Login    Iscriviti

Elemento filtro aria

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
  • Autore
    Messaggio

Elemento filtro aria

Messaggioda Don^ » ven lug 11, 2008 6:49 pm

ciao a tutti..

quesito: premetto che ho cercato nel forum ma nn ho trovato risposta

il mio K7 ha 12.000 km ancora in garanzia per un anno quindi fatto tagliando dal mio mecc. ma mi son accorto che manco hanno aperto il filtro dell aria che é intasato, nel libretto c é scritto che si sostuisce a 18.000 km ma io credo sia gia ora necessario cambiarlo. Vorrei tentare di pulirlo ho tolto si un po di sporco ma é unto, la bibbia non dice come pulirlo ma solo come non pulirlo cioé non con il compressore..

/PS.....ovvio che lo domanda ése si può effettivamente pulire e valga poi la pena
Ultima modifica di Don^ il ven lug 11, 2008 6:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Don^
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: b400ZA 2016 Grig/Ner

Messaggioda gabriele71 » ven lug 11, 2008 6:53 pm

i meccanici di solito unano aria compressa, se il filtro è di carta(non l'ho ancora visto io) non ci sono problemi con il compress, basta che ti ricordi di pulirlo dall'interno all'esterno.
gabriele71
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: modello K8 silver

Messaggioda uomo-vitruviano » ven lug 11, 2008 7:29 pm

lavalo tranquillamente con detersivo per pavimenti e asciugalo bene prima di rimontarlo. Montalo senza ungerlo, si ungerà da solo con i vapori dell'olio.
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda kirk » ven lug 11, 2008 7:42 pm

uomo-vitruviano ha scritto:lavalo tranquillamente con detersivo per pavimenti e asciugalo bene prima di rimontarlo. Montalo senza ungerlo, si ungerà da solo con i vapori dell'olio.
:shock:

se è di carta non lo lavare!uomo vitruviano forse intendeva quello di spugna come hanno quelli fino al k6.
don, il k7 dovrebbe avere il filtro di carta.si soffia e si rimonta
l' ho visto fare al conce.ovviamente va soffiato bene, magari non con la pistola proprio attaccata.
kirk
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 k4 silver

Re: Elemento filtro aria

Messaggioda torres » ven lug 11, 2008 8:03 pm

Don^ ha scritto:ciao a tutti..

quesito: premetto che ho cercato nel forum ma nn ho trovato risposta

il mio K7 ha 12.000 km ancora in garanzia per un anno quindi fatto tagliando dal mio mecc. ma mi son accorto che manco hanno aperto il filtro dell aria che é intasato, nel libretto c é scritto che si sostuisce a 18.000 km ma io credo sia gia ora necessario cambiarlo. Vorrei tentare di pulirlo ho tolto si un po di sporco ma é unto, la bibbia non dice come pulirlo ma solo come non pulirlo cioé non con il compressore..

/PS.....ovvio che lo domanda ése si può effettivamente pulire e valga poi la pena
:shock: non ha pulito il filtroììììì e magari hai pagato come pulito filtro?Dalli una soffiata dall'interno verso l'esteno. :ok: :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 k6 executive " ajòòòò" ;-))

Messaggioda Don^ » ven lug 11, 2008 8:11 pm

era quello che volevo fare ma sulla bibbia c é scritto
che non si dovrebbe soffiare con il compressore...

si l uomo-vitruviano intendeva quelli dei modelli prima del K7 quelli erano di spugnetta e li ho lavati decine di volte questo é una cartuccia di carta come quelli di auto ed é secondo il mio parere gia ora di cambiarlo e lo faró al piu presto

Grazie delle celeri e gentili risposte era un pezzo che non postavo e come sempre un grande Forum :D
Don^
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: b400ZA 2016 Grig/Ner

Messaggioda torres » ven lug 11, 2008 8:20 pm

Scusa Don^ su la bibbia ce scritto di non soffiarlo usa l'aspirapolvere. :lol: :lol: :lol: :ciaociao:
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda uomo-vitruviano » ven lug 11, 2008 8:33 pm

