Login    Iscriviti

Ritardo revisione

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Joedm » lun dic 08, 2008 12:52 pm

E' obbligato per legge a venderlo in condizioni che possa circolare, e ne deve anche dare garanzia per almeno un anno, salvo diversi accordi.
Francamente la revisione penso che possa rientrare in una condizione di garanzia, perchè il veicolo non può "amministrativamente" circolare.
Però non sappiamo se l'amico Pupaccione lo abbia comprato da un concessionario o da un privato. In quest'ultimo caso sappiamo che gli accordi sono sempre un pò più elastici....

Comunque, poichè dicevamo che si tratta di una spesa da 50 Euro o poco più, tanto vale andare a fare la revisione domani, e ci si mette una pietra sopra... ;)

Questo comunque valga per monito a tutti: quando si compra un veicolo usato da un privato ma anche da un concessionario, fatevi mostrare sempre il libretto prima di concludere, così siete tranquilli.

Non immaginate quante volte mi capita di Immagineauto acquistate usate magari pochi mesi prima che io trovo con la revisione scaduta e il conducente che in buona fede (ci mancherebbe!) mi dice che il concessionario quando glie l'ha venduta non gli ha detto nulla... Guardo il passaggio di proprietà, e scopro che la revisione scadeva magari 6 mesi dopo l'acquisto, e farla a questo punto è incombenza del nuovo proprietario.
Quindi: sempre guardare il Libretto prima! ;) Così scoprite anche se ha fatto qualche "sospetto" collaudo straordinario...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Wolf » lun dic 08, 2008 1:32 pm

Thanks Joedm :!:

Sempre preciso e chiarissimo nelle risposte ai nostri quesiti ;)
Wolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Yamaha XJ6 Diversion ex B400 K7

Messaggioda Claudio156 » mar dic 09, 2008 11:29 pm

Non vorrei contraddire JoeDm, ma se non sbaglio quando si ha la revisione scaduta, ci si può prenotare presso un centro autorizzato che ti fa un permesso per poter arrivare dal tuo domicilio all'officine senza incorrere in sanzioni.
Naturalmente hai ora e data da rispettere.
Ripeto, sempre per sentito dire.
SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda Joedm » mer dic 10, 2008 12:24 am

Io mi occupo della fase "prima", se nella fase "dopo" c'è questa possibilità, ben venga e si risolve un problema. ;)
Non ne sono a conoscenza, ma chiedere non costa nulla... ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica