|
da Sabba » lun apr 03, 2006 2:55 pm
davidoff70 ha scritto:Fra poco vado a "trattare" e vedo se pensare di far l' affare o no. Dovrei vendere il mio K5 privatamente e penso che 4700€ non trattabili siano una cifra giusta per il mio K5 con bauletto V46 Givi. Voi che ne pensate? Sabba ma le plastiche ti sono sembrate di qualità tanto inferiore a quelle attuali? Per l' ipianto frenante non penso che migliorerà di molto la frenata ma per lo meno speriamo che non la peggiori, in quanto alla frenata non "integrale" penso che basta farci l' abitudine. Ciao e grazie.
La plastiche montate sui modelli preserie erano veramente scandalose. Il parabrezza, alla sola pressione della mano, fletteva di non meno di 15 cm., come se fosse fatto di gomma! Presumo che siano state apportate modifiche del caso sui modelli che verranno venduti sul mercato italiano, visto anche il bocco sulle vendite che è avvenuto subito dopo la presentazione. Probabilmente Suzuki è corsa ai ripari, almeno credo!
I freni...............l'impianto a doppio disco dovrebbe essere più potente ma meno modulabile. Il fatto poi di aver perso la frenata integrale, porta via un "plus" in fatto di sicurezza sul bagnato. Se hai un passato di motociclista il problema non sussiste: ci si abitua in fretta facendo un pelino di attenzione in più sui fondi viscidi
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
da davidoff70 » lun apr 03, 2006 5:16 pm
Sono tornato proprio ora e le cose per il burgman non sono belle...
Da circa 15 giorni non ha in casa neanche un Burgman 400 e solo a maggio (non sa se all' inizio o alla fine) gli arriveranno 2 K7 di cui uno già venduto.
Poi per le consegne si passa a giugno e qui anche il concessionario non ha la più pallida idea se riceverà e se si quanti scooter dalla Suzuki.
Mi ha confidato che secondo lui la Suzuki sta lanciando il K7 troppo frettolosamente, infatti non è stato in grado di dirmi ne il prezzo ne altre informazioni che già non sapessi.
Le stesse cose mi sono state confermate dal rivenditore Suzuki di Novara.
Per quest' anno rinuncio, torno a pensare al variatore per il mio K5.
Dumdum tu che sei della mia zona mi consigli dove aquistare e sopratutto montare il variatore (malossi o bettella) per il mio K5?
Grazie ciao.
-
davidoff70
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 Silver
da davidoff70 » lun apr 03, 2006 5:31 pm
Sul sito Suzuki è apparso il prezzo del K7 6190€ F.C. e la potenza dichiarata è di 25Kw.
Ciao.
-
davidoff70
- Frequentatore

-
da dumdum » lun apr 03, 2006 6:16 pm
Sinceramente non si dove tu possa rivolgerti, concessionari a parte;
se non sbaglio Pongo se lo è fatto installare dal suo meccanico ad Inveruno
buona strada
Umberto
-
dumdum
- Ci sono sempre

-
da Luy » mer apr 05, 2006 10:53 pm
io l'ho ordinato, mi arriva i primi del mese prossimo anche se il negoziante è molto fiducioso sul fatto ke possa arrivare anche gli ultimi di aprile.
io l'ho preso con cieca fiducia (forse ho sbagliato ma non mi importa molto) è una moto esteticamente molto bella, motore a cui non si può dire niente (al max si poteva fare un pensiero al doppio cilindro ma vabbè) i consumi dovrebbero essere inferiori a tutti gli altri burghi mai fatti e le prestazioni superiori a tutti, è euro 3, ruota maggiorata, poi visto ke è un pallino mio ma a cui do molto peso, il quadro è molto bello e ben curato con tutto quello ke serve ed oltre (temperatura esterna, consumo del carburante, doppio km parziale ecc ecc) insomma, la moto mi ha conquistato e non vedo l'ora di averla, poi ok ke è un modello nuovo, ma lo "stile" è del vekkio e collaudatissimo burgman, ok ke molto è cambiato ma niente, a parte l'estetica, è stato stravolto.. e poi la suzuki è un markio di qualità , non ha mai fatto cavolate da dover buttare la moto.. insoma io fossi in te lo avrei cambiato
ah per la cronaca pure mio fratello se l'è comprato, e anche a lui arriva a fine aprile/inizi di maggio.
Il k7 è il k7, a parte l'incognita del non avere un tester che ci dice com'è e come non è, sulla carta non lo batte nessuno

