| |||||
quando cambiare pastiglie freni?Ciao amici
![]() ![]()
![]() Ciao!!
Io inizierei a valutare la sostituzione quando tirando il freno, senti che la leva arriva proprio o quasi in fondo, toccando quasi con la manopola.... O quando senti che rapportato al tipo di frenata, ti sembra vada lungo.... ![]()
![]()
Io farei una cosa ancor piu' semplice....
guardarle..... quando stanno per finire (spessore quasi a zero) allora inizierei a pensarci.... ![]()
![]()
![]() Ho percorso 11000 km,la leva freno anteriore presenta un pò d'escursione quella del freno posteriore meno,però il freno dietro fischia che è una meraviglia
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ti conviene fargli dare un 'occhiata, ad ogni modo la teoria di teo delle leve non è poi così sbagliata. solo che, quando con le leve arrivi alle manopole mi sa che è troppo tardi.
![]() saluti da mitico56
![]()
Sì... e magari ti ritrovi a cambiare l' olio al differeziale di qualche camion. ![]() (Teo, fai un salto dal meccanico a fagli controllare a che punto stanno le pasticche... fammi la cortesia.... non mi fare stare in pena ![]() Ultima modifica di chirone il ven ago 01, 2008 9:24 am, modificato 1 volta in totale.
![]() saluti da mitico56
![]()
![]() Il termine sinterizzato identifica solo il "metodo" costruttivo della pastiglia, la mescola solitamente è di tipo semimetallico.
Praticamente viene ridotto al minimo la presenza delle resine e la mescola viene compressa ad alta pressione fino a renderla compatta. Questo permette alla pastiglia di sopportare meglio le alte temperature. Il rodaggio è ridotto al minimo e spesso nemmeno necessario. Trasferiscono molto calore ai pistoncini e quindi all'olio. Esistono anche le "sinterizzate Racing", differiscono solo per il tipo di mescola, queste pastiglie lavorano bene solo oltre una certa temperatura, quindi vanno tenute calde e per questo sono sempre sconsigliate per uso stradale. ![]()
Per capire quando cambiarle basta dargli un occhiata ed osservare "il canaletto" che c'è...quando è quasi alla scomparsa vuol dire che le pasticche sono ormai arrivate alla frutta
![]()
| ||