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gioco valvole

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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gioco valvole

Messaggioda fantaman73 » gio mar 13, 2008 9:13 pm

ho appena fatto un mega tagliando al ciccino(tutti olii compreso freni,rulli,montato spring slider,sost liquido refrigerante,montato scarico gpr,pulizia filtri,pastiglie,sost pistone sella)18000 km e tutto grazie al forum e alla mia passione per la meccanica,però leggendo la bibbia ho notato che ogni 6000 km si regolano le valvole ma non ho mai letto nei vostri resoconti di vari tagliandi se viene fatto.quindi:
il mecca vi regola il gioco valvole ogni tagliando o è un eccesso di prudenza della bibbia?
qualcuno di voi lo ha mai fatto da solo?
siccome lo smontare le carene alimenta la mia pigrizia quanto ci avete messo?
so di potercela fare se mi sostenete ma non vorrei che bisogna smontare mezzo ciccino!!
grazie
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Messaggioda B4K8 » gio mar 13, 2008 11:53 pm

Purtroppo...
La prossima volta sai che devi prenderti una naked! :roll:
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Messaggioda Joedm » ven mar 14, 2008 3:02 am

Per i modelli da K3 al 6, il gioco valvole (a detta di meccanici esperti) va fatto ogni 12/18.000 Km (i 6.000 della Bibbia sono puramente prudenziali e assolutamente inutili, oltre che costosi...).
Qui sul Forum non lo ha ancora fatto nessuno in garage, se non ricordo male.
Tieni presente che per raggiungere la testa, devi smontare mezza moto! ;)
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Messaggioda fantaman73 » ven mar 14, 2008 8:04 pm

Joedm ha scritto:Per i modelli da K3 al 6, il gioco valvole (a detta di meccanici esperti) va fatto ogni 12/18.000 Km (i 6.000 della Bibbia sono puramente prudenziali e assolutamente inutili, oltre che costosi...).
Qui sul Forum non lo ha ancora fatto nessuno in garage, se non ricordo male.
Tieni presente che per raggiungere la testa, devi smontare mezza moto! ;)


infatti joe ho spulciato meglio la bibbia e l'ho notato!!!che poi non è tanto lo smontare ma il lavorare in ginocchio che mi rompe visto che è un lavoro di precisione!!!ma non per questo impossibile!!! rimando a quello dei 24000 così studio bene e mi procuro uno spessimetro ;) ;) ;) ;) ;)
forza con gli incoraggiamenti a un pioniere delle valvole 8)
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Messaggioda Brancaleone » dom mar 16, 2008 10:58 pm

io le valvole le ho registrate sul mio burgman K2, in occasione di un grande lavoro effettuato. Le ho ricontrollate dopo circa 25.000 km e ti assicuro che non si erano spostate assolutamente. Per registrarle devi tirare giù oltre alle carene, il filtro dell'aria, carburatore (per modelli K1-2), coperchio coprivalvole e candela. Conviene tirare giù anche il coperchio della distribuzione per mettere in posizione il pistone. In effetti ti becchi un bel mal di schiena per la posizione di lavoro, ma per il resto non ci sono grandi problemi. Ciao
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Messaggioda kirk » ven apr 18, 2008 8:58 pm

me l hanno consigliato anche a me oggi a 18000 km. ora ne ho 14200
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Messaggioda Rey81 » ven apr 18, 2008 9:34 pm

Anche secondo me è troppo presto a 6000 mila Km.Anche perchè,come già detto è un intervento abbastanza invasivo..
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Messaggioda Pascal » sab apr 19, 2008 12:01 am

Sapevo che la regolazione delle valvole sui Burgman non è necessaria prima dei 30.000-40.000 km, anche se è prevista prima...
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Messaggioda B4K8 » sab apr 19, 2008 10:08 am

Pascal ha scritto:Sapevo che la regolazione delle valvole sui Burgman non è necessaria prima dei 30.000-40.000 km, anche se è prevista prima...


Si,però un controllo male non fa.
Comunque riporto i sintomi che avvisano che c'è qualche valvola che non chiude, magari a qualcuno può essere utile.
In particolare, a freddo, si nota che il motorino ha pochissima potenza, addirittura può risultare difficile affrontare salite di poca pendenza, come ad esempio uscire dal garage...Se poi qualcuno ha il compressiometro allora non lascia spazio a dubbi ;)
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Messaggioda kirk » sab apr 19, 2008 7:19 pm

grazie B4K8
terrò presente.
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