Cari burghisti vi spiego tutto: Venerdì decido di cambiare le scarpe da ballo (Bridgestone) al mio burghi e con l'occasione anche le pasticche posteriori. Vado in un negozio vicino il lavoro a comprare le pasticche e chiamo il mio amico meccanico (Roberto "ex Cruciani") e prendo appuntamento per il pomeriggio.

Vado da lui dopo aver lavato il piccolino e.... le pasticche che avevo comprato non andavano bene perchè della serie fino al '99 in quanto non avevano il "perno" per il freno a mano.
"Premetto che le pasticche "sbagliate le avevo sotto perchè comprate allo stesso negozio 7000 km prima!"

INC.Z..T. come un picchio chiamo il negozio dove avevo comprato le pasticche e mi dice che non c'è problema perchè funzionano correttamente anche quelle! Dopo aver smontato qulle vecchie ho visto gli effetti avuti: Non avendo quel "perno" il pistone del freno a mano, qundo si toglieva lo stesso, non riusciva a ritirarsi a se la pasticca quindi rimaneva attaccata al disco quindi.......era arrivata al ferro mentre l'altra era ancora in discreto stato.
quindi mi chiedo: E se non avessi deciso di cambiare le pasticche?
E se fossi andato da un qualunque gommista che non ne capiva nulla e mi avesse messo le pasticche che gli avevo dato io?
Comunque poi il mio Roby mi ha messo sotto due brembo e ...... sono corso da quello che mi ha dato la sola! Mi ha visto avvelenato e.....mi ha ridato i soldi senza esitazione (forse anche per paura di una piazzata che avrei potuto fargli col negozio pieno.)
Allora mi appello a tutti voi di sfanc...re dalle vostre rubriche telefoniche i numeri di tutti i ricambisti che non conosciete più che bene perchè la sola è dietro l'angolo!
Grazie Roberto!