Login    Iscriviti

anche il vostro fà questo rumore?

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

anche il vostro fà questo rumore?

Messaggioda ZenaR » ven dic 28, 2007 2:39 pm

Ho un B400 del '99, che ho acquistato usato con motore grippato. Essendo capace da solo a far certi lavori, ho aperto tutto e visto che la grippatura era lieve, ho acquistato il pistone maggiorato suzuki 83.5mm e fatto rettificare il cilindro, la testa l'ho revisionata da me. L'albero controllato con strumento appariva in tolleranza e tutto il resto in ordine... rimontato tutto lo scooter ora và direi bene, ma quando è freddo (scaldando scompare del tutto) mi pare che poco dopo che si parte (sui 30kmh) faccia un rumore tipo sbiellato o scampana il pistone, ma l'esperiena mi dice che la biella lo fà anche a caldo...
che mi abbiano fatto male la rettifica? eppure sono andato nel migliore delle mie parti... non vorrei che essendo "nuovo" per il mio orecchio noto rumori congeniti che siano del tutto normali e attribuisco a chissà quale problema... Il vostro lo fà? (è lieve come rumore)
E poi è normale che al mattino col freddo non ne vuole sapere di partire alla prima? (sempre alla seconda o oltre)
ps: ero abituato al dink che si accendeva sempre subito....
ZenaR
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 X TypeS Black

Re: anche il vostro fà questo rumore?

Messaggioda rod » ven dic 28, 2007 2:47 pm

ZenaR ha scritto:E poi è normale che al mattino col freddo non ne vuole sapere di partire alla prima?

Per quella serie di ciccino purtroppo è normale...
rod
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Genoveffa
Modello scooter o moto: B400K7-Tiger 1050ABS

Messaggioda Rey81 » ven dic 28, 2007 2:49 pm

sposto in generale ;)
Rey81
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K7

Messaggioda Frau » ven dic 28, 2007 3:43 pm

Per l'esperianza e le capacità che hai :shock: dovresti essere in grado di risponderti da solo !! :D..........io scusami ma non sono in grado ,spazio ai luminari !! ;)
Frau
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: T.S.

Messaggioda ZenaR » ven dic 28, 2007 4:14 pm

eh lo sò che dovrei rispondermi da solo, ma tutto sommato mi chiedevo se anche altri hanno notato il rumore che dico. A volte avere un termine di paragone mi può aiutare a non pensarci ogni volta che ci vado sopra...
Se mi dite che l'accensione a freddo è normale che sia così evito di smontare l'aria automatica per niente...
Quanto danno di rodaggio quando è nuovo? pensavo di fare 500 km...
ZenaR
Simpatizzante
Simpatizzante

Modello scooter o moto: B400 X TypeS Black

Torna a Generale