Avete presente l'ape e il miele? sono andato di corsa e in effetti ho trovato degli scarponcini waterproof e traspiranti al costo di euro 22 ma li davano in offerta pensate a €11.

http://cgi.ebay.it/Stivali-da-Moto_W0QQ ... dZViewItem
| |||||
Lidl scarponcini per moto in offerta!Oggi un amico mi ha informato che alla Lidl vendevano scarponcini per moto!
Avete presente l'ape e il miele? sono andato di corsa e in effetti ho trovato degli scarponcini waterproof e traspiranti al costo di euro 22 ma li davano in offerta pensate a €11. ![]() ![]() http://cgi.ebay.it/Stivali-da-Moto_W0QQ ... dZViewItem
![]()
![]()
La cosa è interessante ma sul sito della Lidl non trovo questi articoli in offerta, mi sfugge qualcosa? ![]()
![]()
![]()
Dato che li hai usati puoi scrivere qualche impressione su questi scarponcini? ![]()
![]()
![]() Scusate la mia ignoranza...sapete io sono un automobilista travestito da scooterista quindi, apparte il discorso di usare il giubbino e i guanti non so darmi altre spiegazioni...chiedevo appunto : ma a cosa servono degli scarponcini da moto ? Cioè, quello che vi chiedo : che utilità hanno ?
Probabilmente per molti di voi sarà una domanda stupida, però sono realmente all'oscuro. Mi raccomando, non massacratemi con le risposte, siate clementi ![]()
![]()
.. attenzione,si parla di moto... ![]()
![]() Gli scarponcini da moto servono e tanto pure. Non è questione di moto o scooter perchè se si misura l'asfalto non c'è molta differenza da che cosa cadi. Essi hanno protezioni rigide alla caviglia, al tallone e sulla punta oltre ad essere normalmente più alti di una normale scarpa. Ora la vera domanda è : " se vi capitasse di andare per terra e la sfortuna volesse che una gamba vi rimanesse tra lo scooter e l'asfalto, vorreste avere ai piedi un paio di mocassini o un paio di stivaletti rinforzati? Stesso identico discorso vale per pantaloni e giubbotti tecnici. Poi ognuno cade vestito come vuole ovviamente ![]()
![]() Quoto Knarf, inoltre considerate che quando si cade le caviglie sono sempre un punto debole e lo possono confermare gran parte degli amici che hanno provato questa brutta esperienza........
![]()
![]() ![]()
![]() Hai ragione Koroll.
Infatti il mio intento, avendo comprato piano piano tutto l'abbigliamento necessario, è cercare di ridurre il rischio ai soli trasferimenti brevi. E' chiaro poi che ci si può far male anche andando al lavoro. Io faccio così: - sempre (e con sempre intendo anche in piena estate) il giubbotto con protezioni gomiti, spalle e schiena, guanti e casco, per quanto modulare, chiuso. - per le gite, oltre a quanto sopra, pantaloni e scarpe Come dicevo la mia non è una protezione assoluta in ogni momento, ma è un limitare il rischio ai soli momenti per cui diventa improponibile se non impossibile vestirsi. Del resto l'alternativa era essere sempre a rischio.
![]()
![]()
![]()
![]() ![]() ![]()
![]() | ||