Login    Iscriviti

qualcuno ha superato i 50000?

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

qualcuno ha superato i 50000?

Messaggioda dirkpitt » ven dic 05, 2008 3:06 pm

ciao raga,

il mio B400 ha superato già i 50000km e adesso è fermo dal meccanico con un piccolo problema, spero di spiegarmi bene perchè non ci capisco niente di motori.

E' da un po' di tempo che ogni tanto sembra perdere di potenza, soprattutto a serbatoio quasi vuoto!

Lo avevo fatto presente al meccanico precedente quando cambiarono il variatore che si spaccato, dicendo che il problema era maggiore con poca benzina.

Iera sera la sentenza: il serbatoio della benzina ha un deposito di "sporco", questo ha causato anche la rottura della pompa!!!

Il meccanico malgrado siano passati i 24 mesi della garanzia, mi ha detto che cercherà di vedere se Suzuki passa qualcosa.

Solo di pezzi la spesa supera abbondantemente i 500 euri ....

E' successo a qualcun altro? :D 8)
dirkpitt
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:59 pm
Località: Locate Varesino (co)
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda Knarf » ven dic 05, 2008 3:08 pm

Si ed è un difetto conosciuto e normalmente passato in garanzia.
Spero che il concessionario ci riesca ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 43085
Iscritto il: mer lug 19, 2006 12:35 pm
Località: Milano - Sesto San Giovanni
Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda anthony_69 » ven dic 05, 2008 3:18 pm

per prima cosa ti suggerisco di presentarti a tutti nella sezione "Nuovi iscritti" ;)
per quanto riguarda il tuo problema, posso dirti che purtroppo è uno di quelli noti....se usi la funzione "Cerca" vedrai che troverai altri topic in merito...
anthony_69
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 27600
Iscritto il: lun mag 21, 2007 9:57 am
Località: Roma - Riano
Modello scooter o moto: V-Strom 1000 ABS L5

Messaggioda Teomondo » sab dic 06, 2008 2:27 am

Ciao Dirk!! :D

Si.. a parecchi del forum è successo e come dice il Papy passato in garanzia!!! :ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23525
Iscritto il: sab feb 17, 2007 2:06 pm
Località: Brescia - Italia
Modello scooter o moto: ...mumble...

poompa

Messaggioda SPOnKI » dom dic 14, 2008 6:12 pm

52000 km si ferma all'improvviuso la pompa non va piu ,avevo appena fatto il pieno dalla riserva piena.RIsolto con due botte alla pompa e riparte,mi sai dire quanto costa la pompaaa graziee
SPOnKI
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 18, 2008 9:39 pm
Località: Portogruaro
Modello scooter o moto: B400 X Silver

pompa e serbatoio

Messaggioda dirkpitt » dom dic 14, 2008 6:15 pm

il costo di pompa e serbatoio è superiore ai 550 euri :cry:
dirkpitt
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:59 pm
Località: Locate Varesino (co)
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Messaggioda lorenzo59 » dom dic 14, 2008 6:18 pm

:shock: :shock: :shock:
lorenzo59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1675
Iscritto il: gio mag 15, 2008 8:58 pm
Località: Asti
Modello scooter o moto: appiedato

Re: pompa e serbatoio

Messaggioda SPOnKI » dom dic 14, 2008 8:38 pm

dirkpitt ha scritto:il costo di pompa e serbatoio è superiore ai 550 euri :cry:
quasi quanto vale il burghi ci applico una pompa di un altro genere
SPOnKI
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 18, 2008 9:39 pm
Località: Portogruaro
Modello scooter o moto: B400 X Silver

Re: pompa e serbatoio

Messaggioda SPOnKI » dom dic 14, 2008 8:40 pm

comunque grazie se avete altre alternative fatemelo sapere ciao
SPOnKI
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 18, 2008 9:39 pm
Località: Portogruaro
Modello scooter o moto: B400 X Silver

