stevenb a scritto
Il rumore che senti si presenta quando la cinghia e' troppo lenta, le cause possono essere: rulli consumati oppure la molla di contrasto che si impunta.
Ti consiglio di smontare tutta la trasmissione, controllare i rulli che non devono presentare scalini e/o ovalizzazioni, controlla i 2 piatti mobili, quello del variatore (spero originale) che sia ingrassato bene l'interno del perno scorrevole, quello della frizione che scorre bene, pulire i piatti di alluminio con della pasta abrasiva di quella che si usa per lucidare le cromature, controlla che non siano presenti scalini, sporca i rulli con del grasso al molibdeno oppure in alternativa con del grasso di grafite che sono entrambi molto appiccicosi. Ovviamente la cinghia rigorosamente ORIGINALE non deve presentare sfilacciamenti ma dubito che ci siano solo dopo 11000 km.
Ti ricordo che la cinghia puo' lavorare tranquillamente oltre i 33000 km e va sostituita obbligatoriamente a 40000.
Ciao
ciao
ho eseguito il lavoro come mi hai descritto è tornato tutto come prima
funziona che un gioiellino, tra l'altro mi sembra anche piu' spigliato
in ripresa (ho montato i rulli Malossi un po' piu' leggeri degli originali
comunque grazie per le info che mi hai dato e consiglio tutti
di montare anche le pastigli (carbone lorraine)non fischiano piu'
a risentirci e grazie ancora
buona guarigione
salvalom
