| |||||
Mi sembra un po' caruccio, comunque, per ora, allego il mio tagliando dei 18.000 Km. Quelli di Knarf li cerco.
![]()
Non credo che si possa inserire la voce benza nel catalogo della manutenzione... ![]() E' evidente che il ciccio consuma di più e ci mancherebbe altro. Aggiungo solo l'ovvietà che il consumo di benza dipende da come si usa il mezzo...due settimane fa per andare a Mantova e ritorno ho fatto i 25 km/l..fai un pò te ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Signori, secondo voi cosa devo fare?
Mi stampo delle fatture e le mando al meccanico . . . . . . . o meglio scrivere alla Suzuki?!? ![]()
![]() ..Dall'allegato di Simone la manodopera ammonta a soli 60 euro . un'ora e mezza .. C'e' qualcosa da capire ..
![]() Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
![]() Caro emylo;
ho letto tutto quello che ti è successo e sono rimasto sbalordito ed un po' inc@@@ato ![]() Leggendo la tua affermazione:
vorrei rispinderti così; se il conc. è ufficiale Suzuki, allora telefona subito alla Suzuki e chiedi lumi........poi scirvigli una bella raccomandata con allegato la fattura. Credo che l'incapacità del meccanico nel metterci più di 4 ore per eseguire il tagliando, non sia da imputare a te facendotelo pagare caro come l'oro. ![]()
![]()
Caro Emylo, qui si va avanti a scrivere da sei pagine, ma in realtà e purtroppo per te non credo ci si possa stracciare le vesti per quello che ti è capitato, così come credo che sia sostanzialmente inutile (almeno per il portafogli) fare le cose che dici 8poi se le vuoi fare perchè costituiscono una semplice valvola di sfogo, ben venga per te). Ormai hai pagato...puoi anche incatenarti al cancello del mecca ma non credo serva a qualcosa. Quoto Gabbio al 100% e aggiungo solo che se il tempario ufficiale Suzuki prevede per il tagliando dei 12.000 km un tempo di 4,9 ore oltre a tutto il resto, vuol dire che il mecca impiegando 4 ore è stato pure sotto il limite previsto, quindi, a mio personalissimo parere - visto che non ti sei informato prima sul costo finale - c'è poco da contestare. I costi dei pezzi di ricambio sono più o meno quelli, ma il costo della manodopera è soggetta solo al libero mercato, con tutte le conseguenze del caso. In conclusione, puoi dire che il tuo mecca è caro ma non che sia disonesto. Sarà solo il deserto nella sua officina a fargli capire che c'è qualcosa che non va... ![]() Ammiro il mecca di Simone, veramente professionale e preciso nell'evidenziare tutti i lavori fatti. I miei complimenti, anche per il prezzo molto concorrenziale! ![]()
![]() Grazie Bond, della collaborazione e dei consigli e grazie a tutti gli altri.
Chiudo questo spiacevole capitolo e . . . . . beh, se qualcuno sa dove indirizzarmi per i prossimi tagliandi . . . . . ovviamente non a Roma. ![]() Non cerco cmq. un meccanico che mi fa risparmiare ma poi magari non mi cambia l'olio; il mio è caro come il fuoco ma da quel punto di vista almeno ero tranquillo. ![]()
![]()
![]()
Non vicino e una volta andavo da lui ma . . . . . . parlerò con Cecco. ![]()
![]()
mi sa che è meglio Emy!! ![]()
![]() Bene, per ora è partita una bella segnalazione alla Suzuki Italia.
Sapete cosa mi ha detto la signorina tabelle alle mani?!? "Mah, se è esagerato le avrà messo in fattura 2 h. di manodopera . . . . . . ![]()
![]() ..Ti ho detto che c'era da capire .. mica siamo tutti dei fessacchiotti !!
Io in 3 ore e da solo il Ciccio l'ho rimontato tutto 15 gg fa .. L'officina me l'ha completamente smontato in 5 ore e io guarda caso in 3 l'ho rimontato .. Che sono piu' bravo dei loro meccanici ufficiali ??? ![]() ![]() Cerca di capire ...
Gs ADV Triple Black ..
![]() Re: ..
A vedere le fattura che girano, direi proprio di si!! ![]()
![]() Re: ..
Eddy....inutile che insistete sulle ore,....Joedm vi ha messo il tabellario e le ore previste sono quelle.....magari il mecca ci ha messo anche 1 ora a fare il lavoro ma per incassare euri ha riportato quelle "previste" dal tabellario..... ...basta frignare o ci si sveglia o si paga!!! ex b400 k5,GSXR1000
![]() credevo che i conce con il passamontagna esistessero solo qui da noi a cagliari
per il tagliando a 11.000 km del ex burghy 150 mi rapinarono quasi 125 euro con costo della manodopera di euro 72,45 (x 1 ora). http://www.scootertime.it/old/pg010/5_00/pop_3_tag.html ebbene mandai copia della fattura a suzuki italia, la quale mi rispose dopo una settimana dicendo che avevano sentito il conce, c'era un errore sul programma di fatturazione, che l'importo non era per 1 ora ma 2 ore di manodopera. chiesi spiegazioni di come mai per il tagliando precedente, per le stesse operazioni il costo della manodopera era di euro 60........(lunga pausa di riflessione con rumore di unghie sul vetro) la signorina mi risponde che il conce mi aveva fatto lo sconto sulla tariffa della manodopera.... quindi scrivere a suzuki italia è tempo sprecato, meglio inviare il tutto alle riviste specializzate, fa più scalpore e pubblicitÃ
![]() | ||