| |||||
tagliando dei 18000 kmarrivero' presto a 18000 km e quindi al relativo tagliando. il concessionario mi ha consigliato di cambiare la cinghia ma l'ho vista e penso sia ancora in buon stato. ho amici che hanno fatto più di 30000 con il gruppo originale cinghia/variatore. cosa ne dite?
![]()
![]() la casa consiglia 24000 km . . . poi,1000 in più non sono un problema. .
è una tua libera scelta,consapevole peò anche del possibili rischio che corri se si rompe. . .
![]() Il mio ciccino ha tirato fino a 23750km senza alcun tipo di sostituzione pesante (cinghia, pasticche freni, ecc...).
Quindi direi di andare abbastanza tranquillo, facendo notare al conc. che la Suzuki ritiene necessaria la sostituzione della cinghia a 24000 e non prima.......anche perchè, secondo me, prova a far sù un po' più di soldi.
![]() Vero la casa consiglia il cambio a 24000 io pero sul mio k7 l'ho cambiata a 35000 a mio rischio e pericolo
![]()
![]() e a gomme come siete messi? io forse arriverò al prossimo tagliando prima di sostituire quella posteriore. freni invece tutto ok
![]()
Normalmente le gomme originali, vanno sostituite dopo 10000/12000km........non di più!!! Cmq sia, basta che guardi il profilo della gomma e controlla che non presenti delle scalinature. Se si, occorre che provvedi alla sostituzione. ![]()
![]() Cinghia e altroPrima dei 24000 Km non sostituirei la cinghia visto quanto si spende tra materiale e manodopera, a meno che il mecca non assicuri che non se né può fare a meno.
Per le gomme invece, ho percorso oltre 20000 Km e ancora c'è qualche mm buono di battistrada (nel posteriore), l'anteriore sembra nuova. Al contrario del K3 nel quale, al max, ogni 10-11 mila Km andava sostituita la posteriore, mentre l'anteriore la avevo cambiata intorno ai 36000. Alla prossima
Cinghia e altroPrima dei 24000 Km non sostituirei la cinghia visto quanto si spende tra materiale e manodopera, a meno che il mecca non assicuri che non se né può fare a meno.
Per le gomme invece, ho percorso oltre 20000 Km e ancora c'è qualche mm buono di battistrada (nel posteriore), l'anteriore sembra nuova. Al contrario del K3 nel quale, al max, ogni 10-11 mila Km andava sostituita la posteriore, mentre l'anteriore la avevo cambiata intorno ai 36000. Alla prossima
| ||