Mi sono visto recapitare una multa per semaforo rosso.... sinceramente sono rimasto male perche io sono rispettoso delle regole tanto che ho ancora tutti i mie 22 punti e personalmente non passo mai con il semaforo rosso....inoltre il tipo di contestazione mi sembra a dir poco scorratta.
questa e il verbale :
Numero Verbale:
Accertamento di Infrazione:
Veicolo: motociclo SUZUKI BURGMAN targa:
Responsabile:
Abitante a:
In data: 12/0212008 alle ore 06:24 in: VIA NOVARA all'Incrocio cori VIA ZOJA LUIGI
II conducente del veicolo: motociclo SUZUKI BURGMAN targato: ha violato i seguenti articoli dei Codice della Strada (D.Lgs.285/92):
art./comma descrizione
14613 CONDUCENTE CHE PROSEGUE LA MARCIA NONOSTANTE IL DIVIETO DEL SEMAFORO
Ai sensi dell'Art.126 bis D.Lgs. 30 aprile 1992 n° 285 e successive modificazioni, si comunica che la violazione di cui sopra determina la decurtazione di 6 punti nominali.
(per la suddetta infrazione è consentito il Pagamento in Misura Ridotta di Euro 143,00 - Codice infrazione: 02347).
Non è stato possibile contestare immediatamente l'infrazione per il seguente motivo: accertatore a bordo di mezzo pubblico o privato.
Ai sensi dell'articolo 201/1° del D.Lgs. 285/92 quale responsabile della violazione è stato ritenuto, fino a prova contraria, il proprietario del veicolo risultante dall'archivio nazionale dei veicoli presso la Direzione Trasporti Terrestri, ex M.C.T.C. a carico del quale si redige il presente verbale d'accertamento.
Ai sensi dell'art. 126 bis del D.Lgs. 285/92 il responsabile del veicolo deve fornire i dati personali e della patente del conducente all'organo di polizia stradale scrivente entro 60 giorni dalla ricezione del presente verbale (si allega modulo dichiarazione). L'inosservanza di tale obbligo comporta l'invio di un nuovo verbale per l'infrazione di cui all'art. 126 bis comma 2 D.Lgs. 285/92.
II verbalizzante
Secondo voi e regolare ?
non dovrebbe essermi contestata al momento anche perche io come posso difendermi in questo modo ? e poi che significa non è stato possibile contestare perche a bordo di mezzo pubblico o privato questo alle 6:30 del mattino dove cavolo era se non era in servizio ? ci sono i termene per presentare ricorso ?
avete da darmi qualche consiglio in merito.... io sinceramente non ho mai fatto un ricorso in vita mia.
Grazie a tutti !