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da Koroll » mar dic 13, 2005 10:37 pm
Da quale parte? mentre ero in procinto di effettuare il terzo tagliando fai da te sul mio burgy del '00 mi è venuto un piccolo dubbio!  il filtro aria originale presenta due tonalità di colore, una grigia chiara ed una scura e diversa densità di materiale, anche se minima! ora, qual'è il lato che và rivolto verso "terra" per intenderci?
Grazie! 
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da Koroll » mar dic 13, 2005 11:07 pm
Joedm ha scritto:Il lato con i pori larghi va verso l'alto, e sotto i pori fini
Grazie mille! domani mattina darò subito un'occhiata!
Un'altro dubbio!  ma se il filtro non viene inumidito con l'olio come prescritto dal manuale, aumenta il passaggio d'aria?
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da Ospite » mer dic 14, 2005 9:18 am
Attenzione .....vi CONSIGLIO di NON inumidire il filtro dell'aria inquanto a causa dei vapori d'olio si impregna già da solo dopo poghi KM.
La prassi di impregnare con l'olio è una procedura da MANUALE che non tiene conto delle problematiche duso dei singoli veicoli.
......poi fate come credete. 
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da Paddock » mer dic 14, 2005 10:33 am
Antonio ha scritto:Attenzione .....vi CONSIGLIO di NON inumidire il filtro dell'aria inquanto a causa dei vapori d'olio si impregna già da solo dopo poghi KM. La prassi di impregnare con l'olio è una procedura da MANUALE che non tiene conto delle problematiche duso dei singoli veicoli. ......poi fate come credete. 
Antonio, lo sai cosa ho fatto io?
Ho lavato il filtro dell'aria con sapone neutro, ma non sono riuscito a sgrassarlo per bene. Comunque l'aspetto del filtro era pulito. Ho aspettato che si asciugasse e poi l'ho rimontato.
Tempo fa qui sul forum si parlò proprio della necessità o meno di "ungere" il filtro e mi pare che sia tu che STEVENB diceste che non serviva perchè si "autoungeva" con i vapori e con lo smog che filtrava.
Fino ad ora va benissimo!
ciao
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da Ospite » mer dic 14, 2005 11:05 am
Tempo fa qui sul forum si parlò proprio della necessità o meno di "ungere" il filtro e mi pare che sia tu che STEVENB diceste che non serviva perchè si "autoungeva"
Si vero ne avevamo già parlato che era INUTILE UNGERLO ...la tua procedura è ineccepibbile  ,io invece ho sostituido l'originale in spugns con quello della BMC 
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da Sabba » mer dic 14, 2005 11:18 am
Esattamente! Si "autounge" a causa dei vapori di olio che entrano nella scatola filtro aria. Vi ricordate del tubo di Dataroby?
Nel caso vega fatta la modifica, potrebbe essere il caso di lavare il filtro con nafta, invece che con sapone, e poi soffiarlo abbondantemente.
Quel minimo di residuo sarebbe sufficiente all'ottimizzazione del filtro.....
Sabba 
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da Sabba » mer dic 14, 2005 11:55 am
Il filtro BMC è sicuramente il migliore (va però unto con il suo olio apposito), ma è molto costoso.
Per soli 3 eurini si può comprare il Red Sponge Malossi che va benissimo............
Vedete voi
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da burgmania » mer dic 14, 2005 11:57 am
intendevo il BMC in carta!!
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da burgmania » mer dic 14, 2005 11:59 am
qualcuno mi sa dire perchè suzuki sul burgman usa il filtro in spugna imbevuto anzichè quello in carta?
Che differenze ci sono tra i due?
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da Ospite » mer dic 14, 2005 12:22 pm
Sabba ha scritto:Il filtro BMC è sicuramente il migliore (va però unto con il suo olio apposito), ma è molto costoso. Per soli 3 eurini si può comprare il Red Sponge Malossi che va benissimo............ Vedete voi Sabba
Si vero ..pagato 60 euri o lire?....non ricordo se eravamo in euro o ancora in lire  io non lo ungo per il motivo suddetto e mi trovo benissimo 
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da Koroll » mer dic 14, 2005 3:10 pm
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da Giankympa » mer dic 14, 2005 3:40 pm
Sabba ha scritto:Il filtro BMC è sicuramente il migliore (va però unto con il suo olio apposito), ma è molto costoso. Per soli 3 eurini si può comprare il Red Sponge Malossi che va benissimo............ Vedete voi Sabba
Dove lo compri quello della malossi a Bologna?
A proposito. un uccellino mi ha detto sei uno dei capoccia del Ferrari Club!! VERO??
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