| |||||
rich.consigli su assicurazioneciao, siamoprossimi ad acquistare il type s, 400. vorremmo un consiglio per l'assicurazione...diversi amici ci sconsigliano il furto / incendio...voi cosa dite? Siamo indecisi...Denise & Mirko
![]() Re: rich.consigli su assicurazione
consiglio incendio e furto almeno per i primi due anni...io pago circa 300 euri annui con valore assicurato 5.000 euri ma questo dipende dalla zona e classe di merito..... ciao Ube ![]()
![]() Da fare assolutamente!
Conosco a chi lo hanno rubato sotto casa con bloccadisco in 5 minuti ![]() CIAUZ!!! ![]()
![]()
![]()
.. ma poi i soldi te li danno veramente?? Io delle assicurazioni... (mi fido di piu' dei ladri... ![]()
Mirko:
hai visto Denise...te lo dicevo io! Anche secondo me vale la pena pagare (da noi a vr dovrebbero essere sui 200 euro circa in più) per il furto...visto l'investimento non da poco.. Denise: ok, vabene....ma cosa ci posso fare? anche il mio assicuratore me l'ha sconsigliato!...mi dice che la franchigia è alta...e storie di questo genere....grazie a tutti... ![]()
![]()
se la franchigia è alta, cambia assicurazione e assicuratore!!! ![]() non assicurare un mezzo da più di 5.000 €, è un rischio altissimo ![]() Pierluigi
![]() .. ma poi i soldi te li danno veramente?? Io delle assicurazioni... (mi fido di piu' dei ladri...
![]() Certo che te li danno...... ![]() C'è "solo" la franchigia da calcolare (togliere) ![]() CIAUZ!!! ![]()
![]() ...secondo voi quanto sarebbe sui 5000 una franchigia ragionevole?
Giusto per avere un'opinione...poi mi faccio passare un pò di assicurazioni ![]()
![]() Nel mio caso,la franchigia è del 10%
![]() Quindi per essere chiari......se ti rubano ![]() ![]() CIAUZ!!! ![]()
![]()
normalmente la franchigia (tieni conto che non tutte le assicurazioni la utilizzano) è del 10% del valore assicurato.... ![]() Pierluigi
![]() beh...ma allora sono sempre più convinto ce va fatta! Anche fosse un 10%, ...nel caso che (non sia mai) ce lo "prelevassero" almeno tornano indietro i soldi per l'anticipo del successivo da acquistare...hehhhe
![]() benebene....davvero grazie ragazzi, non vedo l'ora di entrare a far parte della famiglia! ![]()
![]()
![]() hehhe...grazie.
![]() ..e pensare che Denise (la mia ragazza) un paio di mesi fà voleva prendere un honda forza.... ![]() ![]()
![]() bhe il problema spesso è che con le assicurazioni bisogna litigare per il valore assicurato. Mi è capitato di dover assistere a scene terribili, ad un mio amico gli hanno rubato la 147 nuova di zecca, valore commerciale 19.500€ dopo sei mesi di vita. l'assicuratore ha cominciato a fare i calcoli sulla per la franchigia partendo da 17.500 € dicendo candidamente che orami dopo sei mesi di vita bisognava calcolare la svalutazione del mezzo.
Sapete come è andata a finire ![]() ![]() Quindi anche secondo me lo scooter nuovo deve essere assicurato, ma da questa storia ho deciso di non comprare mai più uno scooter o macchina nuova, solo usato e via..... ![]() A proposito, ma i burghy sono rubati spesso??
![]() | ||