|
da MARCO1972 » ven ago 08, 2008 8:09 am
Teomondo ha scritto:Marco...ora una domanda te la faccio io... Io sono 2 pieni di fila che gli faccio...spero che al Ciccio non crei problemi..
non succede niente con due o piu' pieni ma bisogna tenere conto che quel tipo di benzina contiene additivi per pulire camera di scoppio e testa del pistone e percio' montando una sonda lambda che controlla la miscelazione con il passare dei km potrebbe avere problemi di miscelazione ( rapporto aria-benzina) e provocare dei leggeri vuoti in accellerazione ai regimi alti ( poca benzina e tanta aria).
buone vacanze a tutti.
-
MARCO1972
- Frequentatore

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Gray
da Teomondo » ven ago 08, 2008 8:11 am
Grazie Marco!!
Infatti ora che è quasi vuoto, avevo intenzione di provvedere a mettere la senza piombo normale....
Merci!! 
-
Teomondo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: ...mumble...
da chef68 » ven ago 08, 2008 1:24 pm
MARCO1972 ha scritto:Teomondo ha scritto:Marco...ora una domanda te la faccio io... Io sono 2 pieni di fila che gli faccio...spero che al Ciccio non crei problemi..
non succede niente con due o piu' pieni ma bisogna tenere conto che quel tipo di benzina contiene additivi per pulire camera di scoppio e testa del pistone e percio' montando una sonda lambda che controlla la miscelazione con il passare dei km potrebbe avere problemi di miscelazione ( rapporto aria-benzina) e provocare dei leggeri vuoti in accellerazione ai regimi alti ( poca benzina e tanta aria). buone vacanze a tutti.
e soprattutto è anche meno grassa della normale quindi abusarne puo' essere molto pericoloso..
la vita è bella
-
chef68
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: k7 grigio
da GabbioD'acciaio » ven ago 08, 2008 1:58 pm
ex b400 k5,GSXR1000
-
GabbioD'acciaio
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K9
da Steo » ven ago 08, 2008 5:05 pm
Teomondo ha scritto:  Parlando seriamente , visto il prezzo della VPower mi sono convinto che la benza normale vada piu che bene per il mio ciccino
Questo vero...ma ogni tanto.....almeno personalmente... 
Se avessi la certezza che usando in modo corretto la VPower aumenterebbe la vita del motore , lo farei anche io , ma ........ non ne sono tanto convinto.
darei un'occhio di riguardo in piu piuttosto all'olio motore che non a benzine costose.
-
Steo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650
da pippo1165 » sab ago 09, 2008 12:00 pm
Certo che è possibile ma di questi tempi non penso che il portafoglio sia d'accordo
-
pippo1165
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K8 Black
da Claudio156 » sab ago 09, 2008 2:42 pm
Io la V-Power l'ho usata in tutti i pieni che facevo all'inizio (ovvero un anno fa).
E in effetti la differenza si sente (il mio ciccio è a carburatore del 2002).
Poi però mi sono accorto che tutte le volte che lo spegnevo mi faceva quasi sempre il problema di autoaccensione, ho provato allora ad usare benza normale e il fenomeno è sparito, inoltre (ma non ci giurerei che sia per quella benza) la candela mi ha lasciato a piedi dopo pochi mesi dalla sostituzione.
Quindi ora solo più super (che costa già sufficientemente cara) calcolate che ad agosto 2007 la V-Power Shell costava 1.499 come ora la normale.
SCIAOOO
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da maotra » mar ago 19, 2008 12:07 pm
 Fermo restando che se avete la senzazione che il vostro scooter ...auto... decespugliatore... va meglio continuate pure ad usare le benzine speciali
Io l'unico miglioramento che avevo rilevato usando questo tipo di benzine e stato su un SH100 del '98 a carburatore ... che da circa 90kmh che faceva mettendo per 2 pieni una di queste benzine dopo arrivava tranquillamente a 110 kmh ma penso che questo risultato dipenda dal fatto che codesto scooter era stato fermo per circa 3 anni e non gli avevo mai fatto manuntezione ...praticamente la benzina ha pulito il carburatore
Per gli altri mezzi che sono di mia proprietà un Kymco agility 125 un Honda SH150i una Ford Ka del 2005(nuovo motore) e il Burgy mettendo queste benzine non ho notato alcuna differenza se non un aumento dei costi di gestione...anzi sul SH150 scoppiettii e diminuzione delle prestazioni a caldo
Con il gasolio (tipo exellium )ho notato un miglioramento sulla mia Ford C-Max 2.0tci sia come diminuita rumorosita del motore che dei consumi ..ma in questo devo fare un appunto quando vado in Francia con il gasolio normale (non additivato) fa lo stesso effetto ...per contro il gasolio peggiore da questo punto di vista e in Austria che addirittura l'auto consuma leggermete di più e và qualcosina in meno (ovvio le cose sono collegate  )
Ciao ragazzi 
Legge e Giustizia
-
maotra
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux
-
da Rey81 » gio ago 21, 2008 2:16 pm
spiegaci meglio questi studi Abyss!
Interessa a tutti secondo me 
-
Rey81
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7
da Sting64 » gio ago 21, 2008 4:15 pm
Che la benzina con più ottani sia più performante non ci sono dubbi, il problema è solo sui costi/benefici, se per esempio, per fare 2 km/lt in più devo spendere il 7/8% in più non so se alla fine ne valga la pena.
Credo che i "signori" del petrolio questo lo sappiano bene, farti sentire il mezzo più reattivo con l'illusione di consumare meno (e magari lo farà anche) ma aumentando il costo della benza e quindi dei loro guadagni. 
-
Sting64
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport
da chef68 » ven ago 22, 2008 11:04 pm
Abyss84 ha scritto:sul cicciono nuovo nuovo ancora non l'ho messa...però la mettevo sempre sul vecchio piaggio x9 e devo dire che la differenza si sentiva...sia su ripresa che sui consumi....io faccio ingegneria meccanica e da studi di laboratorio..il motore và meglio e consuma meno con la V-power...senza poi parlare del d-power per le auto
non si corre il rischio ,essendo meno grassa, di rovinare le fasce, il pistone o altro?
la vita è bella
-
chef68
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: k7 grigio
| |