|
da burguan2004 » mer mar 01, 2006 2:42 pm
piadario63 ha scritto:In tutte ripeto TUTTE le famiglie esistono le persone buone e le persone cattive. Non per questo dobbiamo dire che le forze dell'ordine siano ...... Fanno il loro lavoro, eseguono degli ordini (anche se non concordano) e rischiano la pelle per 4 soldi. Nonostante ciò sono dei professionisti e vanno rispettati più di altre categorie. Se noi tutti rispettassimo le regole loro starebbero tranquilli e non ci farebbero dire che ci perseguitano. Deve partire da noi la buona educazione ed a loro farla rispettare. E se poi qualcuno di loro fà il furbo a rimetterci è la loro categoria. Devono essere loro a mettere alla berlina i loro colleghi che approffittano dell'autorità . Noi censuriamo i nostri comportamenti e vedremo che alla fine andremo tutti d'accordo. Massimo RISPETTO.
mi sembra una sintesi perfetta 
-
burguan2004
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Gray
da Pongo » mer mar 01, 2006 5:05 pm
La sintesi è perfetta ma...mi voglio permettere di aggiungere ancora poche righe....e sottolineo POCHE!
Riprendendo due discorsi:
1- sono pienamente daccordo nel fatto che prima di reprimere bisognerebbe essere CAPACI a prevenire e quindi.....l'autovelox e tutti gli altri sistemi similari, andrebbero posizionati in vista con tanto di avviso, lampeggianti accesi ed operatori ben preparati e TOTALMENTE ESENPARTE!.......ma...c'è un ma, se VOI utenti foste piu' rispettosi delle regole e facilitereste il nostro lavoro, NON CI SAREBBE BISOGNO di CERCARE DI RIUSCIRE A FOT**RVI NASCONDENDOSI.....
IO vi assicuro che non l'ho mai fatto e Mai lo faro', anzi...proprio prechè mi conosco di quanto riesco ad essere Caino se mi fanno incavolare, mi sono quasi sempre rifiutati di espletare servizio coordinato di prevenzione e controllo con autovelox (in 15 anni ho fatto compagnia ai miei colleghi impegnatissimi a multare con velox non piu' di 5/6 volte...vedete un po' voi) ....ma il concetto è sempre lo stesso, se tu esegui gli ordini e/o rispetti le regole, io non mi devo inventare nulla per cercare di punire le tue violazioni cercando di farti del male per obbligarti a rispettarle.
- l'auto IN BORGHESE CON IL LAMPEGGIANTE SULLA CAPOTTA, ANCHE SE SPENTO, HA LE STESSE IDENTICHE FUNZIONI DELLE AUTO CON I COLORI DI ISTITUO, quindi se, come detto, non avete nulla da obbiettare allo sfrecciare di quelle colorate con i lampeggianti spenti, la stessa cosa vale per quelle borghesi con lampeggiantino sul tetto, palesemente di servizio.
In merito alle espressioni facciali dei colleghi all'interno dell'abitacolo.....bhè...vi devo dire che questa mattina ho fatto un'intervento con adrenalina a mille per segnalata rapina in atto correndo a circa 160/180 in piena città (strade permetteno) mentre io ed il collega ridevamo per una battuta fatta sull'intervento stesso...
...immagino se mi vedavate voi (burguan2004 e paddock in particolare) mentre ridevo abbondantemente sfrecciando in sirena in mezzo alle auto incolonnate e facendo testacoda ai semafori e.....ciliegina sulla torta.....ho anche risposto al telefono (logicamente dicendo di richiamarmi dopo)...... 
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da Paddock » mer mar 01, 2006 5:19 pm
Vorrei dire un'ultima cosa:
Pongo, Joedm e burgman4centre, sia chiaro: io non ce l'ho con voi o con le forze dell'ordine. Ce l'ho con chi usa a malo modo l'autorità di cui dispone.
Ho amici in Finanza, Polizia e Carabinieri. Ho zii nei Vigili Urbani di Roma e non mi vergogno di dire loro le stesse cose che sto scrivendo qui.
Pongo, io ci credo che se ti fanno arrabbiare potresti diventare Caino, chiunque sarebbe capace. Solo che qualcuno dei tuoi e dei vostri colleghi, indossando un uniforme lo fa per il suo intero turno.
Io sono a favore dell'uso dell'autovelox, mi sta sulle scatole il fatto che vi dovete nascondere per beccarci in flagrante.
Dico questa cosa e poi chiudo qui la questione: ragazzi, per illavoro che svolgete e per ilpericolo che correte ogni giorno, prendete poco di stipendio. Secondo me dovrebbe essere adeguato al mestiere che si fa. Io che sto in Aeronautica, seduto tranquillo dietro una scrivania, prendo quasi quanto un parigrado Carabiniere che rischia la vita ogni giorno. E questo non è ammissibile.
