Login    Iscriviti

k8 400 dischi anteriori con una riga violetta

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

k8 400 dischi anteriori con una riga violetta

Messaggioda Dox » mer giu 25, 2008 9:55 pm

oggi cerano 35 36 gradi e all uscita della super strada ho frenato abbastanza intensamente da circa 120 130 a 50 60 nel giro di circa 60 metri.. arrrivo a casa parcheggio la bestia nel box e come vado per mettere il blocca disco mi accorgo che su tutti e 2 i dischi anteriori e su entrambi i lati di ogni disco nella zona dove lavora la pastiglia sul disco
nel centro di questa zona ce una bella riga che da sul violetto larga circa 3 mm..

vi è mai successo?
chissa che scottata...
Dox
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: k8 grigio

Messaggioda Andy64 » gio giu 26, 2008 8:24 am

Strano , è capitato anche me ma senza riga. E' stata una bella surriscaldata, non vorrei essere nelle pasticche.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda B4K8 » gio giu 26, 2008 10:52 am

Si sono presi una scaldata,nulla di grave!
I'm not italian
B4K8
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 K8 Bordeaux

Messaggioda kreps » gio giu 26, 2008 11:05 am

Il disco ha preso una bella scaldata e si è colorito di viola (è normale)...
Continuando a camminare ed a frenare, le pasticche hanno tolto quel velo di colore su tutta la superficie a contatto con il disco.....
Se ti è rimasta una riga colorita, è segno che in quel punto la pasticca non sfrega....magari il punto in questione combacia con il taglio che ha la pasticca per raffreddare meglio...dacci un'occhiata e vedrai che è così:
Un saluto! Kreps.
kreps
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K8 Anthracite

Messaggioda Andy64 » gio giu 26, 2008 11:26 am

kreps ha scritto:Il disco ha preso una bella scaldata e si è colorito di viola (è normale)...
Continuando a camminare ed a frenare, le pasticche hanno tolto quel velo di colore su tutta la superficie a contatto con il disco.....
Se ti è rimasta una riga colorita, è segno che in quel punto la pasticca non sfrega....magari il punto in questione combacia con il taglio che ha la pasticca per raffreddare meglio...dacci un'occhiata e vedrai che è così:
Un saluto! Kreps.

Se non ricordo male il taglio sulle pasticche va dal centro del disco verso l'esterno e non lungo la circonferenza. Comunque secondo me non è bello il fatto che si sono coloriti. Il metallo sopuerato una certa temperatura può deformarsi e successivamente raffreddandosi potrebbero comparire micro incrinature.
Andrea V-Strom K8
Andy64
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Suzuki V-Strom 650 Travel K8

Messaggioda Joedm » gio giu 26, 2008 3:29 pm

Vedrai che in poco tempo tornerà al colore normale. A me era successo con la campana della frizione quando avevo il 400 K3.
Dopo qualche tempo ci ho riguardato, ed era tornata normale.
Mai avuto problemi in seguito, tanto che l'ho dato via con 45.000 km e la sua frizione e campana originali. ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Torna a Generale