Login    Iscriviti

Per voi romani: 1° Tagliando

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Paddock » mer giu 07, 2006 5:15 pm

dalo51 ha scritto:Ma guarda un po', avevamo lo stesso meccanico e non lo sapevo. A me lo aveva consigliato un amico motociclista e devo dire che finora sono rimasto molto soddisfatto sia per il lavoro che per i consigli ricevuti. Altra cosa per me importante: Ha sempre rispettato i tempi di consegna ed i preventivi fatti. Non mi sembra più caro di tanti altri.

I casi della vita...
Bazzicando un forum (questo) e un newsgroup (IHMS), vedo sempre che i meccanici prendono appuntamenti a lungo termine.
Con Panella, invece, l'appuntamento è per il giorno dopo e se glielo porto la mattina, il pomeriggio me lo riconsegna.
Competenti ed affidabili. :clap:
ciao
Paddock
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Antracite

Messaggioda Giggio » mer giu 07, 2006 5:19 pm

piuttosto abitando io a trigoria (che non e' due liane dopo tarzan se ci abiti ,

hai perfettamente ragione!! Io abito sull'appia......

C'e' un ragazzo che si occupa specificamente di Burgman che mi e' sembrato gentile e competente....
In Omnia Pericula Tasta Testicula
Giggio
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Grey

Messaggioda Landor » mer giu 07, 2006 5:47 pm

hai perfettamente ragione!! Io abito sull'appia......

...appunto, magari hai 'sotto casa' papamoto...
Io l'ultimo tagliando lo avevo fatto da loro, ma per me è lontano,
piu' o mno come per te trigoria :D ...
oggi provo a passarci, e' di strada... ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda cesarino80 » gio ott 18, 2007 11:20 am

Ciao ragazzi,

tra poco dovrei fare il tagliando dei 18000. Ho acquistato il B usato con 16300 chilometri (finora ne ho fatti 200 :D) e in occasione della riprogrammazione della chiave sono andato dal conc. uff. Suzuki Zephiro Colosseum, che mi ha fatto il prezzo migliore.

Ho chiesto di dare anche un'occhiata alla trasmissione e quando l'ho ripreso, lui ha storto il naso... dicendo che forse (ma non dovrebbe avere la certezza?) in coccasione del tagliando, potrebbe essere necessario cambiare frizione, cinghia e campana o forse solo alcune di queste e che intanto posso camminare tranquillo: costo stimato sui 400 euro... PAURAAAA !!!

Sinceramente sono un pò perplesso, perchè non credo che in 1500 chilometri possa cambiare qualcosa come il giorno e la notte su tali componenti: la trasmissione l'ha controllata o no?!?!?! Perchè non ha saputo essere preciso?

Quindi volevo chiedervi se era meglio rivolgersi ad un'officina "normale" e se me ne sapete consigliare una onesta... anche se l'onestà è ormai rara non solo in questo campo ma un pò dappertutto.

Com'è questo Papamoto? Io abito in zona Appio-San Giovanni e precisamente Furio Camillo.

Grazie a tutti
cesarino80
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K5 Black | BiXeno + J.Costa

Messaggioda Landor » gio ott 18, 2007 11:40 am

ciao,
io feci il primo tagliando da Zephiro e gli altri da Papamoto...
in occasione del talgiando dei 18000 mi cambiarono la cinghia, costo del tagliando oltre i 300 euri (solo la cinta venne 120...).
che ti devo dire, a me sembrano competenti, ma hanno tempi biblici (per fare il tagliando ti prenotano con un mese di intervallo...)...e forse sono un tantino cari.
dopo la scadenza della garanzia ho iniziato a fare da solo...
certo il cambio cinghia va fatto fare a chi ne capisce, io non sarei in grado... ;)
---------- Una foto è per sempre ----------
Landor
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: AstroCiccio B650 K8

Messaggioda ghostrider » gio ott 18, 2007 12:11 pm

cesarino80 ha scritto:Ciao ragazzi,

dicendo che forse (ma non dovrebbe avere la certezza?) in coccasione del tagliando, potrebbe essere necessario cambiare frizione, cinghia e campana o forse solo alcune di queste e che intanto posso camminare tranquillo: costo stimato sui 400 euro...

Mi pare prestino a 18.000 per frizione, cinghia e campana. La cinghia in media fa 24.000km. La mia frizione&campana hanno 45.000km e stanno alla grande. Certo, dipende anche da come sono stati fatti quei 16k km :?
ghostrider
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue

Precedente

Torna a Generale