-
Luy
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 colore?
-
da Laky » gio apr 06, 2006 8:19 am
davidoff70 ha scritto:Fra poco vado a "trattare" e vedo se pensare di far l' affare o no. Dovrei vendere il mio K5 privatamente e penso che 4700€ non trattabili siano una cifra giusta per il mio K5 con bauletto V46 Givi. Voi che ne pensate? Sabba ma le plastiche ti sono sembrate di qualità tanto inferiore a quelle attuali? Per l' ipianto frenante non penso che migliorerà di molto la frenata ma per lo meno speriamo che non la peggiori, in quanto alla frenata non "integrale" penso che basta farci l' abitudine. Ciao e grazie.
non so se riesci a realizzare ora trovi il k 6 a4990 
-
Laky
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 k1+B650 K6 EXc. Lucifero
da Rougess » gio apr 06, 2006 11:16 am
Salve a tutti,
sono nuovo del forum. In gennaio ho ordinato il nuovo Burghy 400 K7 senza averlo visto all'EICMA, ma solo sulle foto in rete. Il mio conc. mi ha detto che a fine aprile-primi di maggio gliene arriveranno 10, di cui uno è il mio (grigio-argento). Attualmente ho il Burghy 400 i.e. del 2003 (K5 o K6?) con il quale ho fatto Km. 25.000 senza mai un problema... vabbè... il faro ha bruciato ben 4 lampade in 3 anni. Prima ancora ho avuto il 400 Business (Km. 17.000 in 2 anni), e pure quello non mi ha mai dato noie. Ho letto sulla home l'articolo non proprio lusinghiero sul nuovo Burghy ma non credo che sarà di qualità inferiore ai precedenti. Appena lo avrò, vi farò sapere le mie impressioni. Un lampeggio
ex Burgman 400 K3
ex Burgman 400 K1 Business
ex Majesty 250 DX
ex Vespa PX 150
ex Garelli Gulp Matic 50
-
Rougess
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: B400 K? Titanium
da Sabba » gio apr 06, 2006 11:52 am
Se il tuo modello è del 2003, è un K3!.
Le impressioni non proprio positive erano dovute alla percezione di scarsa qualità delle plastiche, inferiore al normale, e ad alcuni interventi tecnici (doppio disco anteriore, monoammortizzatore posteriore) di "dubbia" utilità .
Non che un doppio disco faccia schifo anzi, ma il dover fare a meno della frenata integrale (eliminata con l'adozione del secondo disco) potrebbe non piacere a qualcuno, magari di estrazione "automobilistica".
L'ammortizzatore, sicuramente migliorato e finalmente dotato della regolazione (vera) del precarico, sarebbe perfetto, se non fosse stata eliminata la comodissima regolazione esterna (la "rotellona" sotto la carena posteriore sinistra).
Il mezzo è bellissimo, la strumentazione è "fantascientifica", e il motore è stato potenziato (25kw contro i 23,5 precedenti) ed aumentato di cilindrata per incrementare anche la coppia. Di difetti "veri" non ce ne sono. Piuttosto si parla di "manchevolezze".
Sicuramente la Suzuki ha apportato modifiche migliorative (sui modelli che verranno messi sul mercato) per quanto riguarda la qualità !
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
-
da Pascal » gio apr 06, 2006 12:00 pm
Sabba ha scritto:Sicuramente la Suzuki ha apportato modifiche migliorative (sui modelli che verranno messi sul mercato) per quanto riguarda la qualità !
Sicuramente... Finchè non tocco con mano non credo!!!
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Luy » gio apr 06, 2006 11:20 pm
ieri mentre ero a letto mi ha sovrastato la mente un dubbio atroce, ma si sanno i kw PRECISI del k7?xkè io ho la A2 (quella che si ha dai 18 ai 21 anni) e posso guidare max moto con 25 kw, se già ne ha 25,1 sono fiero di annunciare che ho appena buttato 6000 euro.......... 
-
Luy
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 colore?
-
da Sabba » gio apr 06, 2006 11:34 pm
Penso che la potenza sia sotto ai 25kw, magari 24,9 per sicurezza.
Alcuni siti riportano addirittura "solo" 24Kw
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
-
da Rougess » ven apr 07, 2006 8:53 am
Sabba ha scritto:Se il tuo modello è del 2003, è un K3!
Si tratta dell'attuale modello i.e. (euro 2) quindi non può essere un K3.
Ciao
ex Burgman 400 K3
ex Burgman 400 K1 Business
ex Majesty 250 DX
ex Vespa PX 150
ex Garelli Gulp Matic 50
-
Rougess
- Assiduo

-
- Modello scooter o moto: B400 K? Titanium
da davidoff70 » ven apr 07, 2006 11:49 am
Laky ha scritto:davidoff70 ha scritto:Fra poco vado a "trattare" e vedo se pensare di far l' affare o no. Dovrei vendere il mio K5 privatamente e penso che 4700€ non trattabili siano una cifra giusta per il mio K5 con bauletto V46 Givi. Voi che ne pensate? Sabba ma le plastiche ti sono sembrate di qualità tanto inferiore a quelle attuali? Per l' ipianto frenante non penso che migliorerà di molto la frenata ma per lo meno speriamo che non la peggiori, in quanto alla frenata non "integrale" penso che basta farci l' abitudine. Ciao e grazie.
non so se riesci a realizzare ora trovi il k 6 a4990 
Ormai ho deciso di tenermelo, ma veramente nella mia zona di burgman K5 o K6 nuovi non se ne trovano proprio e non arrivaranno più.
Quindi penso che sicuramente almeno 4500€ li avrei presi.
Ciao.
-
davidoff70
- Frequentatore

-
| |