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tagliando dei 18000 km

Informazioni tecniche, manutenzione periodica e non periodica
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tagliando dei 18000 km

Messaggioda geotir » lun apr 14, 2008 3:00 pm

arrivero' presto a 18000 km e quindi al relativo tagliando. il concessionario mi ha consigliato di cambiare la cinghia ma l'ho vista e penso sia ancora in buon stato. ho amici che hanno fatto più di 30000 con il gruppo originale cinghia/variatore. cosa ne dite?
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Messaggioda Ube » lun apr 14, 2008 3:19 pm

vero ..ho sostituito la cinghia al k5 dopo 32.000 km.. ;)
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Messaggioda clsg82 » lun apr 14, 2008 7:25 pm

la casa consiglia 24000 km . . . poi,1000 in più non sono un problema. .
è una tua libera scelta,consapevole peò anche del possibili rischio che corri se si rompe. . .
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Messaggioda Paperboy » mar apr 15, 2008 8:44 am

Il mio ciccino ha tirato fino a 23750km senza alcun tipo di sostituzione pesante (cinghia, pasticche freni, ecc...).

Quindi direi di andare abbastanza tranquillo, facendo notare al conc. che la Suzuki ritiene necessaria la sostituzione della cinghia a 24000 e non prima.......anche perchè, secondo me, prova a far sù un po' più di soldi.
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Messaggioda robyser » mar apr 15, 2008 8:47 am

Vero la casa consiglia il cambio a 24000 io pero sul mio k7 l'ho cambiata a 35000 a mio rischio e pericolo :)
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Messaggioda geotir » mar apr 15, 2008 11:00 am

e a gomme come siete messi? io forse arriverò al prossimo tagliando prima di sostituire quella posteriore. freni invece tutto ok
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Messaggioda Paperboy » mar apr 15, 2008 2:08 pm

geotir ha scritto:e a gomme come siete messi? io forse arriverò al prossimo tagliando prima di sostituire quella posteriore.


Normalmente le gomme originali, vanno sostituite dopo 10000/12000km........non di più!!!
Cmq sia, basta che guardi il profilo della gomma e controlla che non presenti delle scalinature. Se si, occorre che provvedi alla sostituzione. :ok:
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Cinghia e altro

Messaggioda Serghei » mar apr 15, 2008 3:40 pm

Prima dei 24000 Km non sostituirei la cinghia visto quanto si spende tra materiale e manodopera, a meno che il mecca non assicuri che non se né può fare a meno.
Per le gomme invece, ho percorso oltre 20000 Km e ancora c'è qualche mm buono di battistrada (nel posteriore), l'anteriore sembra nuova. Al contrario del K3 nel quale, al max, ogni 10-11 mila Km andava sostituita la posteriore, mentre l'anteriore la avevo cambiata intorno ai 36000.
Alla prossima
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Cinghia e altro

Messaggioda Serghei » mar apr 15, 2008 3:40 pm

Prima dei 24000 Km non sostituirei la cinghia visto quanto si spende tra materiale e manodopera, a meno che il mecca non assicuri che non se né può fare a meno.
Per le gomme invece, ho percorso oltre 20000 Km e ancora c'è qualche mm buono di battistrada (nel posteriore), l'anteriore sembra nuova. Al contrario del K3 nel quale, al max, ogni 10-11 mila Km andava sostituita la posteriore, mentre l'anteriore la avevo cambiata intorno ai 36000.
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