Fatti i primi 30 km con la cinghia nuova e il kit Bettella montato (spring slider e molla di contrasto dedicata).
Il mecca mi ha detto che ci vogliono un pò di km perchè la nuova cinghia "si assesti" e lavori al meglio, comunque già dopo questi primi km con il kit Bettella la differenza di prestazioni del Ciccino rispetto a prima è evidente.
Già in partenza la trasmissione risulta più fluida ma il bello viene quando "si apre"....anche viaggiando a 20 km/h, se si apre rapidamente il gas, la nuova molla di cotrasto fa salire subito di giri il motore e lo tiene fisso sui 5900-6000, di conseguenza la progressione almeno fino ai 100-110 km/h è sensibilmante migliorata e priva di buchi.
Questa nuova taratura va molto bene anche sui sorpassi, adesso non c'è più il momento di ritardo che prima si percepiva.
Circa le prestazioni nell'allungo fino alla velocità massima ora raggiungibile non ho ancora avuto modo di verificare, comunque vi farò sapere quanto prima.
In sintesi....50 euri per il kit Bettella sono spesi molto bene!
