Prima col Majesty 250 la cambiavo ogni 10/11000 km.

| |||||
Quando cambiare la candela?Salve ragazzi, ogni quanti Km cambiare la candela al ciccino?
Prima col Majesty 250 la cambiavo ogni 10/11000 km. ![]()
![]()
![]()
![]() Anche io la cambio alle scadenze previste dal libretto...
Nota bene: quando abbiamo fatto il "corso di manutenzione" per il B400 da Motofollia, hanno suggerito di usare la NGK CR7EK (al posto della CR7E normale prevista dal libretto), per eliminate quei piccoli buchi che a volte i modelli da K3 a 6 hanno in fase di ripresa da quasi fermi...
![]()
Grazie Joedm, vuol dire che forse è un po più calda? Ma per il K7 va cmq bene la prima no? A me pare che non ci siano buchi in ripresa. ![]()
![]()
Non saprei se è più calda o no. Comunque avevano parlato dei modelli da K3 a 6. Quindi presumo che per il K7 vada bene quella prevista dalla casa. Se poi tu stesso dici che non senti buchi, tanto meglio.... ![]()
![]() Sostituzione candelaNel libretto d'uso e manutenzione del K3 (non so se valga anche per il k7), ricordo che era previsto il montaggio della CR7, CR8 oppure CR9. Dal conce mi hanno riferito che preferiscono (non ricordo il motivo) montare la CR8.
A breve farò fare il 4° tagliando (quello dei 18000) e chiederò di non sostituire la candela e il filtro dell'aria (dato il costo in particolare di quest'ultimo, circa 32 Euro) visto che nella fattura risultano sostituiti ad ogni tagliando, a parte quello dei 1000 Km. Alla prossima
![]() Il filtro dell'aria del K7 non è più in spugna come quello dei modelli fino a K6 (che non si sostituiva, ma bastava lavarlo ed asciugarlo bene), ma di carta.
Per questo motivo quando è particolarmente sporco va sostituito. Lo si può soffiare con l'aria compressa una o al massimo due volte, ma la terza sicuro è da sostituire. Per il fatto che costi la bellezza di 32 Euro una roba fatta di carta, che dire: è un ricambio originale Suzuki, e come tale se lo fanno pagare! Se il mecca lo ha sostituito tutte le volte, probabilmente ogni volta si riduce in uno stato tale che anche soffiandolo non torna alla piena afficienza. Però magari al prossimo tagliando fattelo tenere da parte, giusto per toglierti il dubbio...
![]()
Ricordo, per l'ennesima volta, che la "S" cromata (plastica) della Suzu costa 20 eurini... perciò di che stupirsi? ![]()
![]() Mi pare difficile che il filtro si sporchi in 6000 Km, per giunta d'inverno.
E se invece te lo fanno pagare senza sostituirlo? Anche se chiedi il vecchio chi ti assicura che non sia di un altro K7 che ha percorso molti Km? Forse sarebbe meglio controllarlo il giorno prima del tagliando, fargli un segno e verificare se realmente è stato cambiato. Al prossimo tagliando io farò così per non essere preso in giro e chiderò che non venga cambiata la candela considerato che la sostituiscono (e la fanno pagare) ogni 6000 Km, benchè nel libretto d'uso e manutenzione sia prevista la sostituzione ogni 12000. Alla prossima
Onestamente giro sempre con una candela di ricambio,sono rimasto a piedi improvvisamente la candela ha smesso di funzionare,meglio essere previdenti.
Bravo! ![]()
![]() In un altro topic
![]() avevo scritto che uso le candele Ngk CR7EIX Iridium (in inverno) e Ngk CR8EIX Iridium (in estate). Sinceramente, non ho notato differenze con la candela normale di serie.
![]() Ciao ragazzi, ieri ho comprato la candela nuova e l'ho pagata 8,50 euro, ho preso la NGK CR7E , che dite l'ho pagata troppo? Col Majesty la pagavo la metà se non sbaglio
![]()
![]() | ||