|
da Paddock » sab feb 04, 2006 3:49 pm
ghostrider ha scritto:Esatto. Il 12/02 e il 19/03 saranno domeniche ecologiche e a Roma, non si potrà circolare se non con metano, gpl, elettriche, ibride o euro 4. Le due ruote? A casa, anche se sono euro 3 
Meno male che abito ad Ostia e qui non abbiamo di questi problemi...
ciao
-
Paddock
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite
-
da dumdum » lun feb 06, 2006 8:15 pm
Per quanto riguarda i comuni del novarese (per ora) le ordinanze lasciano libera circolazione a TUTTI i mezzi a due ruote.
buona strada
Umberto
-
dumdum
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
da Sabba » mar feb 07, 2006 11:13 am
Io me ne frego! Io giro sempre!
Scusa Joedm, scusate tutti.
Datemi del disgraziato, del delinquente, dell'inquinatore, però non so come altro fare!
Per uno come me, che abita molto distante dal posto di lavoro, in un paese NON servito dagli autobus, ma solo da corriera (costosa e ad orari assurdi), diventa pressochè impossibile usare i mezzi pubblici.
Quindi tutti i giorni (TUTTI) uso il Burgman oppure, in casi eccezionali (30cm. di neve, tormenta, grandine a "chili") la mia fida Alfa 156.
Mi sorbo tutta la tangenziale di Bologna (sempre bloccata) e poi spero, nel breve tragitto che c'è tra l'uscita ed il mio ufficio, di non incontrare nessuno che mi multi.
A proposito, ieri sera ho contato quante auto ferme ho superato..........CIRCA 600!
Un'ultima cosa polemica!
Io sono un maniaco della carburazione, della messa a punto, dell'analisi dei gas di scarico. Tutti i miei mezzi sono perfettamente a punto e probabilmente inquinano molto meno della media.
Poi si deve vedere quella stron**ta delle targhe alterne, quando uno che possiede un mezzo EURO 4 (diesel senza FAP, ad esempio) è costretto ad andare a piedi, mentre può girare il tipo con una FIAT UNO del 1983 con la targa "giusta". Peccato inquini come 50 auto ferme in garage con la targa "sbagliata".
Tantissimi hanno acquistato il "catorcio" con targa alternativa per girare sempre.
Ne conosco parecchi.
Siamo proprio in Italia..............
Sabba
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
-
da vuferosilver » mar feb 07, 2006 12:31 pm
Sabba ha scritto:Io me ne frego! Io giro sempre! Scusa Joedm, scusate tutti. Datemi del disgraziato, del delinquente, dell'inquinatore, però non so come altro fare! Per uno come me, che abita molto distante dal posto di lavoro, in un paese NON servito dagli autobus, ma solo da corriera (costosa e ad orari assurdi), diventa pressochè impossibile usare i mezzi pubblici. Quindi tutti i giorni (TUTTI) uso il Burgman oppure, in casi eccezionali (30cm. di neve, tormenta, grandine a "chili") la mia fida Alfa 156. Mi sorbo tutta la tangenziale di Bologna (sempre bloccata) e poi spero, nel breve tragitto che c'è tra l'uscita ed il mio ufficio, di non incontrare nessuno che mi multi. A proposito, ieri sera ho contato quante auto ferme ho superato..........CIRCA 600!
Un'ultima cosa polemica!
Io sono un maniaco della carburazione, della messa a punto, dell'analisi dei gas di scarico. Tutti i miei mezzi sono perfettamente a punto e probabilmente inquinano molto meno della media. Poi si deve vedere quella stron**ta delle targhe alterne, quando uno che possiede un mezzo EURO 4 (diesel senza FAP, ad esempio) è costretto ad andare a piedi, mentre può girare il tipo con una FIAT UNO del 1983 con la targa "giusta". Peccato inquini come 50 auto ferme in garage con la targa "sbagliata". Tantissimi hanno acquistato il "catorcio" con targa alternativa per girare sempre. Ne conosco parecchi.
Sabba
Ti quoto alla grandissima, anche io se sono impossibilitato me ne frego allegramente e spero nella buona sorte.
