| |||||
AIUTO URGENTE...cinghiaSalve,oggi smontato trasmissione completa,pulito il tutto dalla terribile "famosa" polverina nera...rimontato,ma arrivato alla cinghia sono impazzito!!! Non c'é stato verso...e il mio ciccino é rimasto aperto....e sabato ci devo andare in vacanza!!! Aiutatemi...spiegatemi come si mette quella maledetta cinghia...io burgman 400 k8...conto su di voi....
Ciao ghibli, hai stretto a mano la semipuleggia che sta a contatto con la molla di contrasto?
La cinghia ci deve scivolare dentro, in pratica tra le due semipulegge e lo devi fare in pratica allargando le due semipulegge, non so se sono stato chiaro ![]() ![]()
![]()
Guarda la guida che ho fatto sul montaggio del variatore Bettella nell'area "In Officina con..." della homepage del sito (non del forum).
In quell'articolo c'è anche come si monta la cinghia.
Ma visto che si tratta di un K8 ed è integralmente in garanzia, perchè ti fai i tagliandi da solo?
![]()
![]() scusa,io la cinghia riesco a metterla nel corpo posteriore,é la parte anteriore ,quella coi rulli per intenderci..che mi da problemi,lo spessore della cinghia non mi fa mettere la semipuleggia fissa
non stavo facendo tagliando,solo pulendo dalla polvere nera,che anche se é un k8...fa fischiare il mio ciccino
Forse perchè la metti troppo all'interno(davanti), se dietro dove c'è la frizione la metti più internamente (stringendo la molla) davanti la cinghia si posiziona più verso l'esterno dove c'è più spazio
![]() ok,penso di aver capito,quindi io devo allargare e infilare bene dentro la cinghia dietro,e così riuscirò a sistemare anche la parte anteriore in quanto la cinghia sarà più lasca?
![]() Non ci credo!!!!!! Sono impazzito ed era una cosa così semplice? Domattina provo subito e poi vi faccio sapere....tantissimi ringraziamenti a tutti...sapevo di poter contare su di voi!!! Siete sempre i migliori!!!
ciccino in formaFinalmente tutto a posto...era davvero una scemata poi mettere la cinghia...ora lo so..tutta esperienza che entra ha ha. Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno con pazienza spiegato il da farsi...
Dimenticavo...per la cronaca,ora il ciccio va molto meglio..non fischia e non vibra più in accelerazione...mi sembra anche più pronto..tutto solo pulendolo bene da quella maledetta polvere nera!!!! Spero continui così tanto fra poco lo testo bene in sardegna haha
![]() | ||