Login    Iscriviti

Quando la garanzia diventa utopia!

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda burguan2004 » gio dic 29, 2005 12:18 pm

KINO ha scritto:Ragazzi ho ritirato il mio burghy dopo un'attesa di 15 gg!!!
Alla fine ilconce per tagliare la testa al toro, mi ha sostituito per intero la pompa dell'acqua, ovviamente in garanzia, facendomi pagare solo la manodopera, per un tot. di 65,00€!
Ora devo pulirlo per bene e verificare che effettivamente non ci siano piu' problemi!

scusami Kino, ma perchè hai dovuto pagare la manodopera???
non mi risulta...
ciao
burguan2004
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Gray

Messaggioda KINO » gio dic 29, 2005 12:57 pm

La garanzia mi ha passato solo il pezzo, ma non il tempo necessario a sostituirlo!
Sinceramente non mi sono preoccupato visto che credo che il pezzo da solo mi sarebbe costato almeno la stessa cifra.....
"....rispetto tutti, credo a pochi e soprattutto non voglio male a nessuno...."
Kino & Lisa
K5 I.E
KINO
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Honda SH 150 i.e

Messaggioda roberto 67 » gio dic 29, 2005 1:53 pm

KINO ha scritto:La garanzia mi ha passato solo il pezzo, ma non il tempo necessario a sostituirlo!
Sinceramente non mi sono preoccupato visto che credo che il pezzo da solo mi sarebbe costato almeno la stessa cifra.....

Ma la garanzia non dovrebbe coprire tutto?
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Pongo » gio dic 29, 2005 2:26 pm

KINO ha scritto:La garanzia mi ha passato solo il pezzo, ma non il tempo necessario a sostituirlo!

:evil: ...ma stiamo scherzando?...... :evil: ma chi è sto' def*****e che fà pagare la mano d'opera per la sostituzioe di un pezzo in garanzia? :evil:

:x E a me cosa avrebbe dovuto farmi pagare il mecca che ci ha perso tempo per tre giorni prima di arrivare a alla risoluzione e poi sostituzione di un pezzo? Tieni presente che mi doveva controllare come mai c'era una vibrazione strana che non si sapeva da dove veniva nonchè un saltellio in frenata, per controllare queste cose ha smontato l'anteriore controllando bene i freni, la ruota ecc poi ha smontato il tunnel centrale, poi ha controllato la centralina; inoltre avevo la marmitta che sfiatava manon si sapeva da dove ed il terminale in plastica con delle bolle d'aria cotte dal calore per la quale ha dovuto smontare TUTTA la marmitta per vedere da dove sfiatava e poi me l'hai sostituita in garanzia. 8)
Cosa avrei dovuto pagare, secondo quel tuo mecca, per tutta stà rottura di bolle e anche per i giorni in piu' che glel'ho lasciato là (circa 8) perchè non riuscivo ad andare?..........Bhè....NON HO PAGATO NULLA....proprio perchè il tutto era in garanzia, tenuto anche conto che il mecca è anche il conce dove l'ho acquistato.
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda roberto 67 » gio dic 29, 2005 3:41 pm

Kino mi sembra strano. Pongo ha ragione, la garanzia passa il pezzo e il tempo perso per cambiarlo. AVVOCATO BOND fatti vivo per darci delucidazioni. Se le cose stanno come credo non dovevi pagare un solo centesimo.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Bond » gio dic 29, 2005 8:13 pm

Senza essere legulei, basta..FAR LEGGERE la garanzia a quel cre**no del concessionario....
Ma quando mai si paga la manodopera per una riparazione in garanzia???
Ti hanno fregato per bene, Kino.

Pg 4 del libretto di Garanzia Suzuki, par. 2.1 lett. a), dove al secondo punto si parla ESPRESSAMENTE di mano d'opera e materiali indispensabili per le operazioni di sostituziuone e/o riparazioni....

Siccome credo tu abbia già pagato quei ladri disonesti :
a) vedi un pò di farli rinsavire con le buone oppure incazzati (ne hai tutto il diritto)
b) chiama la suzuki Italia e vedi che ti dicono (tu in mano avrai lo scontrino fiscale per la manodopera eseguita o ti ha pure chiesto il soldo volante?)
c) minaccia i ladri di chiamare la Finanza.....anzi no...fallo e basta :evil:
d) chiama Pongo....
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda Bond » gio dic 29, 2005 8:16 pm

Dimenticavo: facciamo nomi e cognomi di questi furbi :evil: :evil: :evil:
Bond
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K7 Grigio

Messaggioda roberto 67 » gio dic 29, 2005 9:39 pm

bond73 ha scritto:Dimenticavo: facciamo nomi e cognomi di questi furbi :evil: :evil: :evil:

GRANDE! Cosi' mi piaci.
Nessuno...ripeto....nessuno deve tentare di fregarci.
Kino se le cose stanno cosi' fai valere tutto cio' che hai letto.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Max 77 » ven dic 30, 2005 8:25 am

Roberto67 ha scritto:Kino mi sembra strano. Pongo ha ragione, la garanzia passa il pezzo e il tempo perso per cambiarlo.

