Login    Iscriviti

14000 -> guarnizione > 17.000 -> Guarnizione

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

14000 -> guarnizione > 17.000 -> Guarnizione

Messaggioda Andy64 » sab ott 18, 2008 12:40 pm

Ebbene si la guarnizione dello scarico mi ha abbandonato dopo soli 3.000 km con una certa arrabbiatura anche dell'officina.
Stamattina ho ritirato il ciccino e fra 15 gg va di nuovo dal dottore per il tagliando. Ora vediamo quanto dura. :evil:
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda maestro51 » sab ott 18, 2008 12:47 pm

Ma hai visto come è fatta la guarnizione ? secondo me è troppo leggera per il compito che svolge .....Ciao Andy ...vieni qualche volta con noi ci fa piacere !
maestro51
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3819
Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
Modello scooter o moto: SW-T400 abs White

Messaggioda Andy64 » sab ott 18, 2008 12:54 pm

Forse adesso si che mi si stanno sistemando un po di cose di lavoro.

Per la guarnizione.
Si l'ho vista , ora mi hanno detto che se risuccede cambiano tutto lo scarico.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Hamster » lun ott 20, 2008 10:37 am

Andy64 ha scritto:Per la guarnizione.
Si l'ho vista , ora mi hanno detto che se risuccede cambiano tutto lo scarico.

E' suff. allungare di qualche mm i "tagli" su cui stringe la fascia dello scarico....
E' un lavoro da 3 min che svolgono in garanzia (se il tuo mezzo è ancora in garanzia). E' un porblema/soluzione nota da tempo.
Se non hanno "modificato" lo scarico è mooolto probabile che il problema si ripresenti. :roll:
La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
Hamster
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom lug 16, 2006 1:11 am
Località: Pavia - Mezzanino
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Andy64 » lun ott 20, 2008 2:16 pm

Probabilmente è quella la modifica che mi parlavano di aver fatto alla prima sostituzione. Quindi....... spero che duri.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Umberto » mar ott 21, 2008 5:11 pm

Andrò ad informarmi anche io per la modifica...anche se la garanzia è finita...il ciccino sembra di nuovo un trattorino... :cry:
Umberto
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 3621
Iscritto il: gio dic 14, 2006 1:54 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: Agility 150

Messaggioda Andy64 » mar ott 21, 2008 10:43 pm

Ho notato che dapprima inizia a sentirsi un tac tac abbastanza secco e piccolo a freddo che addirittura tende a sparire a caldo. Ma, alla successiva riaccensione il rumore e più evidente andando di nuovo a sparire.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: mar gen 29, 2008 4:53 pm
Località: Roma - Palestrina
Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Wdb » mer ott 22, 2008 9:36 am

Umberto ha scritto:Andrò ad informarmi anche io per la modifica...anche se la garanzia è finita...il ciccino sembra di nuovo un trattorino... :cry:

O e' la guarnizione da sostituire ancora una volta oppure e' stata messa male: il costo della guarnizione e' basso (15-17 euro) + manodopera e tutto sommato, anche se fuori garanzia, ti conviene farla mettere a posto.
La rettifica invece al collettore devono fartela (se ancora non l'hanno fatta) e rientra nella garanzia essendo un difetto/problema accertato da Suzuki.
Scusa Umberto, se posso saperlo, dove porti il tuo ciccino per la manutenzione? (magari scrivimi in MP).
Te lo chiedo perche' io qui a Genova le officine autorizzate le ho girate tutte (davvero) e ormai mi sono fatto un'idea di chi sia piu' affidabile (anche se affidabile mi sembra una parola un po' grossa da trovare fra di loro...)
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Hamster » gio ott 23, 2008 11:51 am

Wdb ha scritto:La rettifica invece al collettore devono fartela (se ancora non l'hanno fatta) e rientra nella garanzia essendo un difetto/problema accertato da Suzuki.

Cosa intendi per rettifica del collettore????
Che io sappia la modifica riguarda solo un "taglio" di pochi mm.
L'ho eseguito a circa 12000 (non ricordo bene) e ad oggi (con circa 37000km alle spalle) problemi 0.
La statistica è quella scienza che dice che se hai la testa nel congelatore e i piedi nel forno, mediamente stai bene.
Hamster
Fedele
Fedele

Avatar utente
 
Messaggi: 264
Iscritto il: dom lug 16, 2006 1:11 am
Località: Pavia - Mezzanino
Modello scooter o moto: B400 K7 Blue

Messaggioda Snake » gio ott 23, 2008 11:55 am

fatta 2 volte
Snake
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 23124
Iscritto il: mer mag 14, 2008 12:15 pm
Località: Brescia - Cazzago San Martino
Modello scooter o moto: B400 K7 - The Black Mamba!!

Messaggioda Wdb » gio ott 23, 2008 1:30 pm

Hamster ha scritto:
Wdb ha scritto:La rettifica invece al collettore devono fartela (se ancora non l'hanno fatta) e rientra nella garanzia essendo un difetto/problema accertato da Suzuki.

Cosa intendi per rettifica del collettore????
Che io sappia la modifica riguarda solo un "taglio" di pochi mm.
L'ho eseguito a circa 12000 (non ricordo bene) e ad oggi (con circa 37000km alle spalle) problemi 0.
proprio quello :ok:
Wdb
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:19 pm
Località: Genova
Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda Ramarro » sab dic 27, 2008 3:58 pm

Io ne ho sostituite già 4 o 5 ...
Di questa modifica Walter Moto non mi ha mai accennato nulla.
Ora mi ritrovo con lo scooter scoperto da garanzia e il solito problema...
Ramarro
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lun mar 05, 2007 6:29 pm
Località: Milano
Modello scooter o moto: B400 K7

Torna a Manutenzione Periodica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti