E' mia intenzione comprare a breve un Burgy 400 k5 ma prima vorrei sincerarmi su due cose:
ad andature moderate (autostrada a 120Km/h) quanto consuma? Quanti Km devo aspettarmi di fare prima di vederlo collassare? (30000

Grazie
| |||||
ConsumiRagazzi, mi sono appena iscritto e ho un assoluto bisogno che mi illuminiate.
E' mia intenzione comprare a breve un Burgy 400 k5 ma prima vorrei sincerarmi su due cose: ad andature moderate (autostrada a 120Km/h) quanto consuma? Quanti Km devo aspettarmi di fare prima di vederlo collassare? (30000 ![]() ![]() ![]() Grazie
C'è un tedesco che ha percorso 106000 (centoseimila) km con il burgman 400, e StevenB stesso, il Capo Officina del Forum, ha tranquillamente passato gli 80000.........
Vai tranquillo. ![]() Per i consumi giro la questione ai soci che posseggono il K5. Sabba
![]() Io ho il K4, attualmente mi mantengo sui 24km/l. Solo con l'ultimo pieno ho fatto poco più di 20km/l, però ho tirato un po' e c'è stato un vento da panico (influisce?).
![]() Riguardo i consumi:
utilizzo: tutto l'anno persone: 98% da solo. 2% in due ( io e mia moglie ) peso: io 89Kg, mia moglie non lo vuole dire. consumo urbano: tenendo una media di 5000/5500 giri circa 24km a litro consumo extraurbano: tenendo una media di 6500/7000 giri circa 19km a litro. saluti Ad maiora semper da it19969
.... o più semplicemente "it". Alfredo & Adriana
![]() Per quanto riguarda i consumi posso darti il mio modestisssssimo parere:
- Facendo only percorsi urbani ( quindi nel traffico ) siamo tra i 20 e 22 Km/l circa ![]() - Andando in autostrada mantenendo una andatura tra i 100 e 120 Km/h siamo intorno ai 25/26 Km/l ![]() ![]() ![]() - Andando in autostrada superando i 120 Km/h.........quindi facendo tirate fino a 150 kM/h.......credo di poter dire che beve come un Dragster ( si scrive così? ).......si arriva a fare sui 18 Km/l. ![]() A mio parere. ![]() Ciao Max ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ho fatto il pieno , ho percorso 360km di strade miste, curve contro curve, salite discese e percorsi dritti
ho rifatto il pieno, diviso km su litri, il risultato è stato ottimo : 26 km/litro
90% di tangenziale e 10% di urbano.
Temperatura di fine inverno. Qualche tirata "autostradale". Consumo 20 km/l. Ma sono arrivato a 24 km/l più volte senza tirare e con temperature più miti senza nessun problema. Il B400 se non tiri non consuma una mazza. Se tiri rimane comunque a livelli molto buoni.
20-24 km/l in urbano e 26-30 km/l in extraurbano, anche con una guida abbastanza allegra. In autostrada circa 20 km/l quando stai attorno ai 120, un vero "lavandino" oltre i 140 (indicati)
![]() Il consumo del Burghy in generale è stata per me una piacevolissima sorpresa, le salite o la presenza del passeggero sono quasi irrilevanti se stai sotto i 5000 giri. Sarà che l'unica altra moto sotto i 600cc che ho avuto era paurosamente assetata (RGV Gamma 250), ma temevo di frequentare più spesso il benzinaio anche con il Burghy ![]() Tutti noi dobbiamo credere in qualcosa...
e io credo che tra poco mi farò una birra!
![]()
![]()
Ho fatto i conti. Andatura mista tra città , tangenziale e salite sui colli.
236km con 11 litri di benza. 21,5 km al litro
![]() Io ho una guida piuttosto tranquilla, specia nelle partenze, e mediamente sono tra i 24 e i 26 km/lt.
L'estate scorsa quando andavo al mare in versilia con la mia ragazza tenendo una media attorno ai 110 in autostrada ero ancora attorno ai 20 km/lt.. Comunque, con guida rilassatissima, sono arrivato anche a 28 km/l, ma dubito succederà mai piu.. Ciao
ragazzi, io sono sotto i 15/l cosa potrebbe essere??
aiutatemi.... Dikros
Ex MBK 50 Ex Madison 150 Ex Foresight 250
Sono molte le componenti che devi considerare quando parli di consumi, chiaramente dipende dal percorso, il tipo di guida che hai, se viaggi solo, quanto apri il gas allo scattare dei semafori, il peso che ti porti in giro, quanto sei riparato dallo scudo ... etc etc, ma tempo fa facendo pur io un'indagine sui consumi, posso riassumerti che quasi nessuno su percorsi misti (50% urbano e 50% extra) scende sotto i 18.
La maggior parte sta nella media e cioe' dai 20 ai 25, qualcun altro e piu' fortunato (??? 28 ???). In autostrada il discorso cambia parecchio !!!! Sicuramente in consizioni "normali" 15 con un litro mi sembrano un po' pochi, comunque ... provare per credere !!! ![]() PS chiedendo info ho notato che molti lamentano (specie su percorsi autostradali) un accentuato consumo di olio. Di + non so. Channels
![]()
Non andare sempre a 150km/h ![]()
![]() | ||