Login    Iscriviti

300 Euro per il tagliano 6.000 km

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda maestro » mar nov 25, 2008 12:30 am

Purtroppo è un brutto vizio di alcune officine autorizzate,non solo Suzuki.Quando avevo il Burghy in garanzia,ho fatto fare i primi due tagliandi in officina,quello dei 18.000 Km. l'ho fatto da me.La stessa officina per i 12.000 km. voleva cambiarmi cinghia e frizione (solo i due elementi 300 euro);io gli ho fatto cambiare l'olio , filtro e candela, al momento del ritiro non mi volevano timbrare la garanzia dicendomi che secondo loro il tagliando non era stato eseguito come Suzuki prevede;io ho fatto notare che la cinghia Suzuki prevede la sostituzione a 24.000 Km. e che la frizione non mi ha mai dato il minimo inconveniente, loro hanno tirato fuori il solito discorso della sicurezza che la cinghia rompendosi poteva provocare una caduta perchè blocca la ruota posteriore, io ho contestato la cosa in quanto la rottura della cinghia causa la mancanta trasmissione e quindi il veicolo procede per inerzia fermandosi e che il carter il alluminio serve anche ad evitare questo inconveniente, e che comunque ogni lavoro effettuato viene documentato proprio per la garanzia,l'olio e filtro è stato sostituito, in motore,ad esclusione della trasmissione,ha subito la manutenzione prevista ;il proprietario capendo che non era davanti ad un completo incompetente ha cercato di arrampicarsi sugli specchi cambiando la versione dei fatti e timbrato la garanzia.Se ti puo consolare la stessa officina di Genova ad un collega con un K4, ha pagato,due anni fa, 258 euro per il tagliando dei 6000 km.
Ritornando al tuo tagliando sostituire anche l'olio della trasmissione a 6000 km. mi sembra davvero eccessivo.
maestro
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 colore grigio

Messaggioda gian_89 » mer nov 26, 2008 11:07 pm

Hai cambiato un po' di cosucce...io a quello dei 6000 ho cambiato olio motore, olio trasmissione,filtro aria e ho speso sugli 80€...
gian_89
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 400 K8 Gray

Messaggioda Claudio156 » sab nov 29, 2008 12:52 pm

Secondo il mio modesto parere, la colpa è anche un pò nostra.
Io faccio poco testo, perchè avendo un k1 vado dal mio meccanico di fiducia (che non è un autorizzato), o mi faccio i lavori io.
Ma chi deve rivolgersi agli autorizzati per la garanzia dovrebbe segnalare alla suzuki tutte le volte che si imbatte in quei furbetti che vogliono fregarti.
Può darsi che a lungo andare, la mamma, faccia qualcosa tirandogli anche solo le orecchie e se continuano togliendogli il marchio.
Non siamo polli da spennare e se abbiamo scelto quel prodotto è perchè ci piace o perchè abbiamo fiducia nella marca, però attenzione perchè, come diceva una vecchia pubblicità: " la fiducia è una cosa seria, che si da alle cose serie", percui attenzione, suzuki, potresti perdere clienti per i disonesti di cui ti sei attorniata.
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda nik » sab nov 29, 2008 2:06 pm

dove sono le pastiglie di Harlock ? 8)
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

tagliando

Messaggioda burgman40072 » mar dic 02, 2008 4:30 pm

sul mio a 6000 hanno cambiato le pasticche posteriori..
burgman40072
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: b400 k8 grey

Precedente

Torna a Manutenzione Periodica