Questa cosa (grazie Sabba per avermi dato il la) delle domeniche ecologiche e menate varie ha proprio rotto i cxxxxxxi!!
E' ampiamente dimostrato che non serve a nulla, a Milano dopo 2 settimene di traffico pari a zero (da natale all'epifania) le polveri erano ancora alte, e dopo il blocco le cose sono rimaste invariate.
Secondo la Regione è bastato abbassare di 1 grado il riscaldamento delle abitazioni per migliorare la situazione, e allora perchè continuare a rompere le paxxe alla gente costringendola a passare le domeniche in casa??
E basta famigliole col cane e i pattini che vengono intervistate a Milano che zampettano inneggiando alle domeniche ecologiche respirando un'aria schifosa tanto quanto il giorno prima, è mai possibile che nessun tg abbia intervistato una persona che la pensasse come me? Sono l'unico?
Scusate lo sfogo e ciao a tutti
-
vuferosilver
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Piero
- Modello scooter o moto: Transalp ex B400 K5
da Pulker » mar feb 07, 2006 2:23 pm
Sabba ha scritto:Io me ne frego! Io giro sempre! Scusa Joedm, scusate tutti. Datemi del disgraziato, del delinquente, dell'inquinatore, però non so come altro fare! Per uno come me, che abita molto distante dal posto di lavoro, in un paese NON servito dagli autobus, ma solo da corriera (costosa e ad orari assurdi), diventa pressochè impossibile usare i mezzi pubblici. Quindi tutti i giorni (TUTTI) uso il Burgman oppure, in casi eccezionali (30cm. di neve, tormenta, grandine a "chili") la mia fida Alfa 156. Mi sorbo tutta la tangenziale di Bologna (sempre bloccata) e poi spero, nel breve tragitto che c'è tra l'uscita ed il mio ufficio, di non incontrare nessuno che mi multi. A proposito, ieri sera ho contato quante auto ferme ho superato..........CIRCA 600!
Un'ultima cosa polemica!
Io sono un maniaco della carburazione, della messa a punto, dell'analisi dei gas di scarico. Tutti i miei mezzi sono perfettamente a punto e probabilmente inquinano molto meno della media. Poi si deve vedere quella stron**ta delle targhe alterne, quando uno che possiede un mezzo EURO 4 (diesel senza FAP, ad esempio) è costretto ad andare a piedi, mentre può girare il tipo con una FIAT UNO del 1983 con la targa "giusta". Peccato inquini come 50 auto ferme in garage con la targa "sbagliata". Tantissimi hanno acquistato il "catorcio" con targa alternativa per girare sempre. Ne conosco parecchi.
Sabba
Alla grande.....vale esattamente lo stesso giacchè devo andare in ufficio a Milano
-
Pulker
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: Kawasaki ER 6N
da roberto 67 » mar feb 07, 2006 2:28 pm
Le regole sono sbagliate. Io viaggio a gpl e quindi posso girare liberamente...ma non e' giusto. Posso viaggiare anche a benzina, e quindi inquinare, senza che il "vigile" lo sappia. Se blocchi il traffico devi bloccare tutti, altrimenti...nada!
-
roberto 67
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SilverWing 600
da Max 77 » mar feb 07, 2006 2:30 pm
Direi che siamo alle solite.......
Finti provvedimenti per illudere i cittadini che le autorità competenti si attivano al miglioramento della situazione ambientale e quindi alla salute del cittadino.
Ma come spesso nel forum è capitato di dire....la legge è legge,e in questi casi chi ci obbliga ad andare a piedi è la legge.
E questo è un dato di fatto.
L'argomento è vasto.....moooolto vasto.
Come spesso ( troppo spesso ) ci si affida a dei pagliativi per non affrontare i veri problemi che attanagliano la nostra società ,tutto per non andare a toccare le " vere motivazioni " : gli enormi interessi economici dei " potenti ".
Tanto per fare un nome : il signor PETROLIO.
Se ci liberassimo di questo " scomodo " signore ( e si potrebbe perchè esistono le possibilità ......almeno per auto,moto,autobus,ecc,ecc... ) non esisterebbero più problemi di euro 1,euro 2,euro 1000, euro che palle !!! Ma ve lo immaginate il contraccolpo economico ?
