accetto tutti i consigli del caso.
grazie infinitamente e anticipatamente per i consigli.
saluti
Titolo modificato dal Moderatore. Per favore non scriviamo tutto in maiuscolo, che sul web equivale ad urlare!

| |||||
Operazione di scongelamento invernalePutroppo il ciccino lo uso stagionalmente e quindi d'inverno va in letargo nel mio box fino a circa la fine di aprile; siccome non sono molto pratico volevo sapere se al risveglio devo preoccuparmi di fare qualche manutenzione straordinaria o posso rimettere la batteria (che ho messo sotto carica con un sistema consigliato da voi proprio nel forum per mantenere la carica della batteria sempre al livello massimo) pigiare lo start e vado via tranquillo!!!!
accetto tutti i consigli del caso. grazie infinitamente e anticipatamente per i consigli. saluti Titolo modificato dal Moderatore. Per favore non scriviamo tutto in maiuscolo, che sul web equivale ad urlare! ![]()
Controlla le gomme del ciccino, dagli la scossa e parti!!!!
![]() Ah! Ricorda la bumba ![]() ![]()
![]() quindi dici che per il resto (olio freni, olio etc etc ) va tutto bene?
ho paura che dopo tanto tempo mi esploda tra le mani ![]()
monto la batteria,controllo e ripristino pressione gomme (se necessario)controllo olio acqua pulizia filtro aria,candela nuova ed è pronto per una stagione nuova buon ripristino a tutti
![]() ![]()
![]()
![]()
L'olio, il filtro, la candela, sono cose che ovviamente si usurano e consumano, non so quanti km hai fatto dall'ultimo tagliando ma se è come dici che lo hai lasciato per tutto l'inverno al riparo sono cose che non si consumano col ciccino fermo. Quanti km hai fatto dopo l'ultimo tagliando? Quanti ne ha in totale il ciccino? ![]()
![]() Hai ragione Sting64 l'olio il filtro la candela non si consumano a stare fermo ma io prima di svegliarlo dal letargo un controllino e una bella lavata e lucidata sempre p.s. stanotte a mezzanotte si riattiva l'assicurazione non vedo l'ora.
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() il ciccino ha fatto il pimo tagliando ai miile kilometri ed è andato in letargo il 30 settembre dopo aver fatto circa 4500 km.
Bene, la candela è nuova, il fltro te lo controlleranno al tagliano dei 6mila km, dai una controllata all'olio ma dovrebbe andare bene, controlla le gomme, attacca la scossa e parti!!! ![]() ![]()
![]() non vedo l'ora anche xche con queste temperature mi sa che attivo prima l'assicurazione!!!!! ciao e grazie mille a tutti per l'aiuto
![]() Oltre ai consigli che ti hanno dato, io ti consiglierei di metterlo in moto ogni tanto, così da evitare alcuni spiacevoli inconvenienti, tipo batteria a terra, ecc...
E' sempre meglio perdere 5 minuti alla settimana che perdere delle ore per portarlo dal meccanico. ![]()
![]()
A quanto vedo ora ti si è attivata l'assicurazione..... Ottimo!! Comunque anche io un bel controllo generale,poi una svegliatina molto molto in sordina (quasi sottovoce... ![]() ![]() ![]() Grazie dei saluti Paolì, ricambio!! ![]() ![]()
![]() | ||