Re: pompa e serbatoio

Messaggioda Baffo4 » dom dic 14, 2008 8:52 pm

SPOnKI ha scritto:comunque grazie se avete altre alternative fatemelo sapere ciao


vedi che dirkpitt si riferiva al modello k7 che per inciso ha la pompa all'interno del serbatoio, quindi quel prezzo e riferito al serbatoio (che per difetto congenito si "sfoglia") integrato della pompa.
Nei nostri, la pompa è separata e si trova sotto la pedana DX, ti consiglio di staccarla e collegarla direttamente alla batteria per vedere se effettivamente è difettosa, in caso puoi trovarla su ebay io ne ho comprata una li per una ventina di euro
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

K6 o K7?

Messaggioda dirkpitt » dom dic 14, 2008 8:57 pm

non so se il mio è K6 o K7, l'ho comperato nel luglio 2006 e il modello era appena uscito .... da quello che ne sono io avendo visto i disegni dei pezzi, la pompa è separata dal serbatoio, non è un pezzo unico!!! 8)
dirkpitt
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:59 pm
Località: Locate Varesino (co)
Modello scooter o moto: B400 K7 TypeS Black

Re: pompa e serbatoio

Messaggioda SPOnKI » dom dic 14, 2008 9:06 pm

grazie ragazzi su ebay l'hai comperata usata . è normale che quando accendi il quadro butta per un paio di secondi e poi si ferma e da un colpo ogni tanto qando è in moto? sai dirmi se è sotto releè
SPOnKI
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 18, 2008 9:39 pm
Località: Portogruaro
Modello scooter o moto: B400 X Silver

Messaggioda Baffo4 » dom dic 14, 2008 9:09 pm

fino al K6 la pompa era separata e stiamo parlando di questa
Immagine
però non mi ricordavo che avessero problemi con i servatoi, che sapevo essere congenito dal k7 in poi

SPOnKI ha scritto:grazie ragazzi su ebay l'hai comperata usata . è normale che quando accendi il quadro butta per un paio di secondi e poi si ferma e da un colpo ogni tanto qando è in moto? sai dirmi se è sotto releè


l'oggetto è quello che vedi in foto, comperata usata su ebay, che è un'ottima fonte di ricambi usati , basta aver pazienza e prima o poi comparirà ciò che serve, l'importante è ricordarsi che i pezzi in ogni caso arrivano da mezzi rottamati e non pagarli quindi uno sproposito (c'è parecchia gente che ci marcia)......appena acceso il quadro è normale sentire il ticchettio della pompa (sarebbe strano il contrario) che ripristina il livello della vaschetta carburatore.....caspita tu riesci a sentire il colpetto che da ogni tanto??? (del tutto normale anche questo) con tutto il bordello che fa il mio non si sente nient'altro!!! Dovrebbe essere sotto relè ....se riesco a disotterrare lo schema elettrico dallo sfacello che ho in casa (hem :oops: non sono molto ordinato) ti posto la parte relativa
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda SPOnKI » mar dic 16, 2008 1:54 pm

grazie mille la pompa è proprio quella se sei cosi gentile e hai la possibilita di mandarmi lo schema ti srei molto grato ciao
SPOnKI
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom mag 18, 2008 9:39 pm
Località: Portogruaro
Modello scooter o moto: B400 X Silver

Messaggioda Baffo4 » gio dic 18, 2008 12:04 am

Ho estrapolato lo schema dalla bibbia (purtroppo la qualità è quella che è)che è in lingua spagnola.....che comunque ti consiglio di scaricare.......
Immagine

come puoi vedere un capo è al negativo, l'altro va nella centralina che comanda direttamente la pompa (quindi niente relè esterno)

ti allego la procedura per effettuare il test della pompa
che come descritto non va fatta utilizzando benzina ......sai qualche scintilla...
Immagine

già che ci sono, metto anche questo per vedere il circuito del carburante
Immagine

Spero che il tutto possa risolverti il problema.
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 3129
Iscritto il: mar apr 11, 2006 9:59 am
Località: Reggio Calabria
Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti