Login    Iscriviti

cerchione posteriore AN400 rotto

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda roberto 67 » mer mar 01, 2006 9:06 am

Steven ma quando ti decidi a cambiarlo....ne parli da 4 mesi! qui siamo gia' in due... ;) ;)
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1256
Iscritto il: sab ott 29, 2005 9:36 am
Località: Milano - Cologno Monzese
Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Giankympa » mer mar 01, 2006 10:31 am

Alessandro ha scritto:ciao a tutti.
sono io l'autore di quella lettera pubblicata da cyberscooter.
Ho intavolato un contenzioso con Suzuki Italia per effetto della rottura del cerchione posteriore del mio Burgman AN 400 del 2001.
Quella lettera ha avuto un seguito: Suzuki Italia ha disposto una perizia del mio scooter da parte di un loro Ispettore, e tale perizia ha avuto luogo il 16/02/06.
Sono in attesa di conoscere le valutazioni finali di Suzuki Italia, ma se queste non dovessero arrivare in tempi brevi, li citero' in giudizio per danni.

Ciao a tutti


Ho l'impressione che sei un avvocato!!!

Forza Bari!!! Addavedeeeeee!!
Giankympa
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Avatar utente
 
Messaggi: 1525
Iscritto il: mer giu 01, 2005 9:28 pm
Località: Bologna
Modello scooter o moto: Kymco Xciting r300i 2009

Messaggioda Alessandro » mar mar 07, 2006 10:52 am

p.c.


-----Messaggio originale-----
Da: alessandrocorrado2@virgilio.it [mailto:alessandrocorrado2@virgilio.it]
Inviato: lunedì 6 marzo 2006 9.41
A: patrizia.molino@suzuki.it
Cc: nobuo.fujita@suzuki.it; marcello.agostini@suzuki.it; vittorio.savini@suzuki.it; paola.maina@suzuki.it; barbara.moscato@suzuki.it; carolina.scrinzi@suzuki.it; gabibbo@mediaset.it; mimandaraitre@rai.it; info@fabioemingo.com; aduc@aduc.it; redazione@quattroruote.it; motociclismo@edisport.it; redazione@mototurismo.it; staffmoto@moto.it; info@cyberscooter.it; mail@motoresearch.it
Oggetto: sollecito reclamo


Gent.ma Sig.ra Molino,
in riferimento alla mia RR del 06/12/2005 di cui
allego copia e conseguente Vs. ispezione effettuata sul mio scooter
Burgman An 400 il 16/02/2006, sono ancora in attesa di conoscere le
Vs. valutazioni conclusive ed in particolare la disponibilita’ di
Suzuki Italia ad accogliere le mie istanze, ovvero la sostituzione ed
installazione del cerchione posteriore della citata moto in extra
garanzia.
Confermo che, in mancanza di Vs. comunicazioni tempestive,
non esitero’ ulteriormente ad adire le vie legali per il risarcimento
del danno patito, con ulteriore aggravio di spese a Vs. carico. Contravvenendo al sarcasmo sterile così tangibile nella Vs. lettera RR
da me ricevuta il 17/02/06, gli sviluppi della vicenda continueranno ad
essere segnalati alle varie redazioni giornalistiche ed associazioni
dei consumatori, per gli usi pubblici consentiti del caso in esame.

Cordialmente

Alessandro Corrado
Alessandro
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 01, 2005 8:48 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: B400 K1 colore?

Messaggioda Pascal » mar mar 07, 2006 10:59 am

Sarcasmo? Che avevano detto il 17/02?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Ube » mar mar 07, 2006 11:02 am

complimenti.. ti auguro di risolvere brillantemente....
ciao Ube :badgrin:
Ube
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 5470
Iscritto il: gio apr 28, 2005 12:17 pm
Località: Mb - Monza
Modello scooter o moto: appiedato

Messaggioda burguan2004 » mar mar 07, 2006 2:35 pm

Alessandro ha scritto:p.c.

Cordialmente



questa era la parte più bella :lol: :lol: :lol:

tienici informati...oltre alla spesa si tratta di un fatto di sicurezza...anche mio cognato purtroppo ha pagato senza tentare nulla...
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 1456
Iscritto il: gio apr 28, 2005 11:00 pm
Località: Roma
Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda Alessandro » mer mar 08, 2006 3:40 pm

in risposta a Pascal

"Sarcasmo" ... la Sig.ra MOLINO dell'ufficio clienti di SUZUKI ITALIA, con una frase politica/sarcastica ad effetto, ha manifestato di non aver gradito che io abbia messo in conoscenza le associazioni dei consumatori e le redazioni giornalistiche specializzate.

ciao
Alessandro
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 01, 2005 8:48 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: B400 K1 colore?

Messaggioda Alessandro » mer mar 08, 2006 3:53 pm

Poiche' sono fermamente intenzionato ad adire le vie legali, invito chiunque sia rimasto vittima della rottura del cerchio - cerchione posteriore di Suzuki Burgman 400 k1 e K2 a volermi segnalare i propri dati (nome, cognome, n. telefonico, numero di telaio dello scooter, numero di targa ed eventuale fattura di riparazione).
Tanto mi consentira' di poter dimostrare al giudice che i cerchi del burgman si rompono per presunti vizi di fabbricazione/progettazione di cui SUZUKI ITALIA deve rispondere.
I dati che vorrete liberamente inviarmi, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, saranno utilizzati soltanto per affrontare il dibattimento processuale relativo alla richiesta di risarcimento per la rottura del cerchione del mio burgman.

L'indirizzo a cui potete postare eventuali segnalazioni e' : alessandrocorrado2@virgilio.it

ciao a tutti
Alessandro
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 01, 2005 8:48 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: B400 K1 colore?

EPILOGO

Messaggioda Alessandro » mar apr 04, 2006 2:38 pm

La storia del cerchione ha avuto un lieto fine ....
dopo due raccomandate, numerose telefonate, UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA (vedi allegato), quando ero in procinto di avviare la citazione in giudizio nei confronti di SUZUKI ITALIA, sono stato contattato dal capo officina della Concessionaria DAN MOTOR SRL di BARI.
Al telefono mi e' stato detto che, poiche' SUZUKI ITALIA sta' ancora valutando il giusto comportamento da adottare per il caso da me lamentato, il RESPONSABILE della DAN MOTOR SRL si e' offerto di farsi carico delle spese relative alla sostituzione del cerchione posteriore.
Oggi, 04/04/06, ho portato il Burgman alla DAN MOTOR e, come promesso, il cerchione e' stato sostituito gratuitamente.

10 e lode, quindi, alla DAN MOTOR per la qualita' professionale e la fidelizzazione dimostrata verso la propria clientela.

ZERO SPACCATO a SUZUKI ITALIA che pur di non riconoscere l' EVIDENTE DIFETTO DI FABBRICA, ritengo abbia innescato un ingegnioso sotterfugio politico, facendomi chiamare direttamente dalla DAN MOTOR.

MORALE: se dovesse capitare qualche accidente ai Vs. scooter, se ritenete che l'accidente non sia un caso isolato ma che coinvolga altri scooteristi (QUINDI PROBABILE VIZIO DI FABBRICA), non esitate ad ADIRE LE VIE LEGALI. Non sarete voi a rimetterci, ma sicuramente SUZUKI ITALIA.
Alessandro
Simpatizzante
Simpatizzante
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 01, 2005 8:48 pm
Località: Bari
Modello scooter o moto: B400 K1 colore?

Messaggioda Pascal » mar apr 04, 2006 2:51 pm

Lo sapevo!!! Lo sapevo!!!
Me lo aspettavo da dio!!!
Mi fanno imbestialire 'ste cose. E questi atteggiamenti (mi riferisco all'ammissione non-ammissione di Suzuki) sono quelli che mi fanno sempre cambiare marca.
Ho già allontanato per lo stesso atteggiamento diverse banche, Telecom, Wind, Alleanza Assicurazioni, Philips, Trust, Nestlè.
Purtroppo la totale assenza di servizio post vendita o addirittura la messa in vendita di prodotti non adeguatamente testati sta diventando la normalità e quindi quando sono indeciso su un prodotto da acquistare faccio una prova. Chiamo il servizio assistenza e guardo quanta difficoltà ho a parlare con qualcuno che si prenda in carico il mio ipotetico problema. Se non riesco ad arrivare in fondo alla telefonata la scelta si sposta sul prodotto concorrente. Purtroppo non sempre è possibile fare test del genere ma spesso si evitano sorprese...

