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Avantreno poco stabile

Tarare, modificare, migliorare l'assetto.
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Messaggioda Landor » ven nov 30, 2007 2:36 pm

allora con questa storia del kit mi avete messo una bella pulce nell'orecchio...
premesso che per il montaggio dovrei dotarmi di molta pazienza, ma forse tutto sommato ce la potrei fare anche con la guida del buon pascal, quello che vorrei capire e' cosa cambia montando sto kit...?!
non e' che se poi prendo buche in curva, rimbalzo... :?

altra cosa: c'e' un modo piu' o meno scientifico per capire:
a) se x l'ammortizzatore davanti e' oradi cambiare l'olio
b) se il canotto stgerzo si e' allentato...
denghiu' a tutti per la 'pazienza'... :)
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Messaggioda Landor » lun gen 21, 2008 6:35 pm

riapro il topic poiche' la cosa e' ancora li'...

ho anche cambiato le gomme, ricontrollato 3 volte il montaggio odometro che sembrava messo male...
le forcelle non mi sembrano cosi' scariche, a questo punto lo vorrei portere a far controllare da qualcuno, magari e' l'olio piu' il canotto lento, boh!! :?

onestamente non me la sento di farlo da solo, ho paura di fare boiate, e la pelle non mi puzza, per ora...
dovendolo usare tutti i giorni, non mi va di rischiare la ch***pe solo per riparmiare un po' di euris...

quindi la domanda: su ROMA, oltre a Papamoto, da chi mi posso rivolgere che sia serio ed affidabile, che non mi spelli come Papamoto (solo per due litri d'olio, filtro olio e dado coppa ho speso quasi 50 euris...) e che non mi lasci a piedi per tre mesi...

grazie a tutti in anticipo... :D
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Messaggioda Tallic » mar gen 22, 2008 2:39 am

Personalmente penso alla sospensione che ormai vada rivista e... migliorata. La cosa più semplice, veloce ed economica è cambiare l'olio, magari con uno un po' più "forte". La seconda soluzione è, almeno per me, la migliore: kit Bettella. Non aver paura per il lavoro, è più difficile da spiegarsi che da farsi! L'unico punto cruciale è riavvitare gli steli, dove magari sarebbe meglio essere in due a lavorare. Ma del resto per chi ha un po' di manualità non presenta difficoltà estreme.
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Messaggioda Frapao » gio gen 24, 2008 11:05 pm

Tallic ha scritto:Non aver paura per il lavoro, è più difficile da spiegarsi che da farsi! L'unico punto cruciale è riavvitare gli steli...


Leggendo queste parole un brivido mi è corso lungo la schiena... :bhè:
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Messaggioda Joedm » gio gen 24, 2008 11:13 pm

No, niente paura neanche per quelli: infila i tappi negli alloggiamenti, curando di posizionarli bene al centro. Poi ci metti sopra due strati di "nastro americano" (quello telato griglio, per intenderci), tirandolo bene.
Ed ora impugli lo stelo, lo infili nel foro della piastra, e spingendo con forza in alto, avviti. Non ti preoccupare che prende bene il filetto.
Se senti che si impunta, svita subito, ma non ti preoccupare: massimo 2 o 3 tentativi, e lo avviti bene....
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Messaggioda Frapao » gio gen 24, 2008 11:36 pm

Joedm ha scritto:non ti preoccupare: massimo 2 o 3 tentativi, e lo avviti bene....

Più o meno... :?
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Messaggioda Landor » ven gen 25, 2008 10:30 am

No, niente paura neanche per quelli: infila i tappi negli alloggiamenti, curando di posizionarli bene al centro. Poi ci metti sopra due strati di "nastro americano" (quello telato griglio, per intenderci), tirandolo bene.
Ed ora impugli lo stelo, lo infili nel foro della piastra, e spingendo con forza in alto, avviti. Non ti preoccupare che prende bene il filetto.
Se senti che si impunta, svita subito, ma non ti preoccupare: massimo 2 o 3 tentativi, e lo avviti bene....


:? :? :?
sara' ma gia' sudo al pensiero...
non lo so, ragazzi, magari e' veramente una boiata farlo, ma se dopo tutto sto casino magari non e' quello...
:cry:
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Messaggioda Koroll » ven gen 25, 2008 10:51 am

Ma tanto non hai niente da perdere, così spenderai pochi euri ed un pò di tempo, ed imparerai una nuova cosa ! e poi credo che ti convenga procedere per esclusioni, comincia con questa e poi verifica l'esito e procedi in questo senso ! e poi dimmi se è stato facile l'operazione così lo faccio anch'io sul mio :burghy: ! :D
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Messaggioda Pascal » ven gen 25, 2008 3:05 pm

Koroll ha scritto:Ma tanto non hai niente da perdere...
...ed imparerai una nuova cosa...
...e poi dimmi se è stato facile l'operazione così lo faccio anch'io sul mio :burghy: ! :D

Della serie "Armiamoci e partite!!!" :D :D :D
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Messaggioda Koroll » ven gen 25, 2008 3:38 pm

Pascal ha scritto:Della serie "Armiamoci e partite!!!" :D :D :D

Anzi, dirò di più, se farà il suo dopo gli porterò anche il mio, per approfondire l'argomento ! :D
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Messaggioda Landor » ven gen 25, 2008 3:43 pm

Della serie "Armiamoci e partite!!!"

Anzi, dirò di più, se farà il suo dopo gli porterò anche il mio, per approfondire l'argomento !


be' comodo cosi' eh...!!! :D

l'unico problema e' il tempo... :?
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Messaggioda Koroll » ven gen 25, 2008 3:53 pm

Landor ha scritto:be' comodo cosi' eh...!!! :D
l'unico problema e' il tempo... :?

Sabato e Domenica è previsto sole ! :lol:
Scherzi a parte credo che nel pomeriggio di sabato dovresti farcela ! o almeno spero ! :D ed anche nel caso non ti bastasse hai tutta la domenica ! Se poi vuoi un conforto morale sono disponibile ! Così vedo dal vivo tutta l'operazione e poi deciderò se farlo anch'io ! :D
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Messaggioda Koroll » lun gen 28, 2008 10:15 am

Ho dimenticato di dirti che tempo fà ho chiesto ad un meccanico nella mia zona, quanto avrei speso, in linea di massima, per far sostituire l'olio alla forcella, ed all'incirca siamo sui 150 euri.
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Messaggioda Landor » lun gen 28, 2008 10:32 am

all'incirca siamo sui 150 euri.


pero', pensavo peggio... :?

grazie della info!! ;)
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Messaggioda Pascal » lun gen 28, 2008 3:15 pm

Per la metà te lo cambio io. :D
Ammazza però che onestà!!!
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