccolo..... dietro non esce ;)
quindi l'aria e sempre dentro o no?
quando pinzi il posteriore ..pinza anche l'anteriore ;)


Ma se l'aria e davanti come dici io facendo prima il posteriore e poi l'anteriore la elimino ....anche se fatti separatamente. Non capisco perche dici che bisogna farli insieme.
Grazie ! :D
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Messaggioda torres » mer gen 14, 2009 6:34 pm

Scusa :69: Mardok non avevo letto bene ;)

apparte quello hai risolto ? come va la leva? :ciaociao:
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