Login    Iscriviti

Differenze principali tra majestic e burgman

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Andryyy » lun gen 16, 2006 4:37 pm

VAbbe come siamo pignoli
non era mia intenzione sminuire l'SV, resta il fatto che è economica(come l'hornet)
cmq ER-6 N andrà a sostituire ER5

ciauuu
mauroroa ha scritto:ultima risposta, altrimenti andiamo fuori tema,
mi pare che tu abbia riportato la seguente frase:

una signora moto ma non toglie che sia del filone naked economiche..
Naked con la N maiuscola ci sarebbero lo Z1000 , la Tuono..e poi lei, la regina delle galassie, il sogno di ogni motociclista, eletta per l' n-sima volta la moto piu bella del mondo.
MV Agusta Brutale
lei è una naked con la N grande quanto una nave

Se indichi come lettera maiuscola solo la Tuono o lo Z1000 le altre come le scrivi in corsivo inclinato?
Se guardi sui rispettivi siti e ti informi dai conce sia il GS500 che ER5 sono ancora in listino ed in vendita.

CIAOOO
Andryyy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda dado » mar gen 17, 2006 7:50 pm

Lascia stare il M400, fa pieta' oltre che fa schifo,
:-k :-k :-k
bè....mi pare un po eccessivo.....secondo me non è niente male...anzi.....
dado
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B? K? colore?

Messaggioda roberto 67 » mar gen 17, 2006 8:44 pm

Comunque la differenza principale e' che il "Majesty" e' uno scooter mentre il "Majestic", così come nell'oggetto, e' un' autoradio :D :D
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Joedm » mar gen 17, 2006 9:50 pm

Chissà se anche la Audiovox produce degli scooter...
:haha: :haha: :haha:
Lo so che sono :ot: ... mi è scappata!
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda dado » mer gen 18, 2006 2:12 pm

Comunque la differenza principale e' che il "Majesty" e' uno scooter mentre il "Majestic", così come nell'oggetto, e' un' autoradio Very Happy Very Happy

:D :D Vero!!
Rimane il fatto che secondo me il Majesty 400 è un ottimo scooter....migliore anche del burgman....d'altra parte è anche logico...è più recente....
dado
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Pongo » mer gen 18, 2006 2:47 pm

dado ha scritto:Rimane il fatto che secondo me il Majesty 400 è un ottimo scooter....migliore anche del burgman....d'altra parte è anche logico...è più recente....

Sul fatto che sia il migliore perchè piu' recente ho grossi, grossissimi dubbi, e cmq visto che è piu' recente e che quindi avevano avuto tempo di guardare per bene la concorrenza, non sono riusciti a fare un mezzo del tutto affidabile.
Pensa, un mio amico e collega ha il fratello che vende moto e scooter a Roma, lui attualmente è in possesso di una Bmw650 e voleva cambiarla con uno scooter pensando di acquistare un M400, indovina un po'.....il fratello che li vende e che avrebbe tutti gli interessi a guadagnare sulla vendita, gli ha sconsigliato di comprare il M400 e consigliato di prendere un B400.....soprattutto perchè il M400 ha problemi all'impianto elettrico e alla centralina soprattutto mentre il nostro B400 è praticamente giunto alla quasi perfezione......deduzione......fai tu!

Esteticamente è bello il M400 ....ma il Burghy è il Burghy....ed una volta che lo hai non lo cambieresti con nessun altro scooter della sua stessa categoria per nulla al mondo, semplicemente perchè Burgman400=The Best.
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda roberto 67 » mer gen 18, 2006 3:04 pm

GRANDE Pongo!!!
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Bancomat » mer gen 18, 2006 4:08 pm

hahhah....confermo dalla mia poca esperienza...ma confermo! :lol: :lol: :ok:
Bancomat
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS Black

Messaggioda burgmania » gio gen 19, 2006 1:20 pm

Burgman e Majesty, differenza posizione di guida (tratto da motociclismo)
La posizione di guida è nettamente differente: per il Majesty l’impostazione è simile a quella del TMax (sella e manubrio circa alla stessa altezza), più sportiva e comoda sia tenendo le gambe piegate sia stendendole in avanti, privilegiando il controllo del mezzo in tutte le situazioni; il Burgman è “vecchio stile”, privilegia la posizione sdraiata (con la sella, alta 730 mm contro i 740 del rivale), per aiutare anche chi è di gamba corta ad appoggiare i piedi da fermo. Il Suzuki ha quindi il baricentro più basso, il che agevola nelle manovre a motore spento, a velocità ridotta e nel traffico cittadino.
La differenza di peso in manovra appare ben più abbondante di quanto in realtà sia: la nostra bilancia ha denunciato un divario di soli 5 kg a vuoto a favore del Burgman. Emerge subito così la vocazione differente di questi due scooter, con il Yamaha più stradista e votato alle lunghe distanze.
Ultima modifica di burgmania il gio gen 19, 2006 1:24 pm, modificato 1 volta in totale.
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K3 Silver

Messaggioda burgmania » gio gen 19, 2006 1:22 pm

Majesty e Burgman, differenza potenza e coppia (tratto da motociclismo)
I valori di potenza e coppia rilevati sono molto simili, mentre la velocità massima è favorevole al primo: 147,8 km/h(Majesty) contro 142,8 km/h(Burgman). Non è un caso: l’ultimo arrivato ha una trasmissione ben più “lunga”, tanto che a 130 km/h indicati corrispondono 6.000 giri di strumento, contro i 7.200, sempre indicati (lo scarto è simile su entrambi gli scooter) . Ciò si traduce in un utilizzo autostradale più rilassato e in una velocità di crociera più elevata, che definisce quindi il carattere dei due mezzi.
Ultima modifica di burgmania il gio gen 19, 2006 1:30 pm, modificato 1 volta in totale.
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda burgmania » gio gen 19, 2006 1:28 pm