Scusa, mi riferivo in effetti al filtro di spugna!
uomo-vitruviano
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Francesco
Modello scooter o moto: Mukkina

Messaggioda Golf GTI » ven lug 11, 2008 9:51 pm

Soffialo! L'ho già fatto e non è successo niente.Dicono di non soffiarlo x soffiarti 35 € di ricambio :lol:
Golf GTI
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Ago
Modello scooter o moto: Vstrom 1000 MY2017

Messaggioda torres » sab lug 12, 2008 2:40 pm

Golf GTI ha scritto:Soffialo! L'ho già fatto e non è successo niente.Dicono di non soffiarlo x soffiarti 35 € di ricambio :lol:
:sì: poi se il filtro e in spugna non si può lavare?
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Filtro aria

Messaggioda Serghei » lun lug 14, 2008 10:40 am

Anche se nel libretto di uso e manutenzione c'è scritto di sostituire il filtro ai 18000 Km io ho potuto constatare che più di 10000 Km non si può tenere (nonostante lo si pulisca, mediante soffiatura leggera col compressore, ai 6000 Km).
E' bene precisare che nel k7/k8 IL FILTRO ARIA è in CARTA e non si può lavare, al contrario delle versioni precedenti nelle quali era in spugna e lo si poteva pulire con dei detergenti avendo cura, prima di rimontarlo, di asciugarlo perfettamente.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda Lele400k7 » lun ago 04, 2008 7:32 pm

io sto per raggiungere i 12000, il filtro aria l'ho aperto e fa veramente schifo, pieno di olio e di morchia, oltre che di peli e pelucchi di ogni tipo; sul manuale di istruzione mi sembra di aver letto che lo si può lavare con un detersivo in acqua... io l'ho lavato col pulivapor :D l'ho un pochetto speluccato ma non mi sembra si sia rotto.. cmq sia l'hanno costruito in un modo abbastanza penoso, per sostituirlo devi cambiare una buona parte del filtro che sicuramente costerà una cifra.

leggendo sul manuale ci sta pure scritto di pulire ogni 3000km il filtro della ventola, voi sapete dove si trova?

grazie
Lele400k7
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda torres » lun ago 04, 2008 8:19 pm

Lele400k7 ha scritto:io sto per raggiungere i 12000, il filtro aria l'ho aperto e fa veramente schifo, pieno di olio e di morchia, oltre che di peli e pelucchi di ogni tipo; sul manuale di istruzione mi sembra di aver letto che lo si può lavare con un detersivo in acqua... io l'ho lavato col pulivapor :D l'ho un pochetto speluccato ma non mi sembra si sia rotto.. cmq sia l'hanno costruito in un modo abbastanza penoso, per sostituirlo devi cambiare una buona parte del filtro che sicuramente costerà una cifra.

leggendo sul manuale ci sta pure scritto di pulire ogni 3000km il filtro della ventola, voi sapete dove si trova?

grazie
:shock: hai lavato il filtro con il pulivapor, :-k scusa ma dove sta scritto? Lo dovevi soffiare e se non veniva pulitto lo cambiavi .
torres
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Lele400k7 » lun ago 04, 2008 9:00 pm

ho cercato di ritrovare la risposta sul manuale ma non la trovo :D

probabbilmente l'ho letto su internet, mi ricordo di aver letto che andava pulito con acqua e sapone.

ovviamente non stava scritto di lavarlo col pulivapor :D
Lele400k7
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 Silver

Messaggioda rod » lun ago 04, 2008 9:10 pm

Lele400k7 ha scritto:ho cercato di ritrovare la risposta sul manuale ma non la trovo :D

probabbilmente l'ho letto su internet, mi ricordo di aver letto che andava pulito con acqua e sapone.

ovviamente non stava scritto di lavarlo col pulivapor :D

Il filtro aria del K7 non va lavato!!! :oh_no:
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Prossimo

Torna a Manutenzione Periodica