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da Eddy » gio lug 03, 2008 2:31 pm
L'altro giorno ho ritirato il mio burghy dopo un bel tagliando.
Mi hanno cambiato, oltre al classico cambio olio e filtri, anche pasticche anteriori e posteriori, cinghia, rulli, pulizia frizione, il tutto alla modica cifra di € 500,00!!! Secondo voi e giusto?
Dite la vostra ....
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da Andy64 » gio lug 03, 2008 2:41 pm
ma è una follia. Come se facessi il tagliando all'auto e mi chiedono 2500 euro.
Considerando che (filtro olio , olio , filtro aria ) chiedono 150, aggiungendo quasi 80 € di pasticche 120 di cinghia e altra manodopera, sono cari ma ci siamo. E' il tagliando in senso assoluto che è troppo caro.
Quasi 1/2 stipendio, 10% del ciccino nuovo , 330 l di benzina, 35 scatole di preservativi , una settimana in residence per 4 persone sulle dolomiti etc etc.
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da cesarino80 » gio lug 03, 2008 2:45 pm
Ciao, secondo me è caro. E' vero che solo la cinghia (se buona) costa sui 130 euro, ma sommando tutto ad esclusione della manodopera dovresti stare intorno ai 300 euro. Quindi 200 euro di manodopera mi semprano un pò tanti, anche se ho sentito di peggio.
In definitiva direi che è caro ma non un ladro.
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da cesarino80 » gio lug 03, 2008 2:46 pm
Andy64 ha scritto:ma è una follia. Come se facessi il tagliando all'auto e mi chiedono 2500 euro. Considerando che (filtro olio , olio , filtro aria ) chiedono 150, aggiungendo quasi 80 € di pasticche 120 di cinghia e altra manodopera, sono cari ma ci siamo. E' il tagliando in senso assoluto che è troppo caro. Quasi 1/2 stipendio, 10% del ciccino nuovo , 330 l di benzina, 35 scatole di preservativi , una settimana in residence per 4 persone sulle dolomiti etc etc.
Più che altro c'è da chiedersi se effettivamente era necessario sostituire tutti quei pezzi... 
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da Eddy » gio lug 03, 2008 3:14 pm
Infatti quando l'ho portato mi è stato detto che sarebbe costato 300/400 Euro, invece al momento del ritiro 500!
Appena posso vi allego la fattura.
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da Bond » gio lug 03, 2008 3:30 pm
Eddy ha scritto:Infatti quando l'ho portato mi è stato detto che sarebbe costato 300/400 Euro, invece al momento del ritiro 500! Appena posso vi allego la fattura.
é spettacolare come dall'avvento dell'Euro siamo giunti a parlare in assoluta scioltezza di 300/400 € come se fossero 300/400.000 Lire....
Con tagliandi a questi prezzi, il mantenimento di un semplice scooter diventa un lusso, soprattutto se uno percorre parecchia strada...a quel punto meno costosa l'auto.. 
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da Paperboy » gio lug 03, 2008 5:33 pm
Per il tagliando dei 24000km, mi avevano chiesto sui 350€ senza tenere in considerazione le pastiglie freno.
Credo che tra il tagliando e la sostituzione delle pasticche, sarei arrivato a poco meno dei tuoi 500€.
Questo non vuole essere un "hai speso il giusto", ma vuole essere un "ribadire" la follia di tali costi.

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da anthony_69 » gio lug 03, 2008 5:41 pm
signori, ribadisco ancora il sacrosanto concetto del "fai da te", altrimenti, come dice anche Bond, il  si trasforma in un lusso...io mi sto attrezzando per per farmelo da solo...con l'auto mi sono sempre comportato così e, oltre aver risparmiato una marea di soldi, sono sempre stato sicuro che i lavori erano fatti !
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