Burgman e Majesty, differenze (tratto da motociclismo)
non è facile scegliere tra questi due scooter, entrambi validissimi esponenti della scuola giapponese. L’arrivo del nuovo Yamaha ha avuto quale immediato benefico effetto quello di abbassare il costo di acquisto di un 400 cc. A prezzi allineati corrispondono pari qualità costruttiva e prestazioni molto simili. Gusti estetici a parte, resta quindi come criterio di scelta l’utilizzo che si vuol fare dello scooter e l’esperienza dell’utente. Se si percorre la maggior parte dei chilometri su strade veloci o in autostrada, il Majesty è più indicato. Al contrario, va preferito il Burgman se si cerca un mezzo comunque veloce ma più votato alla facilità d’uso e alla percorrenza cittadina.
burgmania
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Andryyy » gio gen 19, 2006 2:37 pm

Ho avuto modo di usare il Majesty 400 e posso sicuramente dire che ha un impostazione nettamente piu sportiva, telaio piu rigido
Ma come comodita per le lunghe distanze preferisco il burghy...che preferisco nettamente in tutto..tranne forse per la frenata e il gruppo ottico anteriore
Andryyy
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Silver

Messaggioda dado » gio gen 19, 2006 7:25 pm

Il Burgman è un ottimo scooter in tutto...secondo me non si può criticare da nessun punto di vista, a meno di non voler essere super pignoli....però rimane il fatto che mi pare (è un opinione mia) che a voler essere obbiettivi.....il Majesty è migliore e di parecchio....secondo me ( e anche qui solo a parer mio) se ne sono solo dette troppe in giro su questo scooter....dicono che è un cancello....che perde pezzi....ma in realtà è un mezzo molto superiore agli altri 400, posizione di guida in primis.... l'ho guidato spesso..e la sensazione che ho avuto è che sembrasse molto più "moto", più mezzo importante....in quanto a stabilità soprattutto, e soprattutto
quando si può dare un po più di gas...
Sul bagnato poi va molto meglio rispetto al nostro.......
Imsomma...alla fine costa un milioncino in più...perciò la spiegazione c'è....e un milione non è poco visto che, come ho detto prima, anche il Burghy è un gran bello scooter...
Quando uscì il Majesty il Burgman costava di più....ed è stato necessario abbassare i prezzi e di parecchio per renderlo concorrenziale, allo stesso prezzo non so quanto avrebbe venduto....ora vendono uguali, nonostante uno costi meno....
Che dire...come tutto nella vita si tratta di opinioni....però io la Suzuki non me la sono sposata....lo so che mi criticherete...ma per me è solo questione di essere obbiettivi...poi se si deve dire che il nostro è meglio solo perchè è nostro...è un altro paio di maniche....ma io sapevo già che col tempo sarebbe stato superato...come succede per quasi qualunque oggetto....pensate ai cellulari....
Con ciò non stò dicendo: andate a comprarvi il Majesty.....dico solo...valutate voi se queste qualità (secondo me molte) valgono il milione in più....
Amen :D
dado
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Pongo » gio gen 19, 2006 10:59 pm

Perfettamente in linea con te, dado, sul discorso di non essere sposati ad una marca piuttosto che ad un'altra, nonchè sui pareri e gusti personali.

Io ho evidenziato unicamente quello che so', aggiungendo logicamente un po' di entusiasmo per la propria proprietà (scusate il gioco di parole), che tral'altro mi hanno riferito (e non soo una persona), per il resto.....non c'è problema, mica perchè io ho il burghy vuol dire che sono cieco, solamente ognuno ha i propri gusti e necessità; logicamente se in uno scooter cerco una moto....faccio prima a comprarmi una moto comoda piuttosto che il contrario cercando uno scooter scomodo...

...mah...de gustibus
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Sabba » ven gen 20, 2006 8:42 am

Due parole le spenderei anch'io.
E' vero che il Majesty ha un telaio migliore (oltretutto più leggero), ma questa "buona" caratteristica và a farsi benedire perchè "compensata" da una sospensione posteriore di livello infimo: dura, poco frenata idraulicamente, non regolabile, e persino rumorosa.
Se vogliamo, piuttosto possiamo asserire che la forcella anteriore è migliore di quella del Burgman. Soffre anch'essa di scarso freno idraulico, ma almeno è più "sostenuta" in frenata e alle alte velocità. E' tarata più sul duro, e quindi la precisione in velocità migliora, ma si perde, tanto, in comfort e nella discesa in piega (maneggevolezza).
Quella del MIO Burgman è sicuramente meglio, perchè dotata del KIT forcelle Bettella (+150€), e non la cambierei mai con quella del Majesty (+1000€ al momento della scelta).
Il Majesty poi è si più veloce (vel. max), ma in accelerazione e ripresa le prende di santa ragione. Io mi diverto a lasciarli andare un pò e poi a riprenderli e sorpassarli "a canna" (hehe, i "soliti" occhi fuori dal casco, mi fanno morire!). Così ho modo di dare un'occhiata a quel culone che si porta dietro il Majesty, che sembra quella della Luciana Turina ai vecchi tempi. Nulla a che vedere con il grazioso "popò" del "NOSTRO"!

Sabba
Sabba
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

PrecedenteProssimo

Torna a Generale