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urgente - batteria nuova e fuoriuscita liquido

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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Messaggioda Pascal » ven lug 04, 2008 2:54 am

Allora sono molto convinto che le lampadine si fuminano e così pure le batterie perchè ti si è rotto il regolatore di tensione, punto critico dei Burgman a quanto pare.
Costa un bel pò e quindi ti consiglio di prenderti quello della Ducati. Ci dovrebbe essere un modello compatibile col Burgman ma decisamente più economico e di qualità migliore.
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Messaggioda Pascal » ven lug 04, 2008 2:56 am

Ovviamente cambialo solo dopo aver verificato l'effettivo difetto del dispositivo. Sul mauale d'officina c'è la procedura per controllarlo.
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Messaggioda Shrek » ven lug 04, 2008 9:21 am

grazie Pascal. oggi dovremmo andare dal meccanico e poi farò sapere ;)
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Messaggioda Shrek » mer lug 16, 2008 1:44 pm

ultimo aggiornamento che può essere utile ad altri: il meccanico ha trovato i cavi che vanno al regolatore di tensione spellati, quindi con i sobbalzi toccavano a massa. Spero che l'avventura del mio ex 250 sia felicemente conclusa ;)
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Messaggioda Pascal » mer lug 16, 2008 2:11 pm

Azz :shock:
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Messaggioda Shrek » ven lug 18, 2008 11:12 am

Shrek ha scritto:ultimo aggiornamento che può essere utile ad altri: il meccanico ha trovato i cavi che vanno al regolatore di tensione spellati, quindi con i sobbalzi toccavano a massa. Spero che l'avventura del mio ex 250 sia felicemente conclusa ;)


sono arrivato al punto di autoquotarmi :lol: :lol:
l'avventura non si è affatto conclusa :evil: :evil: . Il mio ex 250 si è fermato di nuovo. Il regolatore si è bruciato di nuovo. Il meccanico ne ha installato uno del mayestic perchè, secondo lui è più affidabile :shock: Adesso sta camminando, vedremo in seguito.
Secondo me c'è qualcosa a monte che brucia il regolatore. Che cosa c'è prima e dopo questo maledetto dispositivo?
Secondo voi potrebbe essere una dispersione del cavo della candela che ha perso parte dell'isolamento?
Tenchiù :D
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Messaggioda Pascal » ven lug 18, 2008 1:29 pm

Shrek ha scritto:Il meccanico ne ha installato uno del mayestic perchè, secondo lui è più affidabile :shock: Adesso sta camminando, vedremo in seguito.

Non sono sicuro che siano compatibili, potrebbe essere, speriamo che abbia fatto le dovute verifiche. In ogni caso l'idea di cambiare marce del regolatore di tensione la trovo una scelta giusta in quanto quello originale si è, da sempre, dimostrato troppo delicato.

Secondo me c'è qualcosa a monte che brucia il regolatore. Che cosa c'è prima e dopo questo maledetto dispositivo?

Credo ci sia solo l'alternatore.
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