Qualcuno ha modificato/sostituito il clacson di serie ???
quando suono mi sembra di stare sulla 313 di paperino....
| |||||
Clacson...Qualcuno ha modificato/sostituito il clacson di serie ???
quando suono mi sembra di stare sulla 313 di paperino....
![]() Re: Clacson...
STEVENB ha montato le trombe. Ma lui è un maestro e non so come abbia fatto! ciao
Ho usato la tromba della Fiat Punto. con la tromba la fiat ti da anche il supporto gia' forato, e' bastato solo tagliarlo opportunamente e fissarlo su un bullone del telaietto dietro la freccia SX anteriore.
Quando suono pensano che e' un auto ma invece...... e' Stevenb. Ciao StevenB
![]()
Forte... e' molto grande la tromba della punto ?? ma l'hai sostituita a quella orig. o le tieni entrambe ??
![]() si è vero il suono può risultare sgradevole ma quando io sono in macchina capisco subito che si tratta di uno scooter o moto e prendo le necessarie precauzioni affinche il fratello rider sia al sicuro.
Cambiarla significa perdere quell'originalità che ci contraddistingue. questo è ovviamente solo il mio parere.
![]() Questo lo facciamo noi, scooteristi prestati alle 4 ruote!
Sai cosa fanno gli altri automobilisti? "Ah...è uno scooter del c***o, passo io!" ![]() ![]() ![]() ![]() E patatrakk: scooter in terra! Piuttosto: siete sicuri che sostituendo il clacson non si vada fuori omologazione? Al momento della revisione potrebbero esserci problemi? ![]() ![]() Si deve sempre migliorare...
![]() ti immagini alla revisione in un garage chiuso quando quello va a fare la prova clacson aspettandosi il rumorino delicato, BBBBBEEEEEEEEEEE, gli parte la tromba bitonale della fiat che gli scuote le coronarie
![]() ![]()
![]()
.. si potrebbe chiedere a StevenB.. lui ci dovrebbe essere già passato ![]() Pierluigi
![]()
![]() ![]() ![]() ....guardate che la revisione si fa in 1 comune autofficina ... ![]()
Non mi pare sia neanche menzionato sul libretto.......
Una volta avevo montato le trombe di un camion su una moto....quando suonavo o si scansavano subito o si giravano guardando in alto....... per non parlare dei pedoni......indisciplinati !! A parte gli scherzi penso sia prima di tutto una questione di sicurezza farsi sentire a dovere..... anche dal stupido/i che sta' uscendo dal parcheggio senza guardare....
![]() Attenti,c'è in ballo l'omologazione!!
Sono diventati molto fiscali in queste cose.... ![]()
Giusto per rispondere, se si continua pero' si fà nell'altra sezione..... Se il clacson......Tipo, marca e modello, sono menzionati sul libretto di circolazione ( e giuro in questo momento non me lo ricordo), allora l'eventuale sostituzione E' da fare annotare sul libretto la modifica/sostituzione passando per revisione.......al contrario, se nulla è riportato nei documenti di circolazione ......allora....in caso di controllo nessuno puo' dire nulla, in considerazione anche del fatto che la modifica NON altera le caratteristiche costruttive del veicolo (non sono in vista) e comunque in caso di controllo ancora piu' fiscale del tipo:"Faccia suonare il clacson" ...è da intendersi esclusivamente per appurarne il funzionamento. Spero di essermi fatto capire... ![]() La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
![]()
Evvai... mi faccio dare le trombe del TIR di mio zio!!!!! ![]() Pierluigi
![]()
Perfettamente! Penso pero' che anche se tale dispositivo è nascosto,deve soddisfare le regole di omologazione (non puoi metterci quello di una macchina,anche se tecnicamente possibile..) Un mio amico,con l'auto,è stato "bocciato" alla revisione,proprio perchè aveva montato le trombe (ma in realtà è stato trombato lui.. ![]() ![]() ![]()
| ||