Molto più facile usare degli specchietti per le allodole e far credere che si cerca di far qualcosa per migliorare sto cesso di aria che respiriamo.
E, di conseguenza, ci si affida sempre più spesso alla fortuna per potersi muovere........perchè essere presi per il c*lo poi da fastidio. 

-
Max 77
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Number One
- Modello scooter o moto: SW The Joker
-
da roberto 67 » mar feb 07, 2006 2:32 pm
.......il mondo gira solo per una cosa.................
www.disinformazione.it
-
roberto 67
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: SilverWing 600
da Joedm » mar feb 07, 2006 3:05 pm
Per Sabba: non ti devi scusare con me, sia come Agente delle F.O. (e quindi anche Pongo) e men che meno come amico.
Dici che non hai altro mezzo per andare al lavoro se non il tuo personale, poichè i mezzi pubblici sono una soluzione per te impraticabile, e io ti credo, ma non sono la persona con cui ti devi giustificare, nè ti devi giustificare con chi che sia.
Come dice Max77, la legge è legge. Se vieni fermato da un Agente, questo ti deve multare perchè stai infrangendo una Ordinanza del Sindaco, ma magari (anzi sicuramente) lui è d'accordo con te (e lo sono anch'io), ma non può fare altro che fare il suo mestiere.
Le domeniche a piedi (pensate, qualche anno fa sono stato multato anch'io, con auto fermata nel parcheggio: ero arrivato a 50 metri dalla meta  !) e i blocchi del giovedì non servono a nulla, se non a dare la parvenza che si stia facendo qualcosa.
Ma tant'è...
Ora le amministrazioni stanno praticando questa strada, per loro decisamente poco costosa, anzi...remunerativa.
Posso consigliarti di scaricarti da Internet l'Ordinanza completa e leggerla bene, soprattutto dove parla delle esenzioni: magari riesci a trovare qualche cosa che ti permetta di "recarti sul luogo di lavoro per la via più breve".
So che quella di Ravenna prevede delle esenzioni per i turnisti (che fa al caso mio).
Magari quella di Bologna prevede qualcosa per chi viene da fuori Bologna.
Quoto anche quello che ha detto Roberto: magari uno gira a benzina perchè ha finito il GPL o il metano, e il Vigile mica lo sa...
Insomma: le domeniche e i giovedì e le targhe alterne sono una bella invenzione, ma non sono la soluzione al problema.
Un saluto a tutti e scusate la lungaggine.
Joedm
Si deve sempre migliorare...
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004
-
da Sabba » mar feb 07, 2006 5:34 pm
Cosa vuoi che ti dica.............sei davvero un'amico!
-
Sabba
- Ci sono sempre

-
-
da loscuro » ven feb 10, 2006 3:25 pm
cari amici, desidero avvertirvi che quanto riportato dai media e nei vari siti internet riguardo ai veicoli esclusi dal fermo per la circolazione, e' inesatto e incompleto!!!!!
tutti e dico tutti, i motocicli a 4 tempi, vedi ns mitico burghy, sono esclusi dal blocco della circolazione, come da ordinanza comunale nr 57790 di milano, in possesso di tutte le forze di polizia locali addette ai controlli. sia per i blocchi domenicali sia per quelli infrasettimanali.
informatevi,informatevi,informatevi
saluti a tutti e buon viaggio 
-
loscuro
- Nuovo Iscritto

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 colore?
da Paddock » ven feb 10, 2006 3:29 pm
Caro loscuro,
scrivere in maiuscolo equivale a strillare. Ho pensato io adesso a riportare il tutto in minuscolo.
Denghiu 
ciao
-
Paddock
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite
-
da Pongo » ven feb 10, 2006 3:33 pm
loscuro ha scritto:...//....come da ordinanza comunale nr 57790 di milano,......//.......informatevi,informatevi,informatevi
Caro loscuro, le info se riscontrabili con cartaceo in possesso della fonte, sarebbe utile la pubblicazione.
Se hai una copia valida di quanto sopra esposto....metti a disposizione una copia, di mio conto.....verifichero'!!!!

La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
| |