siccome a BS ci sono dei prezzi allucinanti, datemi qualche notizia della spesa che avete sostenuto per il tagliando dei 12.000....
grazie

| |||||
Tagliando 12.000si avvicina il momento!
siccome a BS ci sono dei prezzi allucinanti, datemi qualche notizia della spesa che avete sostenuto per il tagliando dei 12.000.... grazie ![]()
![]()
![]() dai un'occhiata Qui
![]()
![]()
![]() ...non ti lamentare....vedrai con quello dei 18000...li si che c'è da piangere !
Io mi sto gia attrezzando per farmi da solo il tagliando dei 24000...sono abbstanza stufo di regalare soldi hai meccanici, e considerando che me li so fare da solo.... ![]()
![]()
![]() ![]()
![]()
Quoto! Fai da te e risparmi una barca di soldi nonchè la certezza di quello che vai a sostituire. In altro post ho lamentato per esempio che la candela fatturata 2 volte in 2 tagliandi consecutivi non sia stata mai smontata! Comprati un buon olio in un supermercato ( ho tovato un olio totalmente sintetico di nota marca a buon prezzo ), comprati pure i filtri da Suzuki, mentre le pasticche dei freni le puoi trovare su Ebay ad ottimo prezzo. Ecco fatto il tagliando! Se poi vuoi mettere mano al variatore, ti devi munire di avvitatore ad aria compressa! Se hai un compressore ti sarà utile per le varie pulizie e per l'avvitatore. Da quando uso il metodo " fai da te" ho il mezzo in perfetta efficienza, risparmio dei bei soldoni e ho l'attrezzatura che mi serve anche per altre cose.... Bye ![]()
![]()
In effetti Antho, non è proprio così... Il caso è che per esperienza personale dallo stesso conce, ho fatto sia quello dei 18.000 che quello dei 24.000 e la cifra è sempre stata di 140 € e di 2 ore standard di attesa...... ![]() ![]() Poi, come il buon Snake sa, questo conce mi ha lasciato allibito alla risposta che mi diede una volta...(sia chiaro...non me la sono inventata, sono sue testuali parole....) "Di questi scooter? Basta solo cambiargli l'olio che vanno sempre!!!" E purtroppo da questa affermazione ne ho tratto davvero una brutta esperienza. E se vedo che c'è qualcuno che l'ha acquistato da questo, faccio di tutto per dissuadere il proprietario a non più andarci. Purtroppo la nostra zona è fatta di 3 conce, dove se porti il ciccino o ciccio che sia e non l'hai acquistato da loro, ti grinzano il naso, proprio per farti capire che se non l'hai comprato da loro, loro non ti eseguono manco la sostituzione di una semplice lampadina. Ecco perchè non appena esce dalla garanzia il nostro Snake, gli ho già preventivamente detto di non più andarci, ma nel modo più assoluto. Chiedo sentite scuse per questo mio Off Topic.
![]() A Bologna il tagliando dei 12000 km si aggira intorno hai 140/160 euri.
Viene cambiato ***olio motore***filtro olio***candela***pulizia filtro aria***pulizia filtro ventola***olio ingranaggi***verifica impianto frenante. Questi lavori se vanno fatti diciamo che è un prezzo quasi giusto,ma attenzione che in giro cè di peggio ![]() ![]() ![]()
![]() Teo, per noi però non è proprio così....con quello dei 18000 c'è il cambio della cinghia che incide per buoni 130€...
![]()
![]()
appunto!! 140 per queste 4 cavolate mi sembrano eccessive!!! ![]()
![]() Ma se ho una "strada" per avere gli stessi pezzi che usa il conce ma a prezzo dimezzato , li posso portare per tagliando o fanno gli st..... e non accettano anche se sono pezzi originali.
Andrea V-Strom K8
![]()
![]()
![]() Fatto il tagliando dei 12000 e come dice franco, che forse va dallo stesso meccanico/concessionario dove sono andato io, è costato appena 122 eurini con la sola eccezione della candela sostituita da me medesimo
![]() potrei postare la ricevuta ma evito, vi basti sapere che un'ora di manodopera mi è costata 48 euro i.i. ![]() Comunque riepilogando i costi dei tre tagliandi finora fatti: il primo 100 eurini, il secondo 80, e il terzo 122, con il quarto e il quinto mi ci potrei cambiare alla pari il ciccino con un bel GSR!!! ![]() Vorrei precisare che mi ha anche pulito la frizione e l'ha fatta passare in garanzia, ora non chiedetemi se è effettivamente cosi o no, sta di fatto che nella ricevuta ci sono due ore di manodopera, non so se mi sono spiegato?! ![]()
![]() Mi dispiace per te Snake anzi anche per noi purtroppo,ma i meccanici in fatto di tagliandi sui nostri scooter girano su questi livelli.
Io pochi mesi fa ho aperto un topic su questa questione e Sting64 ne sa qualcosa,ma fu subito cestinato forse magari faceva male a qualcuno, e io non e ho più parlato.Un consiglio da amico mettici un po di coraggio e non aver paura comprati un set di chiavi di ottima qualità ,un compressore di 25l e gli fai fare l'attacco diretto del tubo dell'aria sul compressore senza passare dal manometro.Poi ti compri una pistola ad aria(quella tipo gommista)è un set di chiavi a brucola sempre di ottima qualità .Tutto quà Snake sei sicuro di aver fatto i lavori,e risparmi in soldoni e i tuoi attrezzi che hai comprato si pagano da soli.Se non sai come si fanno i lavori non aver paura basta chiedere, noi del forum siamo sempre quà ad aiutarti il più possibile. Io per esempio sul mio B k6 il meccanico ha messo le mani solo sul primo tagliando poi non l'ha visto più,si lo so che questo e sbagliato perchè ne va di mezzo la garanzia del mezzo, ma ho rischiato e mi e andata bene. Tuttora il mio B k6 ha già 32000 km e ho messo solo materiale di consumo risparmiando dei bei soldoni col fai da te. Purtroppo Snake i nostri ciccini ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di franco il gio giu 26, 2008 10:14 pm, modificato 1 volta in totale.
![]() | ||