Un saluto ai colleghi (in fondo ci paga la stessa mamma).
ciao
-
Paddock
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite
-
da Pongo » mer mar 01, 2006 6:40 pm
Paddock ha scritto:....... ragazzi, per illavoro che svolgete e per ilpericolo che correte ogni giorno, prendete poco di stipendio. Secondo me dovrebbe essere adeguato al mestiere che si fa. Io che sto in Aeronautica, seduto tranquillo dietro una scrivania, prendo quasi quanto un parigrado Carabiniere che rischia la vita ogni giorno. E questo non è ammissibile.
Un saluto ai colleghi (in fondo ci paga la stessa mamma).
 Rendo pubblico a tutti che io con 15 anni di servizio, facendo i turni in quinta, non supero i 1.400,oo€ mensili esclusi gli straordinari che....aimè...comunque non me ne pagano piu' di 8 (otteo) ore al mese....sì...avete capito bene se faccio 10/12/50 ore di straordinario in un mese c'è rischio (praticamente sempre) che non me ne paghino piu' di otto e quindi il resto o...fuffa o....qualcosa la si recupera in riposi......
Bè...meglio non parlarne và !.....
P.S.: Max...lo so che non cel'hai nè con me ne con i colleghi in generale, purtroppo che l'erba grama esiste in ogni miglior campo lo sappiamo tutti!
Dimenticavo.....Co.....di...Maresciallo!!!! 
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da Pascal » mer mar 01, 2006 7:22 pm
Bhè... prendi il 40% in più di me che lavoro tutti i sabati e le domeniche e ho sempre orari che possono spaziare dalle 6 di mattina alle 23 di notte.
Quando abbiamo delle dirette esterne dobbiamo dare l'intera giornata disponibile.
Nonè che cercano dipendenti nelle vostre ditte?
Non sto scherzando...
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Joedm » mer mar 01, 2006 7:53 pm
Bhè, visto che Pongo ha cominciato...
Io sono Agente di Polizia Municipale.
Il mio stipendio base da C.C.N.L. è di 1.050,00 Euro netti mensili, poi ci sono le indennità (che non tutti i Comuni pagano) e gli straordinari (che non tutti i Comuni pagano: in alcuni le ore in più vanno "a recupero").
Lavoro 6 ore al giorno, 6 giorni su 7, facendo quindi anche turni il sabato e la domenica. Ho la 13esima (14esima no).
Per chi fosse interessato al mestiere, ora che arriva l'estate molti Comuni, soprattutto quelli che si affacciano sul mare, indicono bandi di concorso per Agenti "stagionali".
Se volete provare...
Un saluto,
Joedm
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da Pascal » mer mar 01, 2006 8:21 pm
Joedm ha scritto:Bhè, visto che Pongo ha cominciato... Io sono Agente di Polizia Municipale. Il mio stipendio base da C.C.N.L. è di 1.050,00 Euro netti mensili, poi ci sono le indennità (che non tutti i Comuni pagano) e gli straordinari (che non tutti i Comuni pagano: in alcuni le ore in più vanno "a recupero"). Lavoro 6 ore al giorno, 6 giorni su 7, facendo quindi anche turni il sabato e la domenica. Ho la 13esima (14esima no).
Per chi fosse interessato al mestiere, ora che arriva l'estate molti Comuni, soprattutto quelli che si affacciano sul mare, indicono bandi di concorso per Agenti "stagionali". Se volete provare... Un saluto, Joedm
Caro compagno di merende... Siamo messi uguale!!!
Pensa che prima di venire a lavorare in tv avevo fatto il concorso per la polizia municipale e lo avevo passato. Poi ho scelto la tv. Tra correre e scappare...
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da Burgman4Cente » mer mar 01, 2006 8:45 pm
Un'ultima domanda: che gusto ci trovate a nascondervi per piazzare l'autovelox e fregare tutti quelli che passano? L'autovelox, sbaglio, deve essere un deterrente e non una punizione?
Si è detto tanto, quasi tutti hanno espresso le loro opinioni e convinzioni.
Volevo solo fare presente che dalle mie parti la posizione dell'ATX. è sempre segnalata con largo anticipo mediante segnaletica verticale e da quando sono in uso i pannelli a messaggio variabile, anche da quelli. Quando siete alla guida di un mezzo, ricordatevi di fare attenzione a tutto quello che vi circonda. La distrazione è anche una delle maggiori cause d'incidente stradale.
Ultima modifica di Burgman4Cente il mer mar 01, 2006 9:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Non si smette di andare in moto perchè si diventa vecchi, ma si invecchia perchè si smette di andare in moto
-
Burgman4Cente
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K9 White
-
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004