Assolutamente sì !!!!!! Ma che razza ti comportamenti sono ?! A me è successo una volta di dover fare il lavoro in garanzia e non mi è stato chiesto nulla !

bond73 ha scritto:facciamo nomi e cognomi di questi furbi

....non sono delle vostre parti.....ma è ovvio che quoto in pieno la cosa! E come dicevano sempre i tre moschettieri: UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO !!!!
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

Messaggioda dumdum » ven dic 30, 2005 2:57 pm

Confermo che la manodopera è compresa nell'intarvento in garanzia.
Al tagliando dei 6.000 Km (una vita fa) il meccanico si è accorto che il cerchio posteriore era difettato (non era stato sbavato e lucidato bene un pezzo tra due razze) pur essendo un problema esclusivamente estetico ha provveduto alla sua sostituzione senza addebitarmi la benchè minima spese. Il mio unico disagio è stato lasciargli il B400 una nezza giornata per fare il lavoro.
buona strada
Umberto
dumdum
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Silver Wing 400

Messaggioda roberto 67 » ven dic 30, 2005 3:00 pm

dumdum ha scritto:Confermo che la manodopera è compresa nell'intarvento in garanzia.
Al tagliando dei 6.000 Km (una vita fa) il meccanico si è accorto che il cerchio posteriore era difettato (non era stato sbavato e lucidato bene un pezzo tra due razze) pur essendo un problema esclusivamente estetico ha provveduto alla sua sostituzione senza addebitarmi la benchè minima spese. Il mio unico disagio è stato lasciargli il B400 una nezza giornata per fare il lavoro.

Purtroppo il rapporto fra onesti e disonesti e' 1/10 :cry:
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda peccatore » gio lug 13, 2006 10:42 pm

Senza essere legulei, basta..FAR LEGGERE la garanzia a quel cre**no del concessionario....
Ma quando mai si paga la manodopera per una riparazione in garanzia???
Ti hanno fregato per bene, Kino.

Pg 4 del libretto di Garanzia Suzuki, par. 2.1 lett. a), dove al secondo punto si parla ESPRESSAMENTE di mano d'opera e materiali indispensabili per le operazioni di sostituziuone e/o riparazioni....

Siccome credo tu abbia già pagato quei ladri disonesti :
a) vedi un pò di farli rinsavire con le buone oppure incazzati (ne hai tutto il diritto)
b) chiama la suzuki Italia e vedi che ti dicono (tu in mano avrai lo scontrino fiscale per la manodopera eseguita o ti ha pure chiesto il soldo volante?)
c) minaccia i ladri di chiamare la Finanza.....anzi no...fallo e basta Evil or Very Mad
d) chiama Pongo....

Scusate la mia ignoranza.
ma quando succede una cosa del genere a cosa serve chiamare la finanza o tutte le forze dell'ordine compreso l'esercito, cosa accertano, quando il concessionario ha emesso una regolare fattura anche se questa magari e contestabile per il fatto che ha applicato la manodopera. Il fatto non dovrebbe ricadere sulla sfera civile, in quanto la fattura è la prova stessa.
peccatore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K6 antracite

Messaggioda peter gabriel » ven ott 13, 2006 6:41 pm

a un mio amico succede invece che, dopo la sostituzione della marmitta rotta in garanzia(un mese di vita!) senza spendere un euro ,viene avvertito che se l'inconveniente(rottura marmitta)dovesse ripetersi,anche entro i termini della garanzia iniziale,se la dovra' pagare lui.
Mi sembra anche questo un caso da "Striscia la notizia",o sbaglio?
in alto i cuori
peter gabriel
Frequentatore
Frequentatore

Modello scooter o moto: B400 K7 Black

Messaggioda andrij » ven ott 13, 2006 6:55 pm

ma stiamo scherzando? :evil: :evil: da quando in qua per la sostituzione in garanzia bisogna pagare la manodopera?furbetto il conce...ti ha fatto pagare 65euri cosi poi altrettanti se li fa rimborsare da mamma Suzuki.Roba da denunciarlo!!!
andrij
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Kit Bitubo+Xeno+4road+Gps

Torna a Leggi & Manette