Login    Iscriviti

v-power

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Teomondo » gio ago 07, 2008 8:49 pm

Steo ha scritto:
freitag ha scritto:io stavo pensando di fare ul bel pieno di Blue Diesel :o

che ne dite ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ho fatto un bel pieno di birra , ma sembra che il Burghy vada a destra e a sinistra :lol: :lol: :lol:

:haha: :haha:

Parlando seriamente , visto il prezzo della VPower mi sono convinto che la benza normale vada piu che bene per il mio ciccino

Questo vero...ma ogni tanto.....almeno personalmente...;)
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ...mumble...

Messaggioda MARCO1972 » ven ago 08, 2008 8:09 am

Teomondo ha scritto:Marco...ora una domanda te la faccio io... :lol: :lol:

Io sono 2 pieni di fila che gli faccio...spero che al Ciccio non crei problemi..

non succede niente con due o piu' pieni ma bisogna tenere conto che quel tipo di benzina contiene additivi per pulire camera di scoppio e testa del pistone e percio' montando una sonda lambda che controlla la miscelazione con il passare dei km potrebbe avere problemi di miscelazione ( rapporto aria-benzina) e provocare dei leggeri vuoti in accellerazione ai regimi alti ( poca benzina e tanta aria).
buone vacanze a tutti.
MARCO1972
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Gray

Messaggioda Teomondo » ven ago 08, 2008 8:11 am

Grazie Marco!! :D

Infatti ora che è quasi vuoto, avevo intenzione di provvedere a mettere la senza piombo normale....

Merci!! :ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda chef68 » ven ago 08, 2008 1:24 pm

MARCO1972 ha scritto:
Teomondo ha scritto:Marco...ora una domanda te la faccio io... :lol: :lol:

Io sono 2 pieni di fila che gli faccio...spero che al Ciccio non crei problemi..

non succede niente con due o piu' pieni ma bisogna tenere conto che quel tipo di benzina contiene additivi per pulire camera di scoppio e testa del pistone e percio' montando una sonda lambda che controlla la miscelazione con il passare dei km potrebbe avere problemi di miscelazione ( rapporto aria-benzina) e provocare dei leggeri vuoti in accellerazione ai regimi alti ( poca benzina e tanta aria).
buone vacanze a tutti.

e soprattutto è anche meno grassa della normale quindi abusarne puo' essere molto pericoloso..
la vita è bella
chef68
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k7 grigio

Messaggioda Teomondo » ven ago 08, 2008 1:26 pm

:ok: :ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda GabbioD'acciaio » ven ago 08, 2008 1:58 pm

:lol: :lol: :lol: sta a vedere che tra qualche post :( si arriva a dire che scoppia il motore :lol: :lol: La Vpower come tutte le benzine arricchite fa solo che bene, solo per il fatto che brucia meglio la combustione ringrazia e rimangono meno residui con giovamento per parecchi organi........l'unico a soffrire di tali benzine e' IL PORTAFOGLI
ex b400 k5,GSXR1000
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Steo » ven ago 08, 2008 5:05 pm

Teomondo ha scritto:
Steo ha scritto:
freitag ha scritto:io stavo pensando di fare ul bel pieno di Blue Diesel :o

che ne dite ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Io ho fatto un bel pieno di birra , ma sembra che il Burghy vada a destra e a sinistra :lol: :lol: :lol:

:haha: :haha:

Parlando seriamente , visto il prezzo della VPower mi sono convinto che la benza normale vada piu che bene per il mio ciccino

Questo vero...ma ogni tanto.....almeno personalmente...;)

Se avessi la certezza che usando in modo corretto la VPower aumenterebbe la vita del motore , lo farei anche io , ma ........ non ne sono tanto convinto.
darei un'occhio di riguardo in piu piuttosto all'olio motore che non a benzine costose.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Teomondo » ven ago 08, 2008 5:17 pm

Scelta più che giusta!! :ok:
Teomondo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda pippo1165 » sab ago 09, 2008 12:00 pm

Certo che è possibile ma di questi tempi non penso che il portafoglio sia d'accordo
pippo1165
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Black

Messaggioda Claudio156 » sab ago 09, 2008 2:42 pm

Io la V-Power l'ho usata in tutti i pieni che facevo all'inizio (ovvero un anno fa).

