| |||||
Anche io ho avuto il medesimo problema, ma appena me ne sono accorto ho provveduto a stringerlo per bene. Ora con i contrappesi nuovi sembra che il problema non si manifesti più..comunque ogni tanto controllo il serraggio...pochi secondi e dormo sonno tranquilli
![]()
![]()
Infatti,Gianluca, il conce oltre ad aver sostituito le viti ha sostituito anche quei gommini con dei distanziatori in gomma più rigida. Ha detto che Suzuki fa orecchie da mercante e non lo riconosce come difetto in garanzia. Come ripeto i conce sono a conoscenza del problema ma non fanno nulla per pubblicizzarlo ![]()
![]() mi e' successo anche a me' appena ritirato dopo pochi km l'ho visto volar via. rimontato uno nuovo ho visto che quello che tiene il peso e anellino in gomma percio' il problema e' anello in gomma troppo rigido pero' serrando la vite molto forte l'anello in gomma si deforma e tiene il tutto dopo un anno non l'ho piu' perso e non si muove
![]() ... però non fate confusione tra il Burgman 650 ed il 400!
![]() Con il nuovo Burgman 400 K8, così come ho fatto con il predente K7, ho provveduto a serrare meglio i 2 contrappesi. Nel mio caso, ho trovato il contrappeso lato destro allentato ed è successo pochi giorni dopo averlo acquistato. Suppongo che la causa sia la mano "molle", in primis, del meccanico all'atto del montaggio dei suddetti, forse per non rovinare le viti che li serrano. Poi, la mano destra del sottoscritto che nel movimento apri/chiudi sulla manopola inevitabilmente tende a poggiarsi e ruotare anche il contrappeso. Non ricordo chi, segnalava che tale contrappeso era un po' storto e non in linea con la manopola destra, beh questa cosa si è verificata sul modello precedente che avevo e si è riproposta su questo. Ma non comporta nessun problema. L'avvertenza per tutti, è di controllare ogni tanto se tali contrappesi ruotano impropriamente, (quindi a rischio di svitarsi) e di serrarli con forza senza rovinare le viti.
![]() quoto tutti anche il mio sul lato dx tende ad allentarsi ed a piegarsi in basso cmq belli le manopole rizoma specialmente i perizoma di rod
![]() ![]()
![]() | ||