Purtroppo l'ultima l'ho avuta con Parla.it lasciandomi incantare dal marchio Telecom France.
Al giorno d'oggi dopo quasi 200 giorni dalla richiesta di attivazione ho la linea che funziona ancora a metà.

Scusate quello che può senbrare un OT ma spero serva a far aprire gli occhi a qualcuno.
L'assistenza al cliente è una cosa INDISPENSABILE e vale più del prodotto stesso in termini di immagine.
Per fare l'esempio contrario ho comprato diversi prodotti Netgear. La mortalità di tali apparecchi è stata del 70% ma mi sono sempre stati sostituiti in garanzia entro 24 ore a loro spese in TUTTI i casi e continuo a preferire questa marca.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Re: EPILOGO

Messaggioda assenzio58 » dom apr 16, 2006 10:47 am

Alessandro ha scritto:La storia del cerchione ha avuto un lieto fine ....
dopo due raccomandate, numerose telefonate, UN ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA (vedi allegato), quando ero in procinto di avviare la citazione in giudizio nei confronti di SUZUKI ITALIA, sono stato contattato dal capo officina della Concessionaria DAN MOTOR SRL di BARI.
Al telefono mi e' stato detto che, poiche' SUZUKI ITALIA sta' ancora valutando il giusto comportamento da adottare per il caso da me lamentato, il RESPONSABILE della DAN MOTOR SRL si e' offerto di farsi carico delle spese relative alla sostituzione del cerchione posteriore.
Oggi, 04/04/06, ho portato il Burgman alla DAN MOTOR e, come promesso, il cerchione e' stato sostituito gratuitamente.

10 e lode, quindi, alla DAN MOTOR per la qualita' professionale e la fidelizzazione dimostrata verso la propria clientela.

ZERO SPACCATO a SUZUKI ITALIA che pur di non riconoscere l' EVIDENTE DIFETTO DI FABBRICA, ritengo abbia innescato un ingegnioso sotterfugio politico, facendomi chiamare direttamente dalla DAN MOTOR.

MORALE: se dovesse capitare qualche accidente ai Vs. scooter, se ritenete che l'accidente non sia un caso isolato ma che coinvolga altri scooteristi (QUINDI PROBABILE VIZIO DI FABBRICA), non esitate ad ADIRE LE VIE LEGALI. Non sarete voi a rimetterci, ma sicuramente SUZUKI ITALIA.


Non pensi che sia stata la Suzuki a muoversi dietro la DAN MOTOR risolvendo il problema evitando allo stesso tempo di fare la figura di chi se la fa addosso davanti minaccia di adire a vie legali?
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda Pascal » lun apr 17, 2006 12:33 am

Infatti sono proprio questi gli atteggiamenti che considero poco seri nei nostri confronti...
Mia figlia di 2 anni è più responsabile delle proprie azioni...
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda assenzio58 » lun apr 17, 2006 6:06 am

Pascal ha scritto:Infatti sono proprio questi gli atteggiamenti che considero poco seri nei nostri confronti...
Mia figlia di 2 anni è più responsabile delle proprie azioni...


Secondo me è più complessa la cosa e parte da un calcolo economico preciso ne più ne meno.
Accendo il mio burgman e torno a... leggere!
assenzio58
Fedele
Fedele
 
Messaggi: 179
Iscritto il: gio giu 09, 2005 2:42 pm
Località: Roma - Velletri
Modello scooter o moto: B400 K4 colore?

Messaggioda Pascal » lun apr 17, 2006 6:49 pm

Fai un prodotto difettoso? Dai la necessaria assistenza, punto!!!
Non è molto difficile.
Ad ammettere degli errori non c'è da vergognarsi. A non ammetterli sì.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre
 
Messaggi: 11345
Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
Località: Parma
Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Joedm » lun apr 17, 2006 8:00 pm

Pascal ha scritto:Ad ammettere degli errori non c'è da vergognarsi. A non ammetterli sì.

Quoto in pieno!
Joedm
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Avatar utente
 
Messaggi: 6959
Iscritto il: dom ott 09, 2005 8:24 pm
Località: Bologna
Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

PrecedenteProssimo

Torna a Leggi & Manette

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti