| |||||
tagliando 6000 solo 80 euroragazzi per il tagliando un mecc. mi ha detto che se lo porto da lui mi cambiera' anche l'olio dei freni.....fa bene secondo voi? va fatto questo?
Ultima modifica di chef68 il ven set 12, 2008 11:18 pm, modificato 1 volta in totale.
la vita è bella
![]() L'olio dei freni si cambia ogni 2 anni. Altrimenti è una spesa inutile. C'è gente che addirittura non lo cambia mai
![]()
![]()
![]()
ma perchè quanto costa? ![]() ![]() la vita è bella
![]()
![]() l'olio in se per se costa pochissimo...il problema risiede in quante ore di manodopera si fattura per la sostituzione e lo spurgo, il tutto per un'operazione completamente inutile
![]()
..irrisorio per cosa?.....credi che il mecca ti metta meno di 50 euri tra manodopera e olio? ![]() ....tu continua a non cambiarlo..... ex b400 k5,GSXR1000
![]() l'olio va ASSOLUTAMENTE cambiato dopo 2 anni, altrimenti il rischio di andare "lungo" ad una frenata diventa altissimo !
Comunque è un'operazione talmente facile da compiere che non occorre alcun meccanico per farlo
![]()
![]()
![]()
Direi di si,se no mi sembra che nella sezione "fai da te" ci sia una guida approfondita I'm not italian
![]() gli ho chiesto di cambiarmi anche la guarnizione del collettore di scarico ed i contrappesi sul manubrio( faccio mettere quelli d'acciaio della piaggio)...sapete che prezzo fanno? (la guarn. ed i contrap.)
la vita è bella
![]() tutto fatto 80 euroTutto fatto solo 80 euro per olio,filtro,olio freni,pulizia frizione,cambio pesi manubrio,ho messo quelli cromati, e controllo generale con part. attenzione alla marmitta...mi ha detto che va benissimo e che il majesty 400 è una vergogna totale....(lo usa lui)...sono molto soddisfatto...mi ha anche detto che l'olio sarebbe meglio cambiarlo ogni 3000km, essendocene solo un litro e due, subito si rovina....mah...
la vita è bella
![]() allora fatto l'altro ieri
cambio olio filtro olio 1,5 l silkolene 10w40 filtro aria controllo livelli pressione gomme controllo generale pulizia filtro variatore 1,40 ore di manodopera 115 Euro dovrebbe essere nella norma anche perchè ho visto il listino della suzuki ed era 85 euro il filtro aria l'anno messo come sostituzione dopo aver redatto il listino prezzo filtro aria 31 Euro
![]() | ||