la scorsa settimana ho effettuato il tagliando dei 12000 al mio K7, con sostituzione (la terza) frizione, sempre in garanzia, e finalmente ultimo tipo, a 5 massette.
Ho fatto installare nel contesto il variatore Malossi, per il momento con rulli in dotazione, ovvero da 14 grammi, ma ho comprato anche quelli da 16 grammi, nella eventualità che il motore giri troppo in alto.
Bene, è un altro mezzo, va benissimo, non strappa o cigola più, almeno adesso, dopo circa 500 km; in effetti la frizione con questa configurazione, stacca leggermente più in alto, forse 700/800 giri in più, ma è tutta un altra ripresa

Viaggiando a 80-100 kmh, quando si apre è veramente un bell'andare

Che dire, speriamo che duri.....
Comunque, a parte la nuova frizione, il variatore Malossi o altra marca, è un accessorio da montare assolutamente, almeno se si vuole quel qualcosa che in origine non c'è.
Finalmente soddisfatto.