E in effetti la differenza si sente (il mio ciccio è a carburatore del 2002).

Poi però mi sono accorto che tutte le volte che lo spegnevo mi faceva quasi sempre il problema di autoaccensione, ho provato allora ad usare benza normale e il fenomeno è sparito, inoltre (ma non ci giurerei che sia per quella benza) la candela mi ha lasciato a piedi dopo pochi mesi dalla sostituzione.

Quindi ora solo più super (che costa già sufficientemente cara) calcolate che ad agosto 2007 la V-Power Shell costava 1.499 come ora la normale.

SCIAOOO
Claudio156
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN

Messaggioda polpomario » lun ago 18, 2008 9:38 pm

Quindi ora solo più super (che costa già sufficientemente cara) calcolate che ad agosto 2007 la V-Power Shell costava 1.499 come ora la normale.

:killer: da rapina
sto pensando al gpl :lol: :lol: :lol:
polpomario
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: B400 k7 grey

Messaggioda maotra » mar ago 19, 2008 12:07 pm

8) Fermo restando che se avete la senzazione che il vostro scooter ...auto... decespugliatore... va meglio continuate pure ad usare le benzine speciali
Io l'unico miglioramento che avevo rilevato usando questo tipo di benzine e stato su un SH100 del '98 a carburatore ... che da circa 90kmh che faceva mettendo per 2 pieni una di queste benzine dopo arrivava tranquillamente a 110 kmh ma penso che questo risultato dipenda dal fatto che codesto scooter era stato fermo per circa 3 anni e non gli avevo mai fatto manuntezione ...praticamente la benzina ha pulito il carburatore :)
Per gli altri mezzi che sono di mia proprietà un Kymco agility 125 un Honda SH150i una Ford Ka del 2005(nuovo motore) e il Burgy mettendo queste benzine non ho notato alcuna differenza se non un aumento dei costi di gestione...anzi sul SH150 scoppiettii e diminuzione delle prestazioni a caldo
Con il gasolio (tipo exellium )ho notato un miglioramento sulla mia Ford C-Max 2.0tci sia come diminuita rumorosita del motore che dei consumi ..ma in questo devo fare un appunto quando vado in Francia con il gasolio normale (non additivato) fa lo stesso effetto ...per contro il gasolio peggiore da questo punto di vista e in Austria che addirittura l'auto consuma leggermete di più e và qualcosina in meno (ovvio le cose sono collegate :D )
Ciao ragazzi :)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Rey81 » gio ago 21, 2008 2:16 pm

spiegaci meglio questi studi Abyss!
Interessa a tutti secondo me ;)
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Sting64 » gio ago 21, 2008 4:15 pm

Che la benzina con più ottani sia più performante non ci sono dubbi, il problema è solo sui costi/benefici, se per esempio, per fare 2 km/lt in più devo spendere il 7/8% in più non so se alla fine ne valga la pena.
Credo che i "signori" del petrolio questo lo sappiano bene, farti sentire il mezzo più reattivo con l'illusione di consumare meno (e magari lo farà anche) ma aumentando il costo della benza e quindi dei loro guadagni. ;)
Sting64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Triumph Tiger Sport

Messaggioda chef68 » ven ago 22, 2008 11:04 pm

Abyss84 ha scritto:sul cicciono nuovo nuovo ancora non l'ho messa...però la mettevo sempre sul vecchio piaggio x9 e devo dire che la differenza si sentiva...sia su ripresa che sui consumi....io faccio ingegneria meccanica e da studi di laboratorio..il motore và meglio e consuma meno con la V-power...senza poi parlare del d-power per le auto

non si corre il rischio ,essendo meno grassa, di rovinare le fasce, il pistone o altro?
la vita è bella
chef68
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: k7 grigio

PrecedenteProssimo

Torna a Generale