Antonio ha scritto:Scusate ma l'assistenza ormai è compresa in Quasi tutte le polizze assicurative........
Verificherò.
Comunque vi ricordo che in AUTOSTRADA possono soccorervi solo i mezzi autorizzati.
Beh, saranno autorizzati... no?[/quote]
| |||||
Verificherò.
Beh, saranno autorizzati... no?[/quote]
![]() Si, gli unici autorizzati in autostrada attualmente sono ACI116 ed EuropeAssistance....
...confermo che nelle polizze assicurative sono compresi questi servizi, sicuramente con Lloyd Adriatico con la quale io sono assicurato.... La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
Buono a sapersi, ora devo solo chiedere per quella cosa dei 50km. Chiamerò il call center. Per l'assicurazione devo vedere, ora passo quella che avevo sulla Vespa (Nuova Tirrena), poi a maggio cambio.
![]()
Allora se fai spesso autostrada,ti conviene quella dell'ACI (che è tutto un programma..)
Tessera ACI con prezzo equivalente a EA e alla card di Motonline (39€). - Soccorso stradale con traino gratuito, per due volte l'anno, entro un raggio di 15 Km dal luogo di fermo c/o qualsiasi destinazione scelta dal Socio - ACI Mobile la riparazione sul posto del motociclo danneggiato - Recupero gratuito del motociclo per riportarlo sulla sede stradale - Abbonamento alla rivista "Automobile Club". (che cu*o, vale la pena di farla solo per questo)
![]()
Per la rivista?.. ma scherzi?... fa veramente pena!!!
*scrib scrib* Appunto mentale: incrementare l'uso delle faccine, il sarcasmo è poco conosciuto ![]() ![]()
![]() Siete a conoscenza di società alternative a Europ assistance e Aci che offrano soccorso anche in autostrada?? Se no,fra le 2 appena citate quale mi consigliate? Grazie
![]()
![]() E' vero che solo Aci ed Europe Assistance possono fare assistenza in autostrada, ma proprio per questo motivo intervengono anche per conto di quelle società che non possono farlo. Quindi se fate l'assistenza con la vostra compagnia di assicurazione, al di là di quale sia l'organizzazione alla quale si appoggia, se necessario, sarete soccorsi anche in autostrada, naturalmente da mezzi di una delle società sopra scritte.
Vagliate bene il contratto, perchè molto spesso con le assistenze della vostra assicurazione, siete soccorsi anche nel garage di casa (ve lo garantisco con cognizione di causa: rottura della scatola sterzo mentre facevo manovra per parcheggiare nel box). Inoltre le tessere ACI e E.A. non garantiscono il "recupero": vuol dire che se il mezzo cade in un fosso ![]() Christian
Dal sito EA: Recupero fuoristrada del veicolo Europ Assistance provvederà a riportare su strada il veicolo che, a seguito di incidente, fosse finito fuori strada e non fosse più in grado di ritornarvi autonomamente.
![]()
Scusa, mi sono espresso male. Intendevo dire che il recupero è un costo non coperto dalla tessera annuale. Comunque sono andato sul sito della Europe Assistance e ho visto che ora il rimborso prevede anche il recupero in "fuoristrada": quindi un caso come il mio non sarebbe stato riconosciuto. Le pecche di questa tipo di garanzia sono : costo copertura di € 92,00 (secondo il preventivo on-line); io pago € 15,00 in aggiunta alla R.C.A; intervento solo oltre i 50 km dalla residenza; come già detto in precedenza da me sono intervenuti anche nel garage sotto casa; traino entro 25 km dal luogo del fermo (andata e ritorno!?), con la mia ho un raggio di 60 km (senza contare l'andata e il ritorno). Purtroppo anche questo caso l'ho verificato di persona con quel ca**o di macchina che avevo prima: ben 3 volte in un anno ![]() ![]() Entrate nel sito dell'assicurazione del vostro B. e cercate le Condizioni Generali di Assicurazione (C.G.A.), cercate quindi la sezione "assistenza in viaggio": lì troverete le condizioni applicate, che nella maggioranza dei casi sono migliori di quanto applicato dalle società dedicate (non chiedetemi perchè, non ne ho la piu' pallida idea, forse danno una serie di servizi aggiuntivi che nella realtà poco servono). Ciao Christian
...Al momento io mi trovo coperto da due garanzie sul soccorso, una della Suzuky per 12 mesi l'altra della polizza assicurattiva.... in caso di panne farò testa o croce su quella da chiamare.....
![]() ![]() ![]() Burghi 400 K6 i.e - Grigio Antracite
ex Burgman 250 Businnes Blu Nikname: ex Gianfry......
![]()
Dal sito: Non sono soggette a limitazione chilometrica le prestazioni di Soccorso Stradale e Depannage. Comunque al rinnovo, se cambio assicurazione, chiedo se mi danno l'assistenza stradale compresa nel prezzo. Se non la cambio... idem ![]()
![]() | ||