da Sabba » gio dic 15, 2005 10:45 am
Sui modelli ad iniezione la taratura della carburazione avviene in modo automatico e non c'è nessun bisogno di intervenire.
Anche per quanto riguarda il carburatore, se già ben tarato (non dalla fabbrica, ma da un buon carburatorista) non sono necessarie di solito modifiche ai getti o a quant'altro, soprattutto nel periodo estivo.
Rimane il fatto che potrebbero esserci smagrimenti durante i climi freddi (rilevabili con scoppietti più insistenti in rilascio), che si potrebbero eliminare con un getto massimo appena più grande (sui 5 punti).
Con questa modifica è possibile viaggiare anche in estate, pulendo però più frequentemente il filtro stesso (per evitare di "ingrassare" troppo).
Sono solo sensazioni che non vengono di solito avvertite dall'"utente comune", e si possono tranquillamente "lasciare" a quei perfezionisti (o spaccab***e) come me.......
Per esser sicuri di essere a posto, basta una "sniffatina" con un analizzatore di gas di scarico.............